Home TvReality e talent“Temptation Island 2019”, quarta puntata: tutto quello che è successo

“Temptation Island 2019”, quarta puntata: tutto quello che è successo

Coppie scoppiate, coppie riappacificate e molto altro sulla puntata del 15 luglio

16 Luglio 2019 | 10:00 di Redazione Sorrisi

Tra falò anticipati e lacrime, ecco tutto quello che è successo nella quarta puntata di Temptation Island 2019.

• Tutto su "Temptation Island 2019": le 6 coppie e quello che è successo

• Temptation Island 2019: tutto sulla prima puntata

• Temptation Island 2019: tutto sulla seconda puntata

• Temptation Island 2019: tutto sulla terza puntata

Jessica e Andrea

Andrea Filomena (30 anni) e Jessica Battistello (25): coppia formata da 2 anni e 9 mesi. Avrebbero dovuto convolare a nozze, ma la ragazza ha annullato il matrimonio e insieme hanno deciso di partecipare al reality per testare il loro amore.

Nella quarta puntata Andrea chiede nuovamente il falò di confronto e questa volta Jessica si presenta. Lui la aggredisce subito: «Siamo venuti qui per chiarire. Ma questo è uno schifo. Non hai fatto altro che dire cose negative; a uno sconosciuto hai detto "ho le farfalle nello stomaco". Lo hai fatto venire in camera tua. Non mi sarei mai aspettato di vedere questo schifo». Continua a esprimere il proprio disgusto, mentre Jessica cerca di fargli capire che i problemi di coppia erano ben più profondi e precedenti all'esperienza del reality.

Dopo molti minuti di recriminazioni, i due decidono di uscire separati. Subito dopo, il single Alessandro chiede di vedere Jessica e le promette di volerla conoscere meglio al di fuori del programma. Sarà davvero nato un nuovo amore?

Ilaria e Massimo

Ilaria Teolis (23) e Massimo Colantoni (28): da due anni fidanzati, da uno conviventi. Seppur molto giovani, i due ragazzi hanno già provato ad avere un figlio, non riuscendoci.

Massimo sempre più fuori controllo, ormai non trattiene più i bollori e si comporta con la tentatrice Elena come se fosse la sua nuova fidanzata: arriva perfino a un passo dal baciarla. Quando Ilaria vede l'ennesimo video in cui il ragazzo parla alla single a un centimetro dalla sua faccia e le esprime tutto il desiderio che prova nei suoi confronti, sbotta in uno scoppio di lacrime e rabbia. Inizia quindi a lasciarsi andare sempre di più con il single Javier, che la invita a trovare i suoi genitori. A quel punto Massimo si ricorda di avere ancora una fidanzata e fugge dal pinnettu lanciando sedie e piangendo per la rabbia. Amore, o possessione?

Katia e Vittorio

Katia Fanelli (25) e Vittorio Collina (31): coppia formata da due anni e mezzo. La ragazza si lamenta del fatto che il fidanzato non sia abbastanza sveglio.

Dentro Temptation Island, Vittorio ha dato però modo di soddisfare la sua richiesta, "svegliandosi" con una delle tentatrici. Katia si sfoga con Filippo: «Da questo video io metto in dubbio il suo di sentimento. Mi lamentavo che dovesse svegliarsi, ma non mi aspettavo che arrivasse a tanto. Per essere arrivato a tradirmi in questo contesto, dubito del fatto che possa averlo fatto anche fuori». Decide di far mandare via il tentatore con cui aveva legato di più, per concedersi un momento da sola.

Sabrina e Nicola

Sabrina Martinengo (42) e Nicola Tedde (30): i 12 anni che li separano sono un po' il mantra di tutte le puntate.

Sabrina vede un video in cui Nicola si avvicina pericolosamente a una delle tentatrici e reagisce dicendo: «Ha visto che l'ho fatto io, e lo fa anche lui. È infantile». Poi continua: «A me invece Giulio piace davvero, me lo sarei baciato dopo tre ore se avessi potuto».

Durante il falò la situazione peggiora. Sabrina vede Nicola scambiare intimità con la tentatrice, fino al punto di morderle un orecchio.

Cristina e Davide

David Scarantino (42) e Cristina Incorvaia (38): si sono conosciuti e fidanzati al Trono Over di Uomini e Donne. 

Per i due si apre il falò di confronto: mentre lui sostiene di non aver avuto a che fare con altre donne perché troppo innamorato di Cristina, la fidanzata risponde che la sua reazione è dovuta alla crisi della coppia. Dopo qualche minuto di discussione, però, David si alza, le porge la mano e le dice: «Io so per certo che ti amo, voglio fare la famiglia che ci siamo detti. È l'unica cosa che voglio, il resto si supera, lo superiamo insieme. Io non esco senza di te». Lei tentenna, poi accetta. Escono insieme, ancora innamorati.