Home TvReality e talentTutto su “Temptation Island 2019”: le 6 coppie e quello che è successo

Tutto su “Temptation Island 2019”: le 6 coppie e quello che è successo

La sesta edizione del reality condotto da Filippo Bisciglia è partita: conosciamo meglio le sei coppie che hanno messo alla prova la loro fedeltà

Foto: Filippo Bisciglia con le 6 coppie di "Temptation Island 2019"

31 Luglio 2019 | 09:50 di Redazione Sorrisi

L'edizione 2019 di "Temptation Island" è ormai iniziata e sono state presentate tutte le sei coppie che si troveranno a vivere questo "perfido" gioco della gelosia. Due villaggi, uno per gli uomini e l'altro per le donne, dove le coppie, non sposate e senza figli in comune, vivranno separate, ma insieme ad affascinanti tentatori e tentatrici che cercheranno di mettere alla prova il loro amore e la loro fedeltà. Tra queste, ci sono anche David e Cristina provenienti dal trono over di Uomini e Donne.

Il programma di Maria De Filippi è iniziato lunedì 24 giugno. Confermato alla conduzione Filippo Bisciglia che, per il suo sesto anno, racconterà le storie dei ragazzi.

L'amore trionferà anche questa volta? Intanto, conosciamo meglio le coppie che parteciperanno al gioco della gelosia più amato della stagione estiva.

La prima puntata: il falò immediato

Cos'è successo nella prima puntata del 24 giugno 2019? Andrea chiede il falò di confronto anticipato perché vede Jessica avvicinarsi pericolosamente a uno dei single; Katia dimostra di avere voglia di divertirsi e spera che anche il fidanzato Vittorio si "svegli"; Massimo confida alle tentatrici di essere felice che i tentativi di avere un figlio con Ilaria siano naufragati; David sostiene che Cristina si stia comportando da ragazzina; Sabrina scopre che tutte le tentatrici pensano che Nicola sia stupido, viscido e infantile; Nunzia chiede il falò anticipato perché vede Arcangelo flirtare con tutte le tentatrici.

Tutto quello che è successo nella prima puntata di Temptation Island 2019

La seconda puntata: una coppia scoppia

Cos'è successo nella seconda puntata dell'1 luglio 2019? Nunzia e Arcangelo vanno al falò anticipato; Nunzia decide di uscire da sola. Scopriamo però che la ragazza ci ripensa e chiama nuovamente il fidanzato. Intanto, Ilaria è devasta dai continui atteggiamenti scorretti di Massimo e inizia ad approfondire la conoscenza di un tentatore. Cristina e Davide vedono reciprocamente video che li fanno molto arrabbiare. Sabrina è sempre più vicina a Giulio.

Tutto quello che è successo nella seconda puntata di Temptation Island 2019

La terza puntata: giochi sporchi

Cos'è successo nella terza puntata dell'8 luglio 2019? Nunzia e Arcangelo si vedono per il secondo falò di confronto voluto da lei, ma lui conferma la decisione di rimanere separati e se ne va da solo, tra le lacrime della (ex) fidanzata. Ilaria vede Massimo sempre più vicino alla tentatrice e decide anche lei di lasciarsi andare con il single Javier, scatenando la rabbia del fidanzato. Jessica ormai incontenibile con il single Alessandro, fa infuriare il fidanzato Andrea che chiede un falò anticipato. 

Tutto quello che è successo nella terza puntata di Temptation Island 2019

La quarta puntata: Massimo fuori controllo

Cos'è successo nella quarta puntata del 15 luglio 2019? Massimo sembra essersi dimenticato della fidanzata Ilaria, mentre con la single Elena intraprende quasi una relazione. Si ricorda di Ilaria solo quando vede un video di lei che balla con il single Javier: a quel punto volano sedie per la rabbia e lacrime amare. David e Cristina abbandonano il programma insieme, mentre Jessica e Andrea si lasciano. Katia e Vittorio vivono un brutto momento, Sabrina e Nicola sembrano indifferenti l'uno all'altra.

