Falò finali per Alessio e Valeria, Antonio e Veronica, Francesco e Selvaggia. Ma un mese dopo… Il nostro racconto in diretta dell’ultimo appuntamento con il docu-reality di Canale 5
L’amore trionfa
Temptation Island 4 finisce qui e Filippo Bisciglia saluta tutti dando appuntamento alla prossima edizione esaltando l’amore che vince sempre. Infatti, tirando le somme, l’edizione 2017 ha visto tutte le coppie rimanere insieme, rinsaldando i loro rapporti, che più o meno erano in crisi tutti. Francesco e Riccardo si sono addirittura “sbilanciati” con più o meno velate proposte di nozze per Selvaggia e Camilla. Anche se le maggiori sorprese le hanno riservate Valeria e Veronica, che hanno perdonato gli atteggiamenti quanto meno “leggeri” (Alessio dixit) dei loro uomini, proprio come aveva già fatto Sara con Nicola e come, si è scoperto stasera, anche Ruben ha fatto con Francesca. L’amore trionfa.
matrimonio in vista?
Anche a Riccardo a Camilla, Filippo chiede di farsi degli auguri e quelli di Riccardo sono una vera proposta di matrimonio.
L'elastico di Riccardo e Camilla
Riccardo dice che Temptation Island è stato un “elastico” per il loro amore: “se lo tiri sembra che si rompa, ma poi torna indietro più forte di prima”.
Riccardo e Camilla
Ecco Riccardo e Camilla, due “meteore” a Temptation Island. La loro gelosia è scoppiata subito, ma ci stanno lavorando.
ma l'amore trionfa...
“Non ho molta sicurezza”… ammette Veronica. Ma poi si scioglie in un bacio al bell’Antonio.
Tensioni...
Filippo sonda la “pietra dello scandalo”, ovvero cosa pensa Veronica della single Jessica. Alla ragazza la rabbia e la gelosia non sono passate del tutto… Lui invece ribadisce che non “c’è stato un tradimento”. Sarà… Ma si avverte una certa tensione.
Antonio e Veronica
Tocca ad Antonio e Veronica. Il loro rapporto prosegue tra alti e bassi, ma parlano molto di più.
lieto fine
“Lei ha un mondo dentro di sé che lì non ha fatto vedere”, giustifica Ruben la sua Francesca, che continua a ripetere “che lo ama da morire”. Anche a loro Temptation Island è servito molto. Ruben sembra addirittura un altro… e anche Francesca. Presto i due andranno a vivere insieme.
L’autocritica di francesca
“Mi sono vergognata di me stessa” dice Francesca. Che poi racconta di essersi resa conto, "ancora prima di aver visto cosa dicevano di me sui social" che “il mio principe azzurro è Ruben".
Ruben non è single
Filippo va poi da Ruben, che a sorpresa rivela che è tornato con Francesca. I suoi sentimenti per lei hanno prevalso e l’ha perdonata: “non mi importa cosa dicono gli altri”.
Un bilancio
“Mi sento molto più forte”, dice Valeria tracciando un bilancio della sua esperienza. “Ma anche che lo amo”.
Alessio
Valeria non ha più fretta di formare una famiglia con Alessio. Che si è preparato vari discorsi di scuse… “Non mi sembra lui” dice ridendo Valeria. Che però ammette che lui sta facendo di tutto per non perderla… “Non mi rendevo conto della bellissima e grande donna che avevo accanto” dice Alessio.
Valeria
Valeria racconta che il ritorno a casa non è stato facile. È andata via per una settimana, ma poi ha deciso di tornare con Alessio e di riprovarci.
Da Valeria e Alessio
Filippo si reca quindi da Valeria e Alessio. L’autocritica di lui è completa e ora guarda con adorazione la sua Valeria.
Auguri e Lenticchi maschi!
Francesco ribadisce la sua volontà di sposare Selvaggia. “Ci auguriamo tutti tanti Lenticchi”, scherza Filippo.
Ma la gelosia...
Selvaggia e Francesco non si smentiscono e discutono animatamente. Selvaggia non ha decisamente superato la gelosia per Desirèe, che Filippo scherzando annuncia in arrivo…
un mese dopo
Un mese dopo Filippo va a trovare Francesco e Selvaggia. I due stanno ancora insieme “perché il sentimento c’è” dice lui. Lei è ancora molto gelosa di Desirèe, ma Francesco la difende a spada tratta…
proposta di nozze
Francesco consiglierebbe a tutti di partecipare alla trasmissione. Selvaggia forse no. Poi lui si sbilancia e le chiede praticamente di sposarlo.
La rabbia è passata...
La rabbia è passata. Selvaggia è colpita dal video di Francesco e dopo qualche altra schermaglia lei e Francesco si abbracciano e baciano. Si vogliono troppo bene e si vede.
il video di francesco
Stempera i toni Filippo che porta a Selvaggia un video che non ha mai visto: è una commossa autocritica di Francesco che ammette le sue mancanze e le difficoltà della loro coppia, ma soprattutto che ama e parecchio Selvaggia.
