Home TvReality e talent«Tale e Quale Show 2018»: Antonio Mezzancella è il “Campione” dell’8° edizione

«Tale e Quale Show 2018»: Antonio Mezzancella è il “Campione” dell’8° edizione

Settima puntata, prima finale. Le esibizioni e la classifica generale. In giuria anche Lucia Ocone e Nino Frassica

Foto: Carlo Conti e il vincitore dell'edizione  - Credit: © Rai

27 Ottobre 2018 | 01:13 di Lorenzo Di Palma

È Antonio Mezzancella il “Campione di Tale e Quale Show, 8° edizione”. La sua esibizione nelle vesti (e nella voce) di Francesco Renga, nella settimo appuntamento con il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti, pur non vincendo la puntata, gli ha permesso di rimanere in testa nella classifica generale di questa edizione, davanti ad Alessandra “Jalissa” Drusian e Roberta Buonanno, che in questa puntata hanno interpretato entrambe Mina, seppur di periodi diversi.

Il terzetto di testa, insieme a Giovanni Vernia (oggi nei panni di Renzo Arbore), quarto classificato; Massimo Di Cataldo, quinto; la “rivelazione” Andrea Agresti, sesto, anche grazie ai molti punti supplementari ottenuti per il suo percorso; e Vladimir Luxuria, si sono qualificati per il nuovo “torneo” che li vedrà, da venerdì 2 novembre, sfidare a colpi d’imitazioni alcuni protagonisti del 2017, fino alla finalissima del 23 novembre, quando sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 2018”.

Lasciano invece il programma gli ultimi classificati. Ovvero Matilde Brandi che ha cantato e ballato come Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro alle prese con Rod Stewart, Guendalina Tavassi e Mario Ermito nonostante alcuni exploit nelle ultime puntate, ed Antonella Elia che in questa settimo appuntamento si è letteralmente trasformata nel fumetto di Jessica Rabbit, vincendo per la prima volta una puntata, con il giudizio quasi unanime di tutti i giudici della serata, compresi Nino Frassica e Lucia Ocone che si sono aggiunti a Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, l’unico che ha scelto come migliore esibizione quella di Roberta Buonanno che ha cantato “Volami nel cuore” di Mina.

Per la vittoria finale di Tale e Quale Show 2018, i concorrenti qualificati se la vedranno con Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Valeria Altobelli. Marco Carta, il vincitore della scorsa edizione, invece non parteciperà torneo “per alcuni impegni", ha spiegato Carlo Conti.