Home TvReality e talentTale e Quale Show, la quinta puntata

Tale e Quale Show, la quinta puntata

Francesco Cicchella vince con la sua interpretazione di Francesco Renga in “Angelo”. Al secondo posto si posiziona Max Giusti in versione Boy George

Foto: Carlo Conti conduce «Tale e quale show»

09 Ottobre 2015 | 00:13 di Caterina Maconi

00.06 - E' Francesco Cicchella a vincere la quinta puntata di Tale e Quale Show, con la sua interpretazione di Angelo di Francesco Renga, la più votata. Subito dopo si posiziona Max Giusti alias Boy George. Appuntamento a venerdì prossimo!

Foto: Francesco Cicchella vince portando Francesco Renga - Credit: © Sito Ufficiale

23.55 - E' il momento della votazione finale, è tempo di stilare la classifica, sia per i giudici che per i vip stessi, che si attribuiscono 5 punti per quelle che ritengono essere le migliori performance. 

Foto: Il momento della votazione - Credit: © Sito ufficiale

23.48 - E' tempo di scoprire le nuove imitazioni che i vip dovranno interpretare il prossimo venerdì: le sorprese sono tante!

Massimo Lopez sarà Domenico Modugno, Laura Freddi sarà Chiara, Max Giusti sarà Al Bano insieme a Cosima Coppola che interpreterà Romina, Bianca Guaccero sarà Arisa, Francesco Cicchella Stevie Wonder, Giulia Luzi sarà Edith Piaf, Karima Aretha Franklin, Walter Nudo Ricky Martin, Sergio Friscia Simone Cristicchi, Savino Zaba sarà Rino Gaetano, Elena Di Cioccio sarà Caterina Caselli.

23.38 - E' il momento della Mission Impossible, entra Gabriele Cirilli in versione Gibson Brothers, ma è solo. E gli altri due componenti del gruppo? Nessuno ha voluto accettare il suo invito, e così Carlo Conti pesca dal pubblico due ignari ragazzi e insieme il trio canta Cuba.

Settimana prossima Cirilli, nella sua Mission Impossible, sarà Carmen Miranda.

Foto: I Gibson Brothers - Credit: © Sito Ufficiale

23.30 - Sul palco la vincitrice della prima edizione del Tale e Quale, Serena Autieri, con Paolo Conticini per presentare lo spettacolo teatrale che li vede coinvolti e li porterà in tutta Italia.

Foto: Serena Autieri e Paolo Conticini - Credit: © Sito Ufficiale

23.22 - Pezzo delicatissimo per Elena Di Cioccio che diventa Barbra Streisand con Memory.

"L'emozione si è sentita", commenta Proietti. Ci sono stati dei momenti di indecisione, notano anche gli altri giudici, ma la performance è notevole.

Foto: Barbra Streisand - Credit: © Sito Ufficiale

23.15 - Savino Zaba interpreta Luis Miguel. Salto indietro nel tempo: arriviamo al 1985 a Sanremo con Noi, ragazzi di oggi.

"Sembri Luca Cordero di Montezemolo", "Ricordi Miguel Bosè": questi alcuni dei commenti che arrivano dalla giuria. Ringiovanire di 30 anni non è semplice!

Foto: Luis Miguel - Credit: © Sito Ufficiale

23.06 - Sergio Friscia si è preparato per diventare Leroy Gomez. Obiettivo? Far ballare tutto lo studio con Don't let me be misunderstood.

E ci è riuscito! Certo, tutti notano come la somiglianza fisica non sia del tutto azzeccata, ma col sorriso, ovviamente. Esibizione molto soddisfacente anche per lui!

Foto: Leroy Gomez - Credit: © Sito Ufficiale

22.54 - E' il momento della coppia Mina e Cocciante, ovvero Karima e Walter Nudo. La canzone? Questione di feeling, ovviamente.

Il duo ha successo, di pubblico e di critica. "Cocciante e Stefano D'Orazio (il batterista dei Pooh) insieme", commenta Claudio Lippi, guardando Walter Nudo. La giuria sdrammatizza per uscire dall'imbarazzo: stasera sono tutti molto bravi e si avvicina il momento di votare, ma l'indecisione è grande.

