L'ultima puntata va in onda il 15 marzo su Rai1. Ospiti della serata: Riccardo Cocciante, Raoul Bova, Tony Renis, Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade

Manca pochissimo per scoprire chi vincerà questa seconda edizione di SanremoYoung, teen talent condotto da Antonella Clerici. La finalissima andrà in onda venerdì 15 marzo alle 21.25 su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston. A sfidarsi saranno i quattro giovani talenti rimasti in gara: Eden, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia. Il vincitore o la vincitrice di questa edizione si aggiudicherà la partecipazione al prossimo Sanremo Giovani.
Tanti gli ospiti della serata: Raoul Bova, Riccardo Cocciante e Tony Renis oltre ad Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade. Sulla scia del successo del film Bohemian Rhapsody, l'Ariston ospiterà una performance dei protagonisti di We Will Rock You, il musical con le canzoni dei Queen.
La classifica sarà il risultato del voto combinato di Televoto e Academy, la giuria composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. I primi due classificati poi si sfideranno nel match finale, il cui esito dipenderà esclusivamente dal televoto. Come sempre, le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni.