Home TvReality e talent“Temptation Island 2020”: le coppie, i single, i falò e le puntate

“Temptation Island 2020”: le coppie, i single, i falò e le puntate

Ogni settimana seguiamo in diretta la settimana (quindi i falò, i filmati, eventuali falò anticipati, gli abbandoni e tutti i gossip che scopriremo in questa nuova edizione) e vi rimanderemo sempre a un articolo di approfondimento con la cronaca di ogni puntata

Foto: Le coppie di "Temptation Island 2020"

31 Luglio 2020 | 01:45 di Redazione Sorrisi

A partire dal 2 luglio e fino al 6 agosto, torna in prima serata il programma tv più appassionante dell'estate: "Temptation Island". Anche nel 2020 vi faremo compagnia con tutte le informazioni, i riassunti delle puntate, le regole, gli amori e i tradimenti dello show condotto da Filippo Bisciglia. No, non è prevista una versione solo vip, quindi personaggi famosi e persone comuni si incroceranno in questo magico reality che ha rafforzato molte relazioni, ne ha messe in discussione ltre e alcune le ha fatte finire.

• "Temptation Island", Filippo Bisciglia: «Un’isola piena di sorprese»

Ogni settimana questo articolo verrà aggiornato in diretta con le informazioni principali di ogni puntata (quindi i falò, i filmati, eventuali falò anticipati, gli abbandoni e tutti i gossip che scopriremo in questa nuova edizione) e vi rimanderemo sempre a un articolo di approfondimento con la cronaca di ogni puntata.

Adesso cominciamo dalle basi: le regole del format, le parole chiave della trasmissione e le coppie che si metteranno alla prova. Gli innamorati di quest'anno, tra qualche settimana, saranno più forti di prima? Ogni giovedì, lo scopriremo assieme!

Cosa è successo nella prima puntata del 2 luglio

- Valeria, la ragazza di Ciavy, ha dei contatti fisici abbastanza intensi con il tentatore Alessandro. Ciavy, dal canto suo, dice di non essere innamorato di lei ma di volerle semplicemente molto bene.
- Anna ha rivelato il suo piano: far ingelosire il suo Andrea per farlo “svegliare” e fare al più presto famiglia. Anna entra nel bagno con il tentatore Carlo, l'unico luogo del villaggio in cui non sono presenti telecamere. 
- Sofia racconta al tentatore Alex che lei non ha mai tradito il suo Alessandro e lei sì. Lui, arrabbiatissimo per la bugia raccontata (secondo lui è l'esatto contrario) chiede il falò di confronto anticipato.

Per la cronaca completa e gli approfondimenti - “Temptation Island 2020”, prima puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella seconda puntata del 9 luglio

- Alessandro chiede e ottiene il falò di confronto anticipato con Sofia. Nonostante gli avvicinamenti fisici di Sofia con il tentatore Alex e le bugie su dei presunti (reali? non reali?) tradimenti del passato che si rinfacciano a vicenda, decidono di tornare a casa insieme. 

- Per la prima volta Lorenzo, compagno di Manila, vede alcuni video della sua ragazza che lo fanno imbestialire. Al centro della diatriba c'è una questione sulla loro relazione a distanza perché nessuno dei due vuole lasciare la città dove i due vivono (e lavorano), Roma e Firenze. 

- Il corteggiatore Alessandro e Valeria sono sempre più vicini. 

- Nelle anticipazioni della prossima puntata, Chavy chiederà un falò di confronto anticipato con Valeria

Per la cronaca e gli approfondimenti - “Temptation Island 2020”, seconda puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella terza puntata del 16 luglio

- Ciavy chiede un falò di confronto immediato con Valeria. Dopo un tentativo fallito di chiarimento, Valeria dice di sentirsi rinata e di non aver più bisogno di lui nella sua vita. Per questo motivo, Ciavy e Valeria tornano a casa separati.

- C'è un primo filmato al falò delle fidanzata per Antonella Elia. Le parole con le quali Pietro definisce Antonella (infantile, un po' egocentrica, arida) fanno arrabbiare tantissimo Antonella che torna al villaggio giù di morale.

- Nella prossima puntata, la quarta, un video shock visto al falò da Antonella Elia farà tremare la sua relazione con Pietro.

Per la cronaca e gli approfondimenti - “Temptation Island 2020”, terza puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella quarta puntata del 23 luglio

- Pietro Delle Piane rivela a Lorenzo di aver baciato Beatrice e di voler cercare un luogo "sicuro” (quindi senza telecamere) per andare oltre. Secondo quello che Antonella Elia ha visto al falò, si sarebbero baciati negli appartamenti delle tentatrici (che sono senza telecamere).

