Home TvReality e talentTale e Quale Show, la decima puntata

Tale e Quale Show, la decima puntata

Bianca Guaccero vince con l'interpretazione di Noemi in "Sono solo parole". L'appuntamento è per venerdì 20 novembre con la finale

Foto: Tale e Quale Show  - Credit: © Olycom

11 Novembre 2015 | 00:09 di Caterina Maconi

00.06 - E' Bianca Guaccero con la sua interpretazione di Noemi in Sono solo parole a vincere la decima puntata di Tale e Quale Show. La performance, molto riuscita, ha convinto pubblico e giudici.

Tale e Quale Show torna per l'ultima puntata, la finalissima, venerdì 20 novembre. L'appuntamento è sempre in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.20 per la conduzione di Carlo Conti. Finalmente scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione.

Per la serata conclusiva Lopez sarà Sinatra, Karima sarà Dionne Warwick, la Guaccero sarà Liza Minelli, Giulia Luzi sarà Mariah Carey e Serena Rossi sarà Celine Dion. Giusti sarà Guccini, Beccucci sarà George Michael, Rita Forte sarà Rita Pavone, Alessandro Greco sarà Little Tony, Cicchella sarà Gigi D'Alessio, Scanu sarà Pavarotti e Roberta Giarrusso sarà Skin.

Foto: Noemi/Bianca Guaccero vince la puntata - Credit: © Sito Ufficiale

23.57 - E' il momento della votazione finale, è tempo di stilare la classifica, sia per i giudici che per i vip stessi, che si attribuiscono 5 punti per quelle che ritengono essere le migliori performance.

Foto: Momento votazione per Savino - Credit: © Sito Ufficiale

23.44 - Per la sua Mission Impossible, questa sera Gabriele Cirilli porta sul palco i Pooh. Il gruppo festeggia i 50 anni di successi riunendosi in una formazione a cinque (incluso Riccardo Fogli) e Cirilli li celebra.

Cirilli, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Paolo Conticini eseguono Pensiero e Piccola Katy. E poi presentano il loro nuovo film, Matrimonio al Sud.

Per la puntata conclusiva di Tale e Quale Show che andrà in onda venerdì 20 novembre, Cirilli nella Missione Impossibile deve convincere Orietta Berti (quella originale) a duettare con lui. Ce la farà?

Foto: I Pooh - Credit: © Sito Ufficiale

23.29 - Ultima protagonista di questa serata è Roberta Giarrusso con Alice e la sua Per Elisa. Trucco azzeccatissimo, note basse molto difficili, a detta dei giudici.

Foto: Alice - Credit: © Sito Ufficiale

23.18 - Per Valerio Scanu stasera c'è Alex Baroni con Cambiare, canzone proposta per la prima volta al Festival di Sanremo del 1997. Un ricordo molto toccante che commuove pubblico e giuria, e anche Scanu si guadagna una standing ovation.

Foto: Alex Baroni - Credit: © Sito Ufficiale

23.07 - Francesco Cicchella diventa... Shakira! Siamo tutti molto curiosi di sentirlo cantare il successo Whenever, Wherever. E il risultato è clamoroso: si guadagna una standing ovation dal pubblico e dei complimenti bellissimi dai giudici. Unico neo? Il punto vita di Cicchella non è esattamente quello di Shakira! Ma la voce è davvero uguale, imitazione perfetta (vocalmente)!

Foto: Shakira - Credit: © Sito Ufficiale

22.52 - Alessandro Greco diventa per una sera Fabio Concato e canta Fiore di maggio. Altra standing ovation!
"Straordinario, molto bene, molto apprezzato", questi alcuni dei giudizi che provengono dalla giuria per la sua performance.

Foto: Fabio Concato - Credit: © Sito Ufficiale

22.42 - Rita Forte stasera diventa Shirley Bassey, una delle grandi voci della musica inglese, e propone Goldfinger. Standing ovation per lei!
"Vocalmente ineccepibile", commenta la Goggi, "Benissimo anche il trucco, sei color Carlo Conti" aggiunge Savino. La performance mette d'accordo tutti i giudici.

