Francesca chiede il confronto e Ruben la lascia. Alessio tenta di recuperare con Valeria, ma deve aspettare. Il nostro racconto in diretta della quarta attesissima edizione del docu-reality di Canale 5


Ruben va via da solo
La quarta puntata finisce nel disappunto per Francesca, che proprio non riesce a rassegnarsi al fatto che Ruben vada via senza di lei. Prova ancora inutilmente a convincerlo ma il ragazzo non può accettare la “mancanza di rispetto” e rimane fermo nei suoi propositi mettendo fine bruscamente alla loro discussione e relazione. Appuntamento a lunedì prossimo quando ci sarà sicuramente un altro “ultimo falò”.

La "rivincita" è completa
“Devi migliorare tanto, ma per te stessa”, si toglie il sassolino dalla scarpa Ruben, mentre lei non vuole accettare il fatto che tra loro è finita e le tenta tutte per farlo tornare da lei, gli chiede ripetutamente un bacio e alla fine lo insegue anche.

Francesca non si arrende
La mattina dopo Francesca chiede di incontrare di nuovo Ruben e gli chiede scusa più volta. Ruben accetta le scuse ma non vuole tornare indietro. Lei è in lacrime, perché ha realizzato la figura che ha fatto, e lui sembra vacillare.

francesca pentita
Dopo il falò Ruben sembra abbastanza sereno, mentre Francesca è decisamente pentita.

Francesca va via
Ruben finalmente dice a Francesca "basta": ha deciso di andare via senza di lei, orgoglioso della sua esperienza, mentre lei gli fa pena. Poi arriva la fatidica domanda e Francesca decide di andare via da sola.

volano stracci
La discussione progredisce e Ruben tra le tante cose le rinfaccia anche delle piccole bugie e le mostra i video che tutti abbiamo visto. Francesca sembra capire finalmente di averne dette proprio di ogni sul povero Ruben. “Tu che avevi tanti valori…” le rifaccia lui. I video sono impietosi in effetti.

La polla sei tu...
“Non mi conosci per niente”, ribatte Ruben che le racconta che si è trattato di uno scherzo e passa al contrattacco rinfacciandole di non essere gelosa e di avergli mancato di rispetto. “Tu hai già perso” le dice. “La polla sei tu, non sono io”.

Ruben e Francesca: atto finale
Il confronto tra Ruben e Francesca finalmente inizia. In maniera molto pacata e razionale. Francesca attacca con le sue lamentele, ma poi ammette di aver sentito la sua mancanza e di aver avviato un’autocritica. Poi gli dice che non lo ama più eppure gli ha “portato molto rispetto” e finalmente arriva al punto e gli chiede del presunto tradimento.

il momento è arrivato
Per Francesca e Ruben siamo alla resa dei conti. Lei non nega “l’affetto” nei confronti di lui, ma si dichiara pronta a prendere finalmente una decisione.

le lacrime di francesca
“Lui per me era casa, era famiglia, ma devi essere di più”, (cosa?) piange Francesca prima del falò di confronto. Ruben è più sereno.

Francesca chiede il confronto...
Anche Francesca realizza che non ha fatto una grande figura. Soprattutto non le va che sia Ruben a mettere fine alla loro storia. E chiede il confronto immediato con lui. Ruben è pronto.

Alessio chiede il confronto
Alessio realizza tutto insieme di: 1) essere innamorato di Valeria; 2) che lei ha visto tutto quello che ha fatto con Carmen; 3) che lui ha paura di perderla. L’unica soluzione è chiedere il confronto e provare a "riprenderla". Ma Valeria gli risponde di non essere pronta e rinvia il confronto. Lui non la prende bene (ben gli sta, direbbero molti) e per di più Nicola insinua che le piace il "biondino". Punto per Valeria.

