Sanremo 2021

Su Sky Arte ricomincia «Master of Photography»

Al via dal 25 maggio, alle 21.10, la seconda stagione del talent di fotografia. In giuria ancora Oliviero Toscani e due nuovi autorevoli fotoreporter

La giuria di "Master Photography 2": da sinistra Darcy Padilla, Oliviero Toscani e Caroline Hunter  Credit: © Sky
19 Maggio 2017 alle 23:05

Dodici concorrenti di differenti nazionalità ogni settimana si sfidano a Master of Photography per conquistare il titolo di miglior talento europeo della fotografia e aggiudicarsi un premio di 150.000 euro. Il loro obiettivo si focalizza su diversi soggetti per 8 puntate, a partire dal 25 maggio in prima serata su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky).

La giuria è composta da Oliviero Toscani, già presente nella prima edizione, dalla photoreporter Darcy Padilla, un'artista molto attenta alle tematiche socio-politiche che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, e da Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine.

Al programma partecipano anche ospiti d'eccezione come l'attore Clive Owen, l'atleta Bebe Vio e fotografi di fama internazionale tra i quali Martin Parr, Steve McCurry, David Alan Harvey, Ezra Show, Siegfried Hansen, Donna Ferrato e Carla Kogelman.

L'obiettivo del talent, che racconta l'intero processo della fotografia, dalla scelta del contesto alla stampa, è far emergere fotografi professionisti o amatori che con le loro immagini trasmettono un valore aggiunto in termini di contenuti e di emozioni. 
 

Seguici