Foto: Shirley Bassey - Credit: © Sito Ufficiale

22.27 - Matteo Becucci stasera porta sul palco del Tale e Quale Show il singolo Sotto casa di Max Gazzè. "Era difficile, ci voleva la bombola di ossigeno", sottolinea Savino. E anche gli altri giudici, tra i complimenti, gli fanno dei piccoli appunti.

Foto: Max Gazzè - Credit: © Sito Ufficiale

22.16 - Arriva Max Giusti con Bono Vox, il leader degli U2 e One, una delle canzoni più famose della band, storico brano del 1991.
"Il grado di difficoltà è altissimo: vai a profanare un tempio", commenta Savino. Poi tutti gli fanno i complimenti.

Foto: Bono Vox - Credit: © Sito Ufficiale

22.07 - E' la volta di Serena Rossi con Marcella Bella: il brano scelto è Io domani, che si guadagna la seconda standing ovation della serata da parte del pubblico e tantissimi complimenti dai giudici. "Anche l'accento è lo stesso", commenta Savino entusiasta.

Foto: Marcella Bella - Credit: © Sito Ufficiale

21.58 - Quarta protagonista della serata è Giulia Luzi con la sua interpretazione di Toxic di Britney Spears, brano del 2003. La performance è complessa tra voce e coreografia, ma Giulia riesce e nonostante il fiatone finale, la soddisfazione è grande!

Foto: Britney Spears - Credit: © Sito Ufficiale

21.42 - Bianca Guaccero in questa puntata interpreta Noemi con il brano portato dalla cantante a Sanremo nel 2012, Sono solo parole.
Per lei, la prima standing ovation della serata e la commozione di Loretta Goggi, oltre ai complimenti di tutti i giudici. 

Foto: Noemi - Credit: © Sito Ufficiale

21.34 - Karima questa sera diventa Alicia Keys, trasformazione non semplice: sarà in grado di riproporre la potentissima voce della cantante nel brano No one? Nicola Savino risponde di sì, l'intonazione è ottima, nell'ambito di "una vera mission impossible". Molto difficile anche il trucco.

Foto: Alicia Keys - Credit: © Sito Ufficiale

21.20 - La decima puntata del programma parte subito con la presentazione della giuria da parte del padrone di casa, Carlo Conti: ed ecco quindi Loretta GoggiGigi ProiettiClaudio Lippi e Nicola Savino, giudice di eccezione di questa serata. Dopo l'aggiornamento della classifica che vede primo Francesco Cicchella, si parte!

Stasera inizia Massimo Lopez con il ricordo di Giorgio Gaber e canta Barbera e champagne, brano del 1970. Tutti i giudici sono d'accordo, l'esibizione è riuscitissima e la memoria del cantante intatta.

Foto: Giorgio Gaber - Credit: © Sito Ufficiale

18.30 - Per la decima puntata del Tale e Quale Show, il vip talent condotto da Carlo Conti in diretta su Rai1, sono pronte dodici nuovissime imitazioni. Anche stasera sono i sei campioni di questa edizione e i sei di quella passata a sfidarsi e a stupire.

Sotto gli occhi vigili della giuria composta da Loretta GoggiGigi ProiettiClaudio Lippi e dal giudice d'eccezione Nicola Savino, ci saranno Valerio Scanu che interpreterà Alex Baroni mentre a Serena Rossi toccherà Marcella BellaRoberta Giarrusso dovrà traformarsi in Alice, mentre Bianca Guaccero si dovrà calare nei panni di NoemiRita Forte sarà Shirley BasseyGiulia Luzi Britney Spears, Karima sarà Alicia KeysMassimo Lopez si trasformerà in Giorgio Gaber, Francesco Cicchella (vincitore dell'edizione di quest'anno) sarà addirittura Shakira Matteo Becucci sarà Max Gazzè. Infine Max Giusti diventerà il leader degli U2, Bono Vox e Alessandro Greco sarà Fabio Concato.