Home TvReality e talent«Tale e Quale Show 2019»: terza puntata. Le esibizioni e la classifica

«Tale e Quale Show 2019»: terza puntata. Le esibizioni e la classifica

Francesco Monte vince la puntata con l’imitazione di Ed Sheeran. Secondo Agostino Penna, terza Tiziana Rivale

Foto: Francesco Monte nelle vesti di Ed Sheeran  - Credit: © Rai

28 Settembre 2019 | 01:07 di Lorenzo Di Palma

Con Perfect, una canzone di Ed Sheeran al quale non somiglia per niente, Francesco Monte a sorpresa si è aggiudicato la vittoria nella terza puntata del Tale e Quale Show di Rai1, venerdì 27 settembre. Premiata da una standing ovation (ma ce ne sono state parecchie) la performance di Francesco Monte ha colpito soprattutto Loretta Goggi e Francesco Salemme, che lo hanno messo al primo posto, ma il bel tronista era sul podio anche per Panariello e Max Giusti, venuto a presentare il nuovo film e a fare da quarto giudice. Il ricco bottino di questa serata (72 punti) porta Monte al quarto posto della classifica generale con ben 150 punti, scalando molte posizioni.

Con 62 punti, si è piazzato invece solo secondo (ma mantiene la testa della classifica generale a 182 punti) Agostino Penna che si è cimentato in un medley Bamboléo/Volare dei Gipsy Kings, mentre terza si è classificata Tiziana Rivale (la migliore per Max Giusti) con una “magnifica”, per dirla con la Goggi, interpretazione di Patty Pravo in un pezzo del 1970, Tutt’al più.

Fuori dal podio, come sempre per pochi voti, Davide de Marinis - autore di un convincente Rock di Capitano Uncino di Edoardo Bennato - con 54 punti. Solo uno in più di Lidia Schillaci “ineccepibile” anche con Gli ostacoli del cuore di Elisa, una sfida non banale che le ha fruttato il quinto posto. Sesta la simpatica Jessica Morlacchi, 50 punti per lei, che ha imitato Laura Pausini cantando Incancellabile del 1996.

Solo settimi con 48 punti si sono piazzati invece, alla pari, Francesco Pannofino e la coppia Gigi & Ross. Entrambi meritavano forse di più, visto che il primo ha proposto una bellissima interpretazione del grande swing di Fred Buscaglione con Che Bambola! che comunque lo ha allontano dell’ultimo posto della classifica generale. Mentre Gigi & Ross (i migliori per Panariello) erano alle prese con l’impossibile sfida di rifare Senza fine di Ornella Vanoni e Gino Paoli, vinta soprattutto da Gigi al quale toccava la più difficile parte femminile della coppia. I due, che sono per molti la sorpresa dell’edizione, rimangono comunque al terzo posto della classifica generale con 154 punti.

Chiudono la classifica della puntata Flora Canto che ha avuto 41 punti per la sua Anna Tatangelo; Eva Grimaldi che ha provato a imitare Grace Jones (34 punti) e Sara Facciolini che ha fatto altrettanto con Jennifer Lopez (26 punti). Ultimo con 20 punti (unica unanimità tra i 4 giudici) è stato infine l’imitatore David Pratelli che ha impersonato Pippo Franco - che poi lo ha anche raggiunto sul palco a sorpresa - in un medley delle sue canzoni.