I toni si accendono
I toni si accendono: “Te me hai tradito cretino!” urla lei. “Tu sei troppo gelosa, non mi devi rompere i…” dice lui che è molto colorito anche su Riccardo, il single che ha "tentato" Selvaggia.
Francesco al contrattacco
Francesco passa al contrattacco e ricorda a Selvaggia alcuni suoi atteggiamenti e parole… anche lui mima una scena che ha visto, una pseudo lap dance…
“Io qua non sono venuta a giocare”, Selvaggia arriva al punto e inizia a rinfacciare a Francesco il suo feeling con Desirèe e le brutte cose che lui ha detto di lei…
Selvaggia cincischia...
I due iniziano subito a punzecchiarsi, ma con il sorriso ancora… Selvaggia inizia uno strano discorso che sembra di scuse...
Che Bella!
Francesco arriva sorridente e di gran carriera: “Che Bella!” è la prima cosa che dice.
Arriva Selvaggia
“Sono felice e molto rilassata”, dice Selvaggia arrivando al falò ma non si direbbe.
Desirèe si commuove
Poi la rabbia cede il passo alla tenerezza quando Francesco ascolta finalmente le belle parole spese per lui da Selvaggia. Ma salutando Desirèe con lei si scambia la promessa di rivedersi. Desirèe si commuove perfino: “Se scegli per l’amore sono con te…”-
rabbia selvaggia
Riepilogo delle vicende a Temptation Island di Francesco e Selvaggia. Dei loro momenti di amicizia con la bionda Desirèe (lui) e il “contadino” Riccardo (lei). Da cult la scena della rabbia di Selvaggia.
Training
“Non si può giocare con il fuoco…” si carica Francesco per il falò con la sua amica Desirèe. Selvaggia viene invece indottrinata da Veronica sul non avere pietà (ma noi sappiamo lei poi che scelta ha fatto…).
Seconda sorpresa
“Vediamo”, “proviamo”, dice Veronica alla domanda finale di Filippo, ma vale sì. E anche Antonio e Veronica tornano insieme a casa.
ma in realtà si amano
Improvvisamente Filippo chiede alla coppia cosa provano l’uno per l’altra… e loro rispondono entrambi di amarsi. Anche se Veronica gli rimprovera “le corna davanti a tutta l’Italia”, difficilmente superabili.
fino a che punto...
“Volevo vedere fino a che punto arrivavo” è la giustificazione di Antonio.
dieci anni di differenza
I due hanno quasi dieci anni di differenza. Ma tra i due però la più matura sembra lei…
comunicazione?
Antonio farfuglia di problemi di comunicazione tra di loro, ma Veronica vuole parlare di quello che ha fatto con Jessica.
mancanze
Parlando di mancanze reciproche, Veronica sfodera subito: “c’è di peggio… come fare le cose di nascosto..” riferendosi al weekend di Antonio e Veronica. Poi gli rinfaccia (mimandogli la scena) la notte che ha passato con la single.
andiamo al punto
“Come stai? come è andata?” esordisce anche lei con calma Veronica. Poi si arriva subito al dunque, al fatto che lui sia padre e lei sembra non accettarlo..
Ghiaccio e fuoco
Arriva il falò di confronto anche per Veronica che arriva per prima. “Con Antonio non può esserci quello che speravo…” è il suo esordio. Lui arriva con uno sguardo che vorrebbe essere di ghiaccio…
il guru del villaggio
In attesa del falò finale, Antonio si sfoga con Francesco, vero guru e confidente del villaggio…
i pianti di veronica
Tante lacrime anche per Veronica: ma alla fine cosa deciderà? Lascerà Antonio?
Veronica
Veronica è più che perplessa attendendo il falò finale, intanto la produzione riepiloga il suo percorso, per dirla con Alessio, in trasmissione: le incomprensioni con Antonio, le sue critiche, l'avvicinamento dell'uomo a Jessica, fino alla notte passata insieme nel "weekend da sogno".
Antonio e Jessica
Si passa subito alla coppia Antonio e Veronica. E Antonio saluta con affetto la bella single Jessica, con cui c'è stato più che qualcosa...
Valeria va via con Alessio
E anche se nessuno lo immaginava, Valeria va via con Alessio...
Colpo di scena
Dopo essersi un po’ calmata Valeria ritorna. E Alessio continua il suo discorso - “Sono deluso di me stesso…” - e a scusarsi. Poi abbraccia di nuovo Valeria e la implora di nuovo di dargli un’altra possibilità. “Va bene”, dice a sorpresa Valeria che poi rispondendo alla domanda “formale” di Filippo, dice che gli darà “un’ultima possibilità”. E lui la bacia..
Non ce la faccio...
“Non ce la faccio” scuote la testa Valeria riferendosi alla possibilità di perdonare Alessio, e in lacrime si alza e se ne va…
una seconda possibilità?
Poi Alessio tira a sé Valeria, l’abbraccia e le chiede una seconda possibilità… “Qua dentro ho capito che ti amo e sono geloso di te”…
Non lo so...
