Home TvReality e talent«Tale e Quale Show 2019»: seconda puntata. Le esibizioni e la classifica

«Tale e Quale Show 2019»: seconda puntata. Le esibizioni e la classifica

Agostino Penna vince la puntata con l’imitazione di Gaetano Curreri e sorpassa Lidia Schillaci, solo terza, nella classifica complessiva. Al secondo posto la sorpresa Gigi & Ross

Foto: Agostino Penna canta gli Stadio  - Credit: © Rai

21 Settembre 2019 | 01:21 di Lorenzo Di Palma

Con una magistrale interpretazione della poesia di Chiedi chi erano i Beatles, cantata da Gaetano Curreri e gli Stadio nel 1984, il cantante e pianista Agostino Penna si è aggiudicato con ben 74 punti, la seconda puntata di Tale e Quale Show 9, venerdì 20 settembre su Rai1. Il cantante, pianista e compositore è passato dagli stacchi musicali di Uomini e donne a condurre anche la classifica complessiva del varietà-talent condotto da Carlo Conti, con 120 punti. D’altronde anche in questa seconda puntata è stato unanime il consenso dei tre giudici (secondo Salemme ha fatto “un capolavoro”), rinforzati da Enrico Brignano, quarto giurato con sbandierato “conflitto di interessi” con Flora Canto.

L'esibizione di Agostino Penna

Il secondo posto è stato riconosciuto all’exploit di Gigi & Ross che si sono immedesimati con successo in Ermal Meta e Fabrizio Moro nel brano che li vide vincitori a Sanremo nel 2018, Non mi avete fatto niente, e hanno incassato 64 punti. Solo terza, invece, si è piazzata Lidia Schillaci, bravissima anche nel cantare come Giorgia Come Saprei del 1995, dopo aver vinto la prima puntata con Lady Gaga. La cantante siciliana con i 58 punti conquistati resta comunque seconda a soli quattro punti da Penna, in classifica generale con 116 punti.

Fuori dal podio per due punti (56) è quarto Davide de Marinis che ha vestito i panni di J-Ax cantando il tormentone estivo Ostia Lido e piazzandosi terzo nella classifica totale con 95 punti. Quinta Tiziana Rivale che si è misurata con Adele e la sua Skyfall (colonna sonora di 007 da Oscar nel 2012) ottenendo 51 punti. Sesta con 48 punti Jessica Morlacchi chiamata ad impersonare la regina della disco music Donna Summer.

All’ottavo posto (47 punti) si è classificato l’imitatore David Pratelli che si è trasformato in Pau Donés degli Jarabe de Palo; nona Flora Canto (39 punti) emozionata ma brava nel rifare Sei tu di Syria; decimo Francesco Monte (35 punti) che se l’è cavata cantando Maradona Y Pelè di Tommaso Paradiso, ormai ex TheGiornalisti.

Riconfermando più o meno le posizioni della settimana scorsa, sono decimi e penultimi, ex aequo con 31 punti, Francesco Pannofino che ha interpretato Drupi che poi è anche intervenuto in puntata (diventerà virale il suo: “Ma sono conciato così male?”) e Sara Facciolini che ha provato con buona volontà a interpretare Emma Marrone (per lei anche molti messaggi d’affetto e di incoraggiamento), un obiettivo forse fuori dalla sua portata. E lo stesso si può dire di Eva Grimaldi - ultima con 30 punti - alle prese con Milva e la sua Milord, un omaggio ad Edith Piaf del 1960.