Home TvReality e talentTale e Quale Show, la nona puntata

Tale e Quale Show, la nona puntata

Valerio Scanu vince con l'interpretazione di Conchita Wurst. Al secondo posto Massimo Lopez in versione Miguel Bosé mentre Karima è terza con Prince

Foto: Carlo Conti  - Credit: © Olycom

06 Novembre 2015 | 00:14 di Caterina Maconi

00.14 - Vince la nona puntata di Tale e Quale Show un Valerio Scanu in formissima, che stasera ha portato sul palco Conchita Wurst, riuscendo a conquistare con la sua bravura proprio tutti. Secondo posto per Massimo Lopez in versione Miguel Bosè e chiude il podio Karima con Prince.

Tale e Quale Show torna in prima serata in via eccezionale mercoledì sera prossimo, ovvero l'11 novembre, invece che venerdì. L'appuntamento è sempre su Rai 1 per la penultima puntata in cui vedremo i concorrenti trasformarsi in nuovi personaggi.

Rita Forte sarà Shirley Bassey, Serena Rossi sarà Marcella Bella, Max Giusti sarà Bono Vox mentre Valerio Scanu diventerà Alex Baroni. Bianca Guaccero diventerà Noemi, Roberta Giarrusso invece Alice. Per Francesco Cicchella c'è Shakira, per Karima invece Alicia Keys, Giulia Luzi sarà Britney Spears, Matteo Becucci sarà Max Gazzè, Alessandro Greco interpreterà Fabio Concato e infine Massimo Lopez vestirà i panni di Giorgio Gaber.   

Foto: Conchita Wurst vince - Credit: © Sito Ufficiale

00.01 - E' il momento della votazione finale, è tempo di stilare la classifica, sia per i giudici che per i vip stessi, che si attribuiscono 5 punti per quelle che ritengono essere le migliori performance.

Foto: Le votazioni - Credit: © Sito Ufficiale

23.51 - Per la Mission Impossible, questa sera Gabriele Cirilli interpreta i The Buggles. Ma non ha trovato i partner per la sua performance e allora pesca dal pubblico in studio e canta Radio killed the radio star.

Settimana prossima ci saranno i Pooh, nella Mission Impossible. Il gruppo festeggia infatti i 50 anni di successi insieme riunendosi in una formazione a cinque (incluso Riccardo Fogli). Spetta a Cirilli il compito di celebrarli al Tale e Quale!

Foto: The Buggles - Credit: © Sito Ufficiale

23.47 - Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann presentano Gli ultimi saranno ultimi, il film che li vede protagonisti che sarà sul grande schermo dal prossimo 12 novembre. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio per la regia di Massimiliano Bruno.

Foto: La Cortellesi e Gassmann - Credit: © Sito Ufficiale

23.37 - Dodicesimo e ultimo protagonista: Massimo Lopez deve interpretare Miguel Bosé con Se tu non torni. Anche per lui, una standing ovation e una carrelata di complimenti dai giudici.

Foto: Miguel Bosè - Credit: © Sito Ufficiale

23.22 - E' il momento di Alessandro Greco e dell'imitazione di Rick Astley in Never gonna give you up, nell'interpretazione fatta dal cantante a Sanremo nel 1988. Anche qui, applausi e complimenti.. è davvero tale e quale!

Foto: Rick Astley - Credit: © Sito Ufficiale

23.14 - Decimo protagonista sul palco del Tale e Quale: Matteo Becucci porta Enzo Jannacci con Ci vuole orecchio e Mexico e nuvole, due vere hit che gli riescono benissimo.

Stasera più che mai, i membri della giuria continuano a ripetere di essere in difficoltà davanti alla bravura di tutti i concorrenti. Il compito di stilare una classifica si fa sempre più arduo per loro!

Foto: Enzo Jannacci - Credit: © Sito Ufficiale

23.06 - Giulia Luzi interpreta Annalisa portando il brano che l'artista ha proposto durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, ovvero Una finestra tra le stelle (scritta, tra l'altro, da Kekko dei Modà).

Per lei, un'altra standing ovation, la più lunga della serata. "Ho avuto un déjà vu", commenta Carlo Conti "mi sembrava di essere tornato a Sanremo".