“C’è dell’altro”, “è stato un percorso”, “mi sei mancata”... Alessio ritenta tutte le sue carte. Ma Valeria in lacrime gli risponde “che deve rispettare se stessa” e non può più mettere da parte la sua dignità. “Non lo so se sei sincero…”.
Questione di fiducia
“Vogliamo cose diverse” dice giustamente Valeria, che ribadisce che non si potrà mai più fidare di Alessio.
Valeria è definitiva
“Io non mi fido più di te”, Valeria è definitiva e non riesce neanche a guardare Alessio.
Alessio in lacrime
Alessio insiste sul suo cambiamento di “percorso” (è la parola che ripete di più). Poi commosso abbozza delle scuse. Si ferma con la voce rotta, rendendosi conto di “non fare più in tempo a recuperare…”. Ma le faccia di lei è molto espressiva. “Quello che voglio è recuperare il mio rapporto con te”, la implora alla fine.
Alessio è perfino geloso
Valeria deve perfino giustificare la sua amicizia con Paolo.
mettersi in gioco...
“Mi sono messo in gioco” ma ho capito che amo te, è il succo della giustificazione di Alessio.
l'incoerenza di Alessio
“Se mi rispettavi, mi dovevi rispettare dal primo giorno..." dice Valeria e le critiche dei compagni di avventura di Alessio sono perfino comiche...
Guarda tutto quello che hai fatto…
Il falò potrebbe anche finire qui (e anche Alessio lo capisce), ma Valeria vuole che veda “tutto quello che hai fatto…”.
L'arroganza di Alessio
Alessio abbozza un’autodifesa, citando il suo brusco cambio di atteggiamento, ma Valeria non sembra credergli… Lui è anche un po’ arrogante.
i video con Carmen
Man mano che la “proiezione” prosegue la situazione si fa sempre più pesante per Alessio…
Valeria...
Lo sguardo di Valeria non lascia presagire niente di buono...
Alessio abbozza
Il video è impietoso e Valeria inizia ad alzare i toni, non le vanno giù gli insulti che si è presa. Alessio abbozza delle giustificazioni “sono una persona leggera nel parlare…”.
Valeria e Alessio e il falò
Freddo ma cortese l’incontro tra Valeria e Alessio. Lei parte pacata: “Sono stati giorni difficili”. “Speravo che tu mi avresti fatta sentire più donna, ma non l’hai fatto…”. Valeria chiede subito un video in cui Alessio parla molto male di lei.
Papillon
Papillon per Filippo Bisciglia che accoglie Valeria al falò.
ultra love
“Tu sei ultra love” dice Francesco per giustificare Alessio. Qualsiasi cosa significhi.
Carmen parte...
Ci siamo quasi. A dir poco “affettuoso” il saluto tra Carmen e Alessio.
Valerio e Paolo
Valeria anticipa al single Paolo, che non riuscirà mai a perdonare Alessio…
Alessio e Carmen
Parla di Valeria, ma passa fino all’ultimo minuto con Carmen, Alessio che è pieno di dubbi prima del falò…
Valeria è pronta
Abbronzata e in grande forma, anche se abbastanza provata Valeria si prepara finalmente al confronto…
il confronto negato
Dopo un brusco “pentimento”, Alessio aveva chiesto un confronto perché aveva capito che stava perdendo Valeria, ma questo gli è stato negato…
i pianti di Valeria
Nel riepilogo non mancano le tante lacrime della bella Valeria, quando il suo fidanzato Alessio si lascia andare con la single Carmen...
la resa dei conti
L’ultima puntata del “viaggio all’interno dei proprio sentimenti” sta per finire anche per le tre coppie rimaste, annuncia Filippo Bisciglia dando il via alla resa dei conti… e l'anteprima mostra delle "gustose" anticipazioni. Si partirà con Alessio e Valeria...
le anticipazioni della sesta e ultima puntata
Decisioni, bilanci e confronti sono all'ordine del giorno nell'ultimo e attesissimo appuntamento con Temptation Island, il docu-reality dell'estate condotto da Filippo Bisciglia, lunedì 31 luglio in prima serata su Canale 5.
Le tre coppie rimaste sono pronte a vivere il loro falò di confronto. La prima è quella formata da Alessio e Valeria: il loro incontro sarà ricco di colpi di scena, dopo che i due avranno rivisto i video delle tappe salienti del loro percorso, e, in particolare, quelli visti da Valeria sul rapporto tra Alessio e la single Carmen.
Antonio e Veronica si rivedono dopo 21 giorni; Veronica confermerà la sua decisione di lasciare Antonio dopo aver visto il week end da sogno che il fidanzato ha trascorso con la single Jessica?
Infine è la volta di Francesco e Selvaggia, che proprio per i loro caratteri "battaglieri" diventano protagonisti di un confronto molto movimentato e animato.
Ma la puntata di Temptation Island non termina con i falò. Subito dopo, infatti, rivedremo le coppie un mese dopo la loro uscita dal programma: avranno confermato le decisioni prese al falò? Interviste, dichiarazioni e tanti colpi di scena in vista per il gran finale.