“Tale e Quale Show 13”: il vincitore è Gaudiano. La classifica finale

Il cantautore pugliese si aggiudica il titolo di campione della tredicesima edizione. Secondo Lorenzo Licitra, terza Ilaria Mongiovì. Con Jasmine Rotolo, Ginevra Lamborghini, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, parteciperanno al torneo dei campioni venerdì prossimo

4 Novembre 2023 alle 00:44

È Luca Gaudiano, cantautore foggiano classe ’91, in arte semplicemente Gaudiano e già vincitore del Festival di Sanremo 2021 della sezione “Nuove proposte”, il primo classificato dell’edizione numero 13 di “Tale e Quale Show”, il talent-varietà condotto da Carlo Conti su Rai1.

È stato proclamato “Campione di Tale e Quale Show 13”, con 435 punti al termine della settima e ultima puntata, venerdì 3 novembre, in cui interpretava Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e con i migliori partecipanti di questa edizione sfiderà i migliori della dodicesima - Antonino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini e Valentina Persia - nel “Torneo dei Campioni” che sarà trasmesso venerdì 10 novembre, per aggiudicarsi il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2023”.

Al secondo posto, si è piazzato con 406 punti, Lorenzo Licitra, già vincitore di un’edizione di X Factor, mentre terza è risultata, con 401 punti, Ilaria Mongiovì, che ha anche vinto la puntata con un’ottima imitazione di Liza Minelli.  

Al “Torneo dei Campioni” parteciperanno anche Jasmine Rotolo, quarta con 399 punti; Ginevra Lamborghini, vera sorpresa dell’edizione, quinta con 357 punti, e l’ineffabile coppia di “ripetenti” composta da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, anche se si sono qualificati ultimi con soli 183 punti.

Invece, non rivedremo venerdì prossimo: Alex Belli, sesto a 298 punti; Pamela Prati, settima con 289 punti; Maria Teresa Ruta, ottava con 273 punti; e Jo Squillo, nona con i suoi 258 punti.

Seguici