- Annamaria chiede il falò di confronto anticipato con Antonio. Antonio è chiaramente invaghito (ed è corrisposto) della tentatrice Ilaria, che piange per lui quando richiamato al falò, decide di accettare e lasciare il villaggio. Il risultato del confronto lo scopriremo il 28 di luglio, martedì prossimo.

Per la cronaca e gli approfondimenti - “Temptation Island 2020”, quarta puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella quinta puntata del 28 luglio

- Nel falò di confronto anticipato tra Annamaria e Antonio, Annamaria perdona gli errori di Antonio (molto vicino alla tentatrice Ilaria) e per amore, torna con lui. 

- Nel falò di confronto finale inizia, ma non finisce, la resa dei conti tra Antonella Elia e Pietro delle Piane. Tra i due i toni sono molto accesi ma non abbiamo ancora visto la reazione di Pietro ai video "compromettenti" con la tentatrice Beatrice. Com'è andrà a finire? Lo scopriremo nell'ultima puntata in onda il 30 luglio su Canale 5.

Per la cronaca e gli approfondimenti -  "Temptation Island", quinta puntata - tutto quello che è successo.

Cosa è successo nella sesta puntata del 30 luglio

- Nel falò di confronto finale Antonella Elia e Pietro Delle Piane si separano. Lei non riesce a perdonarlo per le parole dette e i comportamenti avuti nel villaggio. Un mese dopo, la relazione tra i due non si è ancora ricucita del tutto, anche se lui sta cercando di farsi perdonare. In un video più recente, la Elia ribadisce di aver riprovato forte dolore nel vedere le immagini del suo Pietro e di aver bisogno di tempo per prendere delle decisioni.

- Anna e Andrea escono dai villaggi ancora assieme. Nel chiarimento avuto al falò finale, lei dice di essersi comportata male per avere una reazione da lui e lui invece ritiene che il suo comportamento non fosse rispettoso. Un mese dopo i due hanno deciso di convivere e di iniziare a pensare a un figlio entro l'anno. L'obiettivo di Anna è quindi stato raggiunto.

- Lorenzo Amoruso e Manila Lazzaro tornano a casa più uniti di prima. Non è stata una decisione semplice: Manila ha una corazza dovuta a un matrimonio precedente che le ha lasciato dei forti segni addosso, per lei quindi non è facile fidarsi degli uomini. Un mese dopo, rivelano di star cercando casa su Roma e di aver riflettuto sulla possibilità di cercare un bambino.

- In sintesi Annamaria e Antonio, con qualche riserva, stanno ancora assieme. Sofia e Alessandro che avevano ricucito all'uscita da Temptation, ora non stanno più assieme. Probabilmente c'è un dissenso nella famiglia di Alessandro per quello che si è visto in tv. Valeria e Ciavy sono ancora separati: Ciavy è incerto sui suoi sentimenti mentre Valeria ha ben chiaro di volere una vita più serena con un uomo che la ami davvero.

Per la cronaca e gli approfondimenti -  "Temptation Island", qsesta puntata - tutto quello che è successo.

Le regole del reality

Sei coppie non sposate e senza figli in comune mettono alla prova il loro amore separandosi per 21 giorni e andando a vivere in due villaggi, distinti ma vicini, dove si trovano dei single del sesso opposto. Durante i famosi falò viene mostrato loro cosa fa il partner nell’altro villaggio. Se la situazione precipita, uno dei due può chiedere il confronto prima della fine del periodo e decidere se uscire, da solo o in coppia.

Vediamo nel dettaglio come funziona il gioco

Il Falò della verità
Davanti al fuoco, Bisciglia mostra i video di quello che i partner combinano nell’altro villaggio. Sempre qui le coppie si rivedono dopo 21 giorni per prendere la decisione finale. 

Il Pinnettu
Qui gli accoppiati sono chiamati se c’è un video urgente da vedere. Ma se chiedono un confronto con il partner davanti al falò, poi devono lasciare il programma.

Villaggi separati
Fidanzati e fidanzate vengono separati per 21 giorni e stanno in due villaggi vicini, ma senza avere alcun contatto. Sono ripresi 24 ore al giorno e anche nelle case ci sono le telecamere fisse.

E poi ci sono i single
Nei villaggi, per testare ancora di più la resistenza delle coppie, vivono 12 ragazzi e 11 ragazze, tutti single, pronti a scherzare e a parlare. Le loro case sono gli unici luoghi senza telecamere.

Ecco le sei coppie che si metteranno alla prova