Home TvReality e talent“Tale e quale show”: le esibizioni più belle da rivedere

“Tale e quale show”: le esibizioni più belle da rivedere

In attesa della nona edizione dell’amatissimo talent show di Carlo Conti, ripercorriamo alcune delle esibizioni più belle degli scorsi anni

Foto: Carlo Conti  - Credit: © Rai

12 Settembre 2019 | 14:14 di Beatrice Mastromatteo

Non teme le superstizioni “Tale e quale show”, la cui nona edizione comincia…venerdì 13! Sarà perché questo programma, un talent show incentrato sulle imitazioni di celebrità del mondo della musica, non teme rivali: ogni edizione ha infatti ottenuto ascolti da record, mai inferiori al 20% di share. Qual è il segreto del successo di questo format? Non c’è in realtà una sola risposta, ma sono diversi gli elementi che ne fanno un vero fenomeno. Innanzitutto, le esibizioni dei partecipanti (a volte divertenti, altre persino commoventi), che tengono il pubblico incollato allo schermo. Inoltre, fondamentale è la scelta del cast: i concorrenti, a loro volta personaggi del mondo dello spettacolo, devono unire alle doti canore una forte capacità di interpretazione, che consenta loro di immedesimarsi totalmente nei cantanti da imitare. Le maschere e il trucco di volta in volta creati per consentire le esibizioni sono un’altra peculiarità del programma: ad ogni puntata si rimane infatti sempre più impressionati dalla verosimiglianza e dall’accuratezza dei travestimenti. Se si aggiungono poi la conduzione sempre brillante di Carlo Conti e una giuria attenta e preparata, il gioco è fatto. 

Nell’attesa di questa nuova edizione, rispolveriamo alcune delle imitazioni che hanno lasciato il segno nelle precedenti stagioni, anche se fare una selezione è davvero difficile!