Un video per Antonio
Un mix delle critiche di Veronica, che si lamenta delle mancanze del suo fidanzato, rinforza la convinzione di Antonio che forse lei non è quella giusta…

Alessio pentito
Al falò Alessio confessa che la paura di perdere Valeria lo ha indotto a ripensare i suoi comportamenti. E per lui c’è un video ed è la prima volta: c’è Valeria che passa dei bei momenti con il single Paolo che la tenta, ma lei resiste. Per Alessio la gelosia però pesa e finalmente c’è anche dell’autocritica. Poi spera di essere “in tempo per recuperare”.

Valeria furiosa
Valeria è furiosa con Alessio e le sue incoerenze che la destabilizzano.

Video per Veronica
Antonio sembra molto lontano da Veronica, che gli sembra un po’ “scaduta”… E Veronica è anche molto offesa dal fatto che lui parli con Jessica (e con milioni di italiani) delle loro vicende intime. "I miei dubbi erano fondati..." ammette. Poi però la sera, tornati al villaggio, piange disperata tra le braccia di Camillo.

Ancora video su Alessio
Per Valeria c’è naturalmente un altro video con le tenerezze scambiate tra Carmen e il suo fidanzato Alessio. Ma anche le sue incoerenze, che gli vengono sottolineate anche dai suoi compagni. Ma per Valeria la retromarcia di Alessio non basta.

Un video per Valeria
A Valeria vengono mostrate tutte le critiche di Alessio nei suoi confronti. Ma anche i suoi compagni di avventura non gli credono molto. Poi tocca alla parte "hot" di Alessio con Carmen… e Valeria è sotto shock.

I dubbi di Veronica
Veronica ha l’ansia che ora il suo fidanzato Antonio “faccia qualcosa”. Camillo la consola. Intanto Antonio si interroga su suoi rapporti con la bella Jessica.

i tormenti di alessio
Alessio realizza, alla fine, di essersi spinto troppo in là con gesti e parole nei riguardi di Carmen e cerca di “rimediare” allontanandosi dalla bella tentatrice e tentando di mettere “una toppa” con la sua fidanzata dicendo di aver pensato sempre a lei... Poi chiede anche scusa a Carmen.

Basta?
Ancora lacrime per Selvaggia. E ancora rabbia e delusione per Sara che realizza la figura che sta facendo e dice ancora “Basta”…

Scherzo riuscito
“Chiariremo al confronto”. Francesca prima prova a fare la sostenuta ma poi chiede subito di vedere Ruben quando le spiegano ciò che ha visto, ovvero che il suo fidanzato è entrato nella casa delle single (dove non ci sono le telecamere) con Lucia… Lo "scherzo" (una dura lezione per Francesca) è riuscito in pieno.

Colpita e affodata
Francesca si sente in dovere di giustificare il suo comportamento e lo fa confusamente. Ma le critiche di Ruben la fanno andare fuori di testa, anche se rimane fortemente concentrata su se stessa. “Vederlo con un’altra che effetto ti ha fatto?” le chiede diretto Filippo, e lei risponde piccata… e ne fa una questione di soldi.

lo scherzo per Francesca
E finalmente arriva il momento per il video dello "scherzo" organizzato dalla produzione a Francesca: protagonista Ruben e la sua bella corteggiatrice Lucia…

la “cubistina”
E per Selvaggia c’è anche un altro video di Francesco e Desirèe, e sono lacrime per il suo “Lenticchio”… Ma poi si difende dall’accusa di essere una “cubistina”…

Un video anche per Selvaggia
“Un Francesco che non riconosco” è la reazione di Selvaggia, agli sfoghi del suo fidanzato su di lei. Poi promette che quando uscirà spaccherà il mondo, facendo le cose che la rendono felice: "il canto, il ballo..."

video per Sara
Un falò determinate per le donne soprattutto per Francesca. Ma il primo video è per Sara. E Nicola mette “in chiaro” le sue intenzioni con Antonella dicendole che per lei potrebbe "perdere la testa". Per Sara è una sofferenza, stoppa il video e chiede di vederlo immediatamente: "avevano tutti ragione non è l'uomo per me", dice, ma avrà il coraggio di chiudere questa storia dopo i tanti "basta" che ha detto?

