Home TvReality e talent«Tale e Quale Show 2018»: il vincitore è Federico Angelucci. Le esibizioni e la classifica finale

«Tale e Quale Show 2018»: il vincitore è Federico Angelucci. Le esibizioni e la classifica finale

Seconda classificata Alessandra Drusian e terzo Antonio Mezzancella. Leonardo Pieraccioni quarto giudice

Foto: Federico Angelucci il “Campione di Tale e Quale Show 2018” imita Andrea Bocelli  - Credit: © Rai

24 Novembre 2018 | 01:09 di Lorenzo Di Palma

Con un’ultima efficacissima interpretazione di Andrea Bocelli, Federico Angelucci si è aggiudicato il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018, vincendo anche la puntata che ha chiuso l’ottava edizione del programma del venerdì sera di Rai1. D’altronde la sua esecuzione de Il mare calmo della sera, ha messo tutti d’accordo, anche i quattro giudici della puntata che ha visto al tavolo della giuria con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme anche Leonardo Pieraccioni venuto a presentare il suo nuovo film. Una vittoria meritata e conquistata con grandi imitazioni di personaggi e voci molto diversi tra loro, da Mina a Freddie Mercury, da Battisti a Liza Minelli.

Seconda classificata è stata la “rivelazione” Alessandra Drusian, la voce dei Jalisse, impegnata nell’undicesima puntata a replicare Fiorella Mannoia, spinta sul podio dal voto popolare, visto che al netto del televoto era quinta. Mentre è solo terzo l’altro grande favorito alla vittoria, Antonio Mezzancella, che ha vinto la prima parte del torneo e che fino a una settimana fa guidava la classifica, bravissimo come sempre anche a rifare Biagio Antonacci. Quarto posto, invece, per Roberta Bonanno che ha imitato Anastacia in I'm outta love, seguita da Filippo Bisciglia, quinto, alle prese con un difficile omaggio a Pino Daniele e da Valeria Altobelli che ha ricordato Mia Martini con ottimi risultati, sesta, ma sarebbe stata ultima senza il televoto.

Settima posizione per Massimo Di Cataldo che ha cantato i Bee Gees nei panni di Barry Gibb. Ottavo Andrea Agresti che forse non ha convinto come Donatella Rettore - sua l’ultima posizione della puntata alla pari con Luxuria - ma terzo nella classifica senza televoto. Nona Annalisa Minetti, che ha cantato come Amii Stewart Knock on wood e decimo Giovanni Vernia che per l’ultima puntata ha imitato Adriano Celentano. Chiudono la classifica Vladimir Luxuria che ha fatto rivivere Gabriella Ferri e Alessia Macari, ultima nella classifica generale, anche se la sua ultima interpretazione, Chandelier di Sia, è stata la migliore.