“Tale e Quale Show 2019”: ottava puntata. Le esibizioni e la classifica

Con l’imitazione di Edith Piaf, Lidia Schillaci torna alla vittoria nella seconda sfida del "Torneo dei Campioni". Secondi a pari punti Francesco Monte e Roberta Bonanno. Mezzancella conserva la testa della classifica generale

Carlo Conti con la vincitrice dell'ottava puntata  Credit: © Rai
2 Novembre 2019 alle 01:26

Osando l’imitazione della più grande interprete della “chanson”, Edith Piaf, un pezzo della storia della musica, la “rivelazione” Lidia Schillaci ha stravinto con 89 punti l’ottava puntata di Tale e Quale Show, venerdì 1 novembre su Rai1, la seconda del “torneo dei campioni” e la penultima di questa edizione 2019 del varietà. La sua esecuzione di Non, Je ne regrette rien, ha conquistato una delle numerose standing ovation della serata, l’unanimità dei giudici, compresi i due “ospiti” della serata Rita Pavone e Nino Frassica, e una vittoria che le sfuggiva dalla prima puntata e che la proietta al secondo posto della classifica complessiva, che vede in cima ancora Antonio Mezzancella.

Al secondo posto della serata c’è stato invece un ex aequo a 57 punti tra Francesco Monte, oramai abituato alle posizioni del podio e convincente anche nella cover di Mina Se telefonando fatta nei panni di Nek, e Roberta Bonanno, molto abile a rifare Rita Pavone in Fortissimo a detta della stessa imitata, intervenuta a sorpresa e poi rimasta a buon diritto al tavolo dei giudici per tutta la puntata. Con questo piazzamento i due si posizionano, rispettivamente, al terzo e al quarto posto della classifica complessiva.

Distaccata da un punto, la come sempre brava Jessica Morlacchi, che ha imitato sotto i suoi occhi Loretta Goggi in Maledetta Primavera, seguita a ruota da Alessandra Drusian (54 punti per la sua Shirley Bassey nella colonna sonora di 007 Goldfinger), Antonio Mezzancella che ha rifatto Ligabue (53 punti) e Agostino Penna che forse si aspettava più di 52 punti per il suo complicato Eduardo De Crescenzo nella strafamosa Ancora.

Chiudono la classifica dell’ottava puntata Giovanni Vernia che si è prodotto nell’imitazione del grande Renato Carosone (36 punti); Vladimir Luxuria che ha cantato Fever alla Elvis Presley (30); Tiziana Rivale che non ha potuto esprimere la sua potenza vocale con la Madonna della Isla Bonita (28), e Massimo Di Cataldo che pure con Paul McCartney e l’immortale Yesterday, conquista l’ultimo posto anche nella classifica generale.

La classifica generale alla fine della ottava puntata:

1 Antonio Mezzancella: 132 punti
2 Lidia Schillaci: 125 punti
3 Francesco Monte: 122 punti
4 Roberta Bonanno: 111 punti
5 Agostino Penna: 110 punti
7 Jessica Morlacchi: 97 punti
8 Giovanni Vernia: 77 punti
9 Davide De Marinis: 75 punti
10 Tiziana Rivale: 70 punti
11 Vladimir Luxuria: 63 punti
12 Massimo Di Cataldo: 52 punti

Seguici