Video per Ruben
“Dice sempre le stesse cose”, sbotta Ruben all'ennesimo video di Francesca e ha ragione. Cose terribili tra l’altro...

video per francesco
Il primo video è per Francesco che non vuole che Selvaggia torni a fare la cubista...

un panegirico per Sara
A sorpresa Nicola si lancia in un panegirico per Sara: "Io mi fido di lei” dice. Ma lei si fiderà di lui?

Grazie ad Antonella
Intanto Nicola, sempre più attratto da Antonella, ripensa alla sua relazione con Sara.

La delusione di sara
Sara è molto delusa da Nicola che si è lasciato andare con Antonella, invece di dimostrare a tutti il suo amore per lei come aveva promesso.

l'autocritica di Ruben
“Posso stare con una persona così?”. Ben consigliato da Antonio, Ruben fa persino autocritica…

i dubbi di francesca
Incoraggiata da un single, Francesca cerca di auto-convincersi a lasciare Ruben.

La prova di Francesco
“Sei una grande prova per me”, dice Francesco alla bella Desirèe…

Il confessionale di Selvaggia
La settimana di Selvaggia non è cambiata, con il “contadino” Riccardo che ascolta paziente i suoi sfoghi e le sue lacrime per "Lenticchio".

ripensamenti...
È poi la volta di Sara e Nicola, con lui che “gioca” con la bella Antonella, ma poi è furente nel vederla con altri uomini o perché fuma. Anche peggiore è la situazione tra Alessio e Valeria, con lui che pensa di chiedere un confronto finale perché sempre più preso dalla bella Carmen.

Francesca e Ruben
Si passa poi a Francesca e Ruben, con lei che vuole un "futuro top", ma che poi rosica per la bella corteggiatrice arrivata per Ruben.

un avvio scoppiettante
Anche se l’anteprima è molto più “gustosa” e fa presagire almeno un paio di tradimenti veri, Filippo Bisciglia avvia la puntata con il sommario delle vicissitudini tra le coppie partendo da Francesco e Selvaggia, con lui fortemente tentato dalla bionda Desirée…
le anticipazioni della quarta puntata
Dalle bianche spiagge della Sardegna è tutto pronto per la quarta imperdibile puntata di Temptation Island, il docu-reality sui sentimenti condotto da Filippo Bisciglia in onda lunedì 17 luglio in prima serata su Canale 5.
Complice il caldo torrido di questa estate, l'atmosfera tra le cinque coppie protagoniste si fa sempre più rovente. Mentre alcune di loro continuano il percorso alla ricerca di conferme e chiarimenti sui propri sentimenti, per altre il viaggio volge al termine ed è giunto al confronto finale.
Francesca, infatti, dopo lo scherzo che le ha fatto Ruben con la complicità della produzione, ha chiesto di rivederlo: quale sarà il destino della coppia? E anche Alessio, fidanzato di Valeria, dopo essersi spinto oltre con la single Carmen, chiederà il falò di confronto.
È tempo di burrasca anche per la coppia formata da Nicola e Sara: quest'ultima non regge più il comportamento del fidanzato: troppo spensierato con la single Antonella e poco attento a quello che potrebbe provare la sua metà dall'altra parte del villaggio.
Ritroveremo anche Francesco e Selvaggia: lui non sopporta più le sue lamentele, mentre lei teme sempre di più la complicità tra il suo fidanzato e la single Desirèe. Cosa succederà? La gelosia prenderà il sopravvento? Lo sapremo tra pochissimo e noi saremo come sempre qui a raccontarlo: immagine dopo immagine, minuto per minuto. Restate collegati!