Foto: Mina e Cocciante - Credit: © Sito Ufficiale

22.38 - Giulia Luzi, che la scorsa settimana ha vinto la puntata interpretando Elisa, questa sera porta un'altra grande artista: Katy Perry e la sua Unconditionally.

"Una classifica bisognerà pur farla", commenta la Goggi: anche l'esibizione della Luzi è applaudita e riuscita, "un lavoro di fino". Stilare la classifica, sarà sempre più difficile, per i giudici.

Foto: Katy Perry - Credit: © Sito Ufficiale

22.30 - Francesco Cicchella questa sera deve interpretare Francesco Renga con Angelo, brano con cui vinse il Festival di Sanremo.

Il livello delle performance della serata è altissimo: standing ovation anche per Cicchella. Addirittura la Goggi si alza per applaudirlo: "Non ho niente da dire. Posso tacere?". "Ti inviterei a pensare all'estero", gli suggerisce addirittura Lippi. Anche Argentero non ha parole: "E' impressionante, mi unisco al coro".

Foto: Francesco Renga - Credit: © Sito Ufficiale

22.12 - Quinta protagonista della serata è Cosima Coppola che interpreta Gery Halliwell con la hit It's raining men. "E' uguale", esordisce la Goggi. La somiglianza tra la Coppola e l'originale infatti è davvero notevole. E tutto è ben riuscito!

Foto: Gery Halliwell - Credit: © Sito Ufficiale

22.04 - Sfida difficile questa sera per Bianca Guaccero che diventa Giorgia con E poi. Una grandissima voce, complessa da riproporre, ma Bianca colleziona la seconda standing ovation, lasciando tutti senza parole, compresa la giuria (addirittura le arriva un consiglio: Perchè non provare la strada di Sanremo?).

Foto: Giorgia - Credit: © Sito Ufficiale

21.56 - Terzo vip a cimentarsi è Max Giusti, che oggi diventa Boy George e propone Victims. La sua esibizione riceve la prima standing ovation della serata e lui stesso è entusiasta. Dalla giuria fioccano moltissimi complimenti.

Foto: Boy George - Credit: © Sito Ufficiale

21.42 - Dopo una comparsata di Gabriele Cirilli che presenta la sua Mission Impossible della serata, duranta la quale si trasformerà nei Gibson Brothers, il palco è di Laura Freddi con Lorella Cuccarini e la canzone che l'ha definitivamente consacrata, La notte vola. Un'esibizione a tutto tondo: canto ma anche tanto ballo, ovviamente ("Bisogna essere degli atleti per farlo", commenta Argentero). E così Laura conclude con tanto di fiatone, ma l'esibizione è riuscita e applaudita. 

Foto: Lorella Cuccarini - Credit: © Sito Ufficiale

21.23 - La quinta puntata del programma parte subito con la presentazione della giuria da parte del padrone di casa, Carlo Conti: ed ecco quindi Loretta GoggiGigi ProiettiClaudio Lippi e Luca Argentero, giudice d'eccezione di questa serata. Dopo l'aggiornamento della classifica che vede primo Massimo Lopez, si inizia!

Ed è proprio Massimo Lopez a iniziare: questa sera si trasforma in Marco Mengoni con L'essenziale. Un esercizio vocale non facile per lui, dal momento che il brano è disseminato di acuti, ma il risultato è davvero sorprendente, soprattutto la partenza.

Foto: Marco Mengoni - Credit: © Sito Ufficiale

Per la quinta puntata di Tale e Quale Show, il vip talent condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1, sono pronte 12 nuovissime imitazioni di cantanti famosi!

Questa sera sotto gli occhi vigili della giuria composta da Loretta GoggiGigi ProiettiClaudio Lippi e dal giudice d'eccezione Luca Argentero, ci saranno Karima che porta Mina in duetto con Cocciante, interpretato da Walter Nudo. Bianca Guaccero che sarà Giorgia, Francesco Cicchella con Francesco Renga, Max Giusti sarà Boy George, Cosima Coppola interpreterà Gery Halliwell, mentre Massimo Lopez sarà Marco Mengoni. E poi ancora Giulia Luzi sarà Katy Perry, Elena Di Cioccio diventerà Barbra Streisand, Sergio Friscia sarà Leroy Gomez, Laura Freddi Lorella Cuccarini e Savino Zaba sarà Luis Miguel.