Home TvReality e talent«Tale e quale show»: ecco chi sono i 12 concorrenti della nuova edizione

«Tale e quale show»: ecco chi sono i 12 concorrenti della nuova edizione

I 12 protagonisti che si sfideranno imitando i personaggi più famosi della musica italiana e internazionale. Il talent di Rai1 sarà condotto ancora da Carlo Conti, dal 14 settembre

Foto: Carlo Conti

07 Settembre 2018 | 17:19 di Stefania Zizzari

Una nuova stagione di «Tale e quale show» è pronta a sbarcare su Rai1 da venerdì 14 settembre alle 21.25. Condotta come sempre da Carlo Conti, l'ottava edizione vedrà 12 concorrenti, anzi «protagonisti», sfidarsi imitando i personaggi più famosi della musica italiana e internazionale. Tutti giudicati da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Nella squadra delle donne ci sono Antonella Elia, Matilde Brandi, Alessandra Drusian (dei Jalisse), Vladimir Luxuria, Guendalina Tavassi (nota per aver partecipato al «Grande Fratello 11») e la cantante Roberta Bonanno.

Nella squadra degli uomini Massimo Di Cataldo (tornato alla ribalta nello show «Ora o mai più»), il ballerino di «Ballando con le stelle» Raimondo Todaro, la «Iena» Andrea Agresti, il comico Giovanni Vernia, l’attore Mario Ermito e l’imitatore Antonio Mezzancella.

1.

Matilde Brandi

Ballerina e showgirl: Matilde dopo «Buona domenica», «Domenica in», «Torno sabato», tra gli altri programmi, nel 2015 ha partecipato al talent show di Carlo Conti «Si può fare!» arrivando 2a.

2.

Antonio Mezzancella

L'imitatore Antonio è un volto noto di «Tale e quale» perché già dal 2016 ha partecipato con alcuni camei. Nel 2004 ha vinto Castrocaro e nel 2015 è arrivato al secondo posto nella finale di «Tú sí que vales».

3.

Guendalina Tavassi

Ex concorrente del «Grande fratello»: Guendalina ha partecipato alla 11a edizione del reality show, andata in onda nel 2011. Ora è una delle opinioniste di «Pomeriggio 5», il contenitore quotidiano condotto da Barbara d’Urso.

4.

Mario Ermito

Attore: Mario era uno dei concorrenti del «Grande Fratello 12». Uscito dalla casa, oltre a continuare la sua carriera di modello, ha partecipato alle serie tv «Il peccato e la vergogna 2» e «L’onore e il rispetto 5».

5.

Vladimir Luxuria

Ex deputata e conduttrice televisiva: Luxuria ha vinto la 6a edizione de «L’isola dei famosi», diventando poi opinionista e inviata del programma negli anni successivi. È anche autrice di libri.

6.

Raimondo Todaro

Ballerino: Raimondo è uno degli insegnanti di «Ballando con le stelle» fin dalla seconda edizione dello show di Milly Carlucci. È stato 18 volte campione italiano di ballo in diverse discipline.

7.

Antonella Elia

Showgirl: Antonella esordisce in tv nel 1990 come valletta di Corrado a «La Corrida». Affianca poi Raimondo Vianello a «Pressing» e Mike Bongiorno a «La ruota della fortuna». Ha partecipato come concorrente a «Pechino Express».

.

Giovanni Vernia

Comico: Giovanni è anche attore e conduttore radiofonico. Si è fatto conoscere a «Zelig», dove diventa una presenza costante. Le sue parodie di Mika, Jovanotti, Fedez e Gianluca Vacchi sono ormai un cult.

.

Roberta Bonanno

Cantante: Nel 2007 Roberta partecipa ad «Amici 7» classificandosi 2a. L’anno successivo è la coprotagonista della commedia musicale «Portamitanterose.it» scritta da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

10.

Andrea Agresti

«Iena»: Il comico e attore fiorentino ha partecipato a «Striscia la notizia», «I raccomandati», «Voglia di aria fresca», era nel cast della serie tv «Carabinieri» e dal 2004 è una delle «iene» del programma di Italia 1.

11.

Alessandra Drusian

Cantante: Con il marito Fabio Ricci, Alessandra forma il duo Jalisse, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con «Fiumi di parole». Hanno partecipato al recente programma «Ora o mai più» condotto da Amadeus.

12.

Massimo Di Cataldo

Cantautore: Massimo è stato uno dei protagonisti di «Ora o mai più» il programma condotto da Amadeus. Ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo. Nel 1996 il suo brano «Se adesso te ne vai» ebbe un grande successo.