Foto: Annalisa - Credit: © Sito Ufficiale

22.50 - Karima propone Kiss di Prince. Tutti le fanno i complimenti: è riuscita anche a riprodurre la carica di sensualità del cantante: un'ottima performance. 

Foto: Prince - Credit: © Sito Ufficiale

22.41 - Francesco Cicchella, vincitore di questa edizione, interpreta Kekko dei Modà con Sono già solo. E, manco a dirlo, è standing ovation. Paola Cortellesi, nel giudicarlo, lo definisce "un mostro" di bravura: nessun personaggio gli è impossibile.

Foto: Kekko dei Modà - Credit: © Sito Ufficiale

22.26 - Trasformazione totale per Roberta Giarrusso: in questa puntata è la regina della disco music Donna Summer.
Roberta fa ballare tutti sulle note di Hot Stuff e riceve i complimenti della giuria.

Foto: Donna Summer - Credit: © Sito Ufficiale

22.13 - Quinta protagonista è Bianca Guaccero. Anche per lei il compito è arduo: si deve confrontare con un immenso personaggio, Anna Magnani che interpreta 'o surdato 'nnammurato.

Bianca è emozionatissima e non solo lei. Il ricordo della Magnani è importante e spiazza tutti, anche i giudici, che si commuovono nel rievocarla.

Foto: Anna Magnani - Credit: © Sito Ufficiale

22.04 - Personaggio complesso per Valerio Scanu questa sera: deve diventare Conchita Wurst e cantare Rise like a Phoenix. Gran voce e gran personalità, quelle di Conchita, un mix impegnativo da riprodurre, ma Valerio ce la fa: gli arrivano applausi e incoraggiamenti da tutti.

Foto: Conchita Wurst - Credit: © Sito Ufficiale

21.46 - Il terzo protagonista è Max Giusti che oggi diventa Umberto Tozzi e porta al Tale e Quale il celebre pezzo Tu. Max ci mette del suo e fa un medley con le hit di Umberto. Umberto (quello vero) che... si presenta sul palco! Ospite della serata, ringrazia il suo clone e gli fa i complimenti.
Complimenti che invece (tra le risate) non arrivano all'unisono dalla giuria (c'è chi dice che ha un po' stonato!).

Foto: Tozzi con il suo clone Max Giusti - Credit: © Sito Ufficiale

21.36 - Serena Rossi questa sera è Adele e canta Skyfall. Non semplice, come brano. La cantante ha una voce portentosa, unica e dolce. Ma Serena (emozionatissima), riceve la prima standing ovation della serata e i complimenti dei giudici, che all'unisono la elogiano: è stata bravissima!

Foto: Adele - Credit: © Sito Ufficiale

21.26 - La nona puntata del programma parte subito con la presentazione della giuria da parte del padrone di casa, Carlo Conti: ed ecco quindi Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi e Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, giudici di eccezione di questa serata. Dopo l'aggiornamento della classifica che vede primo Francesco Cicchella, si parte!

Stasera inizia Rita Forte, che si trasforma in Fiorella Mannoia con Come si cambia. Tutti i giudici sono d'accordo, l'esibizione è riuscitissima, perfetto anche il trucco!

Foto: Fiorella Mannoia - Credit: © Sito Ufficiale

18.30 - Per la nona puntata del Tale e Quale Show, il vip talent condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1, dodici nuovissime imitazioni. Anche stasera sono i sei campioni di questa edizione e i sei di quella passata a sfidarsi e a stupire.

Sotto gli occhi vigili della giuria composta da Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi e dai giudici d'eccezione Alessandro Gassman e Paola Cortellesi (presto al cinema con Gli ultimi saranno ultimi), ci saranno Valerio Scanu che interpreterà Conchita Wurst, mentre a Serena Rossi toccherà Adele. Roberta Giarrusso dovrà traformarsi nella regina della disco Donna Summer, mentre Bianca Guaccero si dovrà calare nei panni dell'intramontabile Anna Magnani. Rita Forte sarà Fiorella Mannoia, Giulia Luzi Annalisa e Karima Prince. Massimo Lopez si trasformerà in Miguel Bosè, Francesco Cicchella (vincitore dell'edizione di quest'anno) sarà Kekko dei Modà e Matteo Becucci sarà Enzo Iannacci. Infine Max Giusti diventerà Umberto Tozzi e Alessandro Greco, Rick Astley.