Home TvReality e talent“Temptation Island 2019”, prima puntata: tutto quello che è successo

“Temptation Island 2019”, prima puntata: tutto quello che è successo

Il falò di confronto anticipato chiesto da Andrea, il tormentone "fotonico" di Katia e molto altro sulla puntata del 24 giugno

25 Giugno 2019 | 10:00 di Redazione Sorrisi

L'avventura è iniziata! Ecco tutto quello che è successo nella prima puntata di Temptation Island 2019.

• Tutto su "Temptation Island 2019": le 6 coppie e quello che è successo

Andrea e Jessica

Andrea Filomena (30 anni) e Jessica Battistello (25): coppia formata da 2 anni e 9 mesi. Avrebbero dovuto convolare a nozze, ma la ragazza ha annullato il matrimonio e insieme hanno deciso di partecipare al reality per testare il loro amore. 

A poche ore dallo sbarco nei villaggi, Andrea viene chiamato nel Pinnettu: vede un video in cui Jessica racconta ai tentatori tutti i dettagli della loro relazione. «Non sono più sicura di essere innamorata di lui, è brutto da dire ma non mi attrae mentalmente» dice lei. «Ho iniziato a chiedermi se fosse quello che voglio per tutta la vita. Non c'è dialogo tra noi». Andrea è sbalordito: «Sta parlando con uno che ha appena conosciuto e gli racconta tutti gli affarri miei, ci rendiamo conto?»

Quando viene richiamato nel Pinnettu, scopre che la fidanzata ha iniziato a flirtare seriamente con il tentatore Alessandro. «Sono venuta qua perché mi manca qualcosa e se un ragazzo qui mi suscita qualcosa mi lascio andare» dice Jessica al single che la attrae. L'intimità tra i due si fa pericolosamente seria e Andrea decide di chiedere un immediato falò di confronto. La fidanzata, però, non si presenta.

Katia e Vittorio

Katia Fanelli (25) e Vittorio Collina (31): coppia formata da due anni e mezzo. La ragazza si lamenta del fatto che il fidanzato non sia abbastanza sveglio. Nel villaggio, Katia si dimostra subito allegra, spensierata e soprattutto motivata nel cercare l'attenzione dei tentatori. Il suo tormentone "fotonico" diventa un mantra e Katia poco a poco inizia a concentrarsi sul single Giovanni.

Vittorio commenta: «Io ho una dignità, lei sta buttando tutto in aria». 

Ilaria e Massimo

Ilaria Teolis (23) e Massimo Colantoni (28): da due anni fidanzati, da uno conviventi. Seppur molto giovani, i due ragazzi hanno già provato ad avere un figlio, non riuscendoci. Mentre Ilaria è ancora convinta dei suoi progetti d'amore, Massimo si confida con le tentatrici con una dichiarazione a dir poco inquietante: «È stato meglio così, pensa a far crescere un figlio con due genitori separati». Nonostante la gravità di questo pensiero, Ilaria sembra più innervosita dalla vicinanza del fidanzato alla tentatrice Federica Lepanto. 

Ilaria scoppia in un pianto disperato, non si capacita di come il compagno stia asserendo di avere molti dubbi su ciò che prova.

David e Cristina

David Scarantino (42) e Cristina Incorvaia (38): si sono conosciuti e fidanzati al Trono Over di Uomini e Donne. Sono passati solo quattro mesi, eppure la coppia è già in crisi e desiderosa di rientrare nel cast di un programma televisivo, per capire meglio i propri sentimenti. D'altra parte, se l'amore nasce davanti le telecamere non può finire lontano dalle telecamere. L'unico episodio che li riguarda è un video di Cristina che si avvicina al single Sammy. Niente di particolarmente preoccupante, ma David tuona: «Sembra una ragazzina che vuole divertirsi».

Sabrina e Nicola

Sabrina Martinengo (42) e Nicola Tedde (30): i 12 anni che li separano sono un po' il mantra della puntata. A differenza delle altre coppie, dove si instaurano più o meno le solite dinamiche che conosciamo, qui assistiamo a un momento molto imbarazzante: Sabrina, invece di vedere un video del fidanzato, è chiamata nel Pinnetto per ascoltare le opinioni delle tentatrici su Nicola. Le single affermano che il ragazzo sia il più "viscido" di tutti, ma che sia solo trattenuto dalla paura di essere scoperto dalla compagna. Sabrina, invece di interrogarsi sul fatto che tutte le ragazze condividano l'idea che Nicola sia infantile, viscido, stupido, si inalbera perché secondo lei il fidanzato "non sta emergendo". Ci domandiamo se la donna stesse aspettando di vedere uno show da parte del fidanzato.

Nel frattempo, Sabrina sembra molto attratta dal single Giulio Raselli (ex cortaggiatore di Uomini e Donne). Quando Nicola vede il video non sembra turbarsi molto e Filippo Bisciglia è costretto a domandargli «Hai capito bene il video?»

Nunzia e Arcangelo

Nunzia Sansone (26) e Arcangelo Bianco (28): fidanzati da 13 anni. Arcangelo aveva esordito ancora prima dell'inizio del programma così: «Lei ha una brutta considerazione di me, mi considera proprio un mostro. Io sono sempre osservato, mi sento come seguito dall’FBI. Mi tratta come il nemico pubblico numero uno. Voglio che capisca che sì, mi piace divertirmi, ma non con quella malizia che lei crede». Appena entrato nel villaggio, Arcangelo non si fa sfuggire nessuna delle 13 tentatrici, scherza, gioca, flirta un po' con quello che gli capita davanti. Immemore della relazione (13 anni in fin dei conti non sono poi tanti), il ragazzo si gode la vacanza senza preoccuparsi molto. La fidanzata, all'ennesimo video, chiede il falò di confronto anticipato (nella prossima puntata...).