Tutto quello che è successo nella quarta puntata di Temptation Island 2019

La quinta puntata: il falò di Massimo e Ilaria

Cos'è successo nella quinta puntata del 22 luglio 2019? Protagonisti ancora Massimo e Ilaria: i due si trovano l'uno di fronte all'altro per un falò di confronto ricco di emozioni (negative). La resa dei conti è arrivata: se Ilaria è decisa a chiedere spiegazioni su tutti i video in cui Massimo e Elena si abbracciano, si sfiorano, rimangono addirittura insieme a telecamere spente per ben 1 ora e mezzo, Massimo si difende scaricando sulla fidanzata la colpa di una vita di coppia noiosa, poco stimolante e soffocante. «Ho visto lo schifo!», le dice, riferendosi ai video in cui Ilaria e Javier maturano un'intimità che li fa avvicinare sempre di più. Usciranno soli o insieme? Lo scopriremo nella puntata sei.

La finale: l'amore non trionfa

Cos'è successo nella puntata del 29 luglio 2019? Si comincia con il falò tra Massimo e Ilaria, che avevamo lasciato nella scorsa puntata. Contro ogni aspettativa, Massimo implora Ilaria di perdonarlo ma lei risponde: «Mi sono innamorata di me. Per la prima volta sto pensando alla mia felicità. Non lo so più se sono innamorata di Massimo, è cambiato qualcosa». E se ne va senza di lui. Finisce male anche per Sabrina e Nicola: la prima rimedia un due di picche dal tentatore Giulio, il secondo, invece, pare essersi seriamente invaghito di Maddalena, e va a cercarla dopo aver lasciato Sabrina. Tra Katia e Vittorio le cose non vanno meglio: lui prova così astio per la (ex) fidanzata che le vomita addosso tutta la rabbia che può. Decide quindi di uscire dal programma senza di lei.

Un mese dopo

Cos'è successo nella puntata del 30 luglio 2019? Jessica e Andrea sono ancora separati: lei vuole conoscere meglio Alessandro, lui è molto arrabbiato e sta provando a dimenticarla. Non vuole mai più averla nella sua vita. Succede lo stesso anche per le altre coppie: Arcangelo e Nunzia si sono lasciati per volere di lui; Vittorio non vuole più stare insieme a Katia ma continua a frequentare la single Vanessa; David e Cristina, che erano usciti dal programma insieme, adesso sono divisi perché lei dice di aver scoperto un David molto astioso; Ilaria, per fortuna, prosegue con la sua decisione di non stare più con Massimo. L'unica coppia che si salva da questo nubifragio è quella formata da Nicola e Sabrina, che si presentano di nuovo insieme.

Temptation Island 2019

Il conduttore: sarà Filippo Bisciglia a raccogliere le sensazioni, i sentimenti, i mutamenti e le scoperte che le sei coppie avranno durante la loro presenza nel reality.

Le coppie: sono 6. Arcangelo e Nunzia, Jessica e Andrea, Sabrina e Nicola, Ilaria e Massimo, Katia e Vittorio, David e Cristina

Il format: le coppie vivranno, per 21 giorni consecutivi, divise all’interno del villaggio e isolate dal resto del mondo. Da una parte, i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di 13 donne single, dall’altra, le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme ad altrettanti 13 uomini single. Solo al termine del ventunesimo giorno avranno la risposta alla domanda che li ha spinti a partecipare.

Le giornate: all’interno del resort saranno caratterizzate da relax e divertimento, tra la vita nel villaggio, visite culturali alla scoperta di bellezze incontaminate, sport e lunghe chiacchierate con nuovi amici. Ma, a scandire le tappe salienti sarà un appuntamento fisso, ovvero il Falò.

Il falò: i protagonisti avranno l’opportunità di vedere estratti significativi del percorso che sta compiendo il proprio partner. In questo frangente le coppie avranno modo di capire se quello che scatta, vivendo da “separati”, sia più il desiderio di ritrovarsi il prima possibile o se invece prevarrà la voglia di libertà. Il viaggio di ogni coppia terminerà davanti all’ultimo falò, dove dovranno rispondere alla domanda cruciale di Filippo: «Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?».

Le 6 coppie