Home TvReality e talentTale e Quale Show: le foto esclusive del backstage

Tale e Quale Show: le foto esclusive del backstage

Carlo Conti ha invitato solo Sorrisi nel backstage del suo talent: un’allegra macchina da guerra in cui nulla viene lasciato al caso

Foto: Sotto la faccia di Ghali si nasconde Vladimir Luxuria. Per questo risultato sono servite 4 ore e mezza, una calotta, un «pezzetto» di naso, un sottolabbro inferiore e due borse sotto gli occhi

27 Settembre 2018 | 15:54 di Stefania Zizzari

È venerdì 14 settembre e sta per cominciare  la prima puntata della ottava edizione di «Tale e quale show». Solo Sorrisi è stato invitato dietro le quinte, sia nella fase della preparazione sia durante la diretta: questo è il racconto di tutto quello che non potete vedere in tv.

Sono le 14.30 e Carlo Conti arriva agli studi Fabrizio Frizzi di Roma. «Sono molto emozionato» dice «dal fatto che “Tale e quale” sia il primo show realizzato negli studi dopo che sono stati intitolati a Fabrizio». Subito arrivano anche il regista Maurizio Pagnussat e gli autori: come da tradizione consolidata del venerdì di diretta, sono andati tutti a pranzare insieme nel loro solito ristorantino.

Nello Studio 5 intanto cominciano le prove di voce dei protagonisti. «Le prove con il trucco e l’esibizione completa le facciamo prima, il giovedì» spiega Carlo. «Se c’è qualcosa da mettere a punto, una giacca da allungare o una parrucca da accorciare, si vede in quel momento. Il venerdì tutto è a posto e le prove in studio servono solo ai protagonisti per riascoltarsi e per trovare un equilibrio tra musica e voce». I concorrenti provano in ordine di esibizione durante la puntata e appena terminano corrono in sala trucco, che si trova nei sotterranei. Intanto nel camerino di Carlo si fa «salotto». E il clima rilassato non sembra affatto quello che anticipa una diretta. «Prendo un caffettino, chiacchiero con gli autori, con gli amici che mi vengono a trovare (oggi ci sono anche i due nuovi giudici Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, ndr). È un momento di relax» dice divertito Carlo, comodamente adagiato sul divano. Verso le 19 arriva Loretta Goggi e Carlo incontra singolarmente lei, Panariello e Salemme «per fare un quadro della puntata» spiega. Poi torna in camerino, spizzica un po’ di prosciutto o di bresaola e va in studio, si presenta, saluta e «scalda» il pubblico. Arriva il momento della diretta: Carlo si prepara nell’ascensore che lo porta in studio e un attimo prima che si aprano le porte si gira verso di noi, nel backstage, e fischietta allegramente.

Le foto esclusive del backstage