Home TvReality e talent«Tale e Quale Show 2018»: la semifinale. Le esibizioni e la classifica

«Tale e Quale Show 2018»: la semifinale. Le esibizioni e la classifica

Vince la decima puntata Alessandra Drusian, ma Antonio Mezzancella con il terzo posto conquista la testa della classifica provvisoria. Ritorna come quarto giudice Antonella Clerici

Foto: Alessandra Drusian nelle vesti di Antonella Ruggiero dei Matia Bazar  - Credit: © Rai

17 Novembre 2018 | 01:05 di Lorenzo Di Palma

È Alessandra Drusian, la voce dei Jalisse già in evidenza nella prima parte del “torneo”, la vincitrice della decima e penultima puntata di Tale e Quale Show, su Rai1, venerdì 16 novembre. Il suo exploit o “colpo di coda”, come lo ha definito Giorgio Panariello, interpretando alla perfezione la raffinata vocalità di Antonella Ruggiero nel successo dei Matia Bazar Ti sento del 1985, le ha fruttato 67 punti e la vittoria della semifinale, ma non il primo posto della classifica provvisoria, dove ora c’è Antonio Mezzancella, che ha scavalcato Federico Angelucci, mentre Andrea Agresti rimane terzo.

Tornando alla puntata, secondo si è qualificato con 62 punti, il sempre più sorprendente Giovanni Vernia che proprio come Jim Carrey in The Mask ha cantato (e ballato) Cuban Pete. Terzo, con 58 punti, Antonio Mezzancella veramente bravo a trasformarsi in Mika, interpretando la sua Grace Kelly del 2006.

Continua a sorprendere anche Andrea Agresti, il migliore per il quarto giudice della serata Antonella Clerici, che stasera con Paul Anka e You are my destiny ha ottenuto il quarto posto con 55 punti e una standing ovation. Seguito dall’ex aequo, a 50 punti, tra Valeria Altobelli, che ha proposto Luce di Elisa, e Federico Angelucci, che ha interpretato Robbie Williams in Angels.

Settimo posto quindi per Filippo Bisciglia e il suo Michele Zarrillo (44 punti); ottavo per Vladimir Luxuria impegnata a “rifare” Boy George dei Culture Club e Do you really want to hurt me?(41 punti); e nona Alessia Macari (38 punti), scatenata come Shakira, ma ultima nella classifica provvisoria.

Infine le ultime posizioni, in una puntata in cui il livello si è però alzato di parecchio, sono appannaggio di Annalisa Minetti (35 punti) che ha imitato Alice della vittoria a Sanremo con Per Elisa; Massimo Di Cataldo alla prese con Paolo Vallesi (34 punti) e Roberta Bonanno (30 punti) con Ivana Spagna, personaggi che sono entrambi intervenuti in trasmissione per congratularsi con il loro “doppio”.