A un mese dalla fine delle registrazioni abbiamo chiesto alle sei coppie protagoniste come va l'amore


Teresa e Salvatore: "Prepariamo il nostro nido"
Hanno lasciato il programma già durante la seconda puntata perché separati proprio non riuscivano a stare. E adesso stanno sempre insieme, un po’ a casa di lui, un po’ da lei, in Sicilia. Teresa e Salvatore sono felici e a settembre sperano di trasferirsi a Roma per trovare lavoro, mettere su casa insieme e progettare il loro futuro.

Alessia e Amedeo: "Ora va tutto a gonfie vele"
Non ci sono più dubbi: tra loro è vero amore. «Io e Alessia stiamo benissimo assieme, ci divertiamo e siamo complici. Sono felice di aver finalmente capito quello che provo, sono innamorato e voglio dedicarmi a lei al 100%. Ormai Alessia fa parte della mia vita» racconta Amedeo. «Per la prima volta sto iniziando a capire cosa significhi stare con una persona. Ora che non mi trattengo più e riesco a mostrare i miei sentimenti lei si fida di più. Il rapporto è solido anche se la gelosia di Alessia è rimasta, ma questo suo lato mi piace. Stiamo prendendo casa a Roma, vivremo insieme. Sperando che vada tutto bene». E lei gli fa eco: «Spesso discutiamo, ma stiamo bene. Lui è più attaccato a me, mi coinvolge maggiormente, insomma è cambiato». E aggiunge: «Ogni tanto gliela faccio pagare per i suoi “avvicinamenti” a Chiara, però l’amore che provo per lui mi ha fatto superare tutto. Mi fido e mi sento più sicura di me e del nostro rapporto. Sentirsi dire “ti amo” è bello e ancora di più vederlo dimostrare ogni giorno. Finalmente mi sento ricambiata».

Emanuele e Alessandra: "Siamo più forti di prima"
Dopo la tempesta è tornato il sereno: «Tra noi le cose vanno meglio di prima e siamo riusciti a recuperare la sintonia» spiega Alessandra. «Se non avessi partecipato a “Temptation” non avrei capito molte cose. Certo, avrei preferito che lui non mi mancasse di rispetto, però se questo ci ha portato a diventare più forti, va bene così». Incalza Emanuele: «Ora sto bene. Sono felice che si sia capito cosa mi era accaduto. Non ho dubbi su Alessandra. Avrei voluto essere diverso, però quel che è successo è successo. Ciò che conta è che adesso siamo più forti di prima».

Isabella e Mauro: "Prove di... matrimonio"
Isabella ha deciso di trascorrere le ferie da Mauro per passare più tempo insieme. E presto partiranno per una vera vacanza. Rivedere il programma per lei è stata dura, ma Mauro ce la sta mettendo tutta per rimediare agli errori fatti e le ha regalato una fede per suggellare la sua proposta di matrimonio.

Claudia e Dario: "Uno scherzo riuscito"
Tra loro va sempre meglio. «Temptation Island», dove Claudia ha finto di provare attrazione per un «tentatore», ha rafforzato il loro legame. Tanto che stanno pensando di andare a vivere assieme. «Dopo l’estate cercheremo casa a Roma» dicono in coro. «Finalmente abbiamo superato tutti i nostri problemi».

GianMarco e Aurora: "Ognuno per la sua strada"
Uscita da «Temptation Island» Aurora ha frequentato per un po’ il single Giorgio, ma poi ha capito che anche con lui non funzionava. Ha sentito al telefono Gianmarco, si sono chiariti ulteriormente, però non si sono incontrati. Adesso è tornata a casa dai suoi ed è felicemente single. Anche Gianmarco è tornato a casa sua e al suo lavoro nel pub. È sereno, ha capito che Aurora non era la donna giusta per lui e, nell’attesa, si diverte con gli amici di sempre e con quelli nuovi conosciuti nel programma, in particolare Amedeo.