Home TvReality e talent“Temptation Island 2019”, terza puntata: tutto quello che è successo

“Temptation Island 2019”, terza puntata: tutto quello che è successo

La fine di Nunzia e Arcangelo, i tradimenti di Massimo, il falò di Jessica e Andrea e molto altro sulla puntata dell'8 luglio

09 Luglio 2019 | 09:19 di Redazione Sorrisi

Tra falò anticipati e lacrime, ecco tutto quello che è successo nella terza puntata di Temptation Island 2019.

• Tutto su "Temptation Island 2019": le 6 coppie e quello che è successo

• Temptation Island 2019: tutto sulla prima puntata

• Temptation Island 2019: tutto sulla seconda puntata

Nunzia e Arcangelo

Nunzia Sansone (26) e Arcangelo Bianco (28): fidanzati da 13 anni.

Ci avevano lasciato col fiato sospeso alla fine della seconda puntata, quando Nunzia, dopo aver lasciato Arcangelo al falò di confronto, aveva deciso di richiamarlo per confrontarsi nuovamente. Avevamo tutti pensato che, come da tradizione nel reality di Maria De Filippi, la fidanzata avrebbe perdonato e riaccolto in casa il compagno, reo di aver tentato un tradimento a telecamere spente (che spente non erano), e lui con la coda tra le gambe avrebbe recitato la parte del compagno afflitto dal dispiacere.

Colpo di scena: Arcangelo si presenta al falò, ma decide di andarsene da solo. Nonostante Nunzia tenti di convincerlo a restare insieme, disperata (ormai parti invertite), lui le dice che è meglio così. «Tu non meriti queste cose, meriti l'opposto» le dice. «Hai bisogno di un ragazzo che ti valorizzi».

Ilaria e Massimo

Ilaria Teolis (23) e Massimo Colantoni (28): da due anni fidanzati, da uno conviventi. Seppur molto giovani, i due ragazzi hanno già provato ad avere un figlio, non riuscendoci.

La situazione tra i due è ormai tragicomica: Massimo, tanto per non farsi mancare tutti i peggiori cliché possibili, non solo si comporta con la single Elena come se lui stesso fosse single (ricordiamoci che Elena viene dopo Federica, l'altra tentatrice con cui Massimo aveva trovato da subito un feeling particolare, poi rimandata a casa per essere sostituita), ma quando finalmente anche Ilaria si lascia andare un po' di più con uno dei tentatori del villaggio, Javier, lui perde la brocca.

Katia e Vittorio

Katia Fanelli (25) e Vittorio Collina (31): coppia formata da due anni e mezzo. La ragazza si lamenta del fatto che il fidanzato non sia abbastanza sveglio.

Katia viene messa finalmente alla prova: dopo aver passato molti giorni lamentando la poca svegliezza del fidanzato, Vittorio le regala alcuni video in cui mostra un forte feeling con una delle tentatrici. Katia reagisce con stizza e nervosismo, ma commenta: «Bene, ti sei svegliato». Quando però vede un video in cui il fidanzato tenta di farsi baciare dalla single, Katia esce dal Pinnettu urlando «Cione sei e cione rimani».

Sabrina e Nicola

Sabrina Martinengo (42) e Nicola Tedde (30): i 12 anni che li separano sono un po' il mantra di tutte le puntate.

Sabrina è ormai totalmente rapita dal single Giulio: proprio per questo, decide di eliminarlo, perché «È un pericolo per me». Katia le dice che sta sbagliando, perché fuggire alle tentazioni vuol dire non affrontare i problemi. Le reazioni di Nicola sono sempre tiepide, noiose. Non un bagliore di rabbia, non un accenno di vera gelosia, né riflessioni serie sul rapporto. Viene quasi il dubbio che questa coppia si sia formata a d'uopo per partecipare al programma.

Jessica e Andrea

Andrea Filomena (30 anni) e Jessica Battistello (25): coppia formata da 2 anni e 9 mesi. Avrebbero dovuto convolare a nozze, ma la ragazza ha annullato il matrimonio e insieme hanno deciso di partecipare al reality per testare il loro amore.

Jessica si sente in colpa perché pensa di aver esagerato con la sua vicinanza al single Alessandro. Nel frattempo, però, non riesce proprio a limitarsi: racconta alle altre fidanzate che Alessandro è la persona che cerca da sempre, ammette di non provare la minima mancanza di Andrea. Lui commenta: «Se sei una persona intelligente, ti metti in un angolo a pensare: è Andrea la persona che voglio? Qeusto vuol dire essere maturi. Si deve svegliare, ha 25 anni. Io le corro sempre dietro: ora basta». 

Dopo aver visto un video scottante in cui Jessica si comporta col single Alessandro come se fossero una coppia, Andrea sbotta e chiede un falò di confronto anticipato.

David e Cristina

David Scarantino (42) e Cristina Incorvaia (38): si sono conosciuti e fidanzati al Trono Over di Uomini e Donne. 

I due fidanzati non ci stanno regalando grandi emozioni. Questa volta David vede la fidanzata ballare con il single Sammy, e addirittura provare gelosia nei suoi confronti quando il single concede un ballo a Ilaria. Dabvid è senza parole.