Home TvReality e talent“Temptation Island”: le coppie, i single, i falò e le puntate

“Temptation Island”: le coppie, i single, i falò e le puntate

Si è chiuso il viaggio nei sentimenti per le sei coppie guidate e consigliate da Alessia Marcuzzi

Foto: Alessia Marcuzzi

21 Ottobre 2020 | 01:45 di Solange Savagnone

Ecco le sei coppie protagoniste della nuova edizione di “Temptation Island” il reality show in cui si mettono in gioco i sentimenti, condotto da Alessia Marcuzzi in onda dal 16 settembre al 20 ottobre in prima serata su Canale 5. Le coppie sono state svelate un po’ alla volta e l’attesa di conoscerle era davvero tanta, anche se non sono famose come l’edizione vip di un anno fa, condotta sempre da Alessia: «Sono tornata al mio primo amore, con i reality fatti di persone comuni, come quando conducevo il “Grande Fratello”. Con Maria De Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie famose e non. Poi però siamo state d’accordo sul fatto che le persone si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, grandi e giovanissimi» ha spiegato la conduttrice.

Vediamo allora quali sono le sei coppie che si metteranno alla prova vivendo per 21 giorni in due aree separate e abitate da single del sesso opposto, nel villaggio sardo di Is Morus Relais.

Cosa è successo nella puntata del 20 ottobre

- Alberto e Speranza al falò di confronto si lasciano. Subito dopo il falò, Alberto ha contemporaneamente cercato di ricucire con Speranza e imbastire una frequentazione segreta con la tentatrice Nunzia. Smascherato nell'incontro con Alessia Marcuzzi di un mese dopo, dice di amare ancora Speranza e di volerla riconquistare. È emersa la teoria secondo la quale Alberto stia simulando tutto per salvare l'immagine dei suoi locali.

- Carlotta e Nello sono tornati a casa ancora fidanzati, ma con riserva. Carlotta, molto arrabbiata per gli atteggiamenti di Nello, non l'ha subito perdonato. Così hanno deciso di riazzerare tutto e ripartire da capo. Nello così ha ricominciato a corteggiarla come se non stessero ancora assieme. Sono tornati un mese dopo fidanzati e Nello ha fatto una promessa: le vuole chiedere di sposarsi.

- Gennaro dopo un mese dalla fine dell'esperienza ha tentato un ravvicinamento con Anna, che lei ha rifiutato. Gennaro poi avrebbe chiesto di fingere di tornare assieme raccontando a tutti che il programma è falso. Lei ha rifiutato e ha raccontato questi fatti a Alessia Marcuzzi.

- Sofia e Amedeo, dopo essere usciti dai villaggi mano nella mano, si sono in realtà poi lasciati. Sofia si è resa conto di non voler più amare per entrambi. Amedeo la vorrebbe vicina e soffre molto questo allontanamento.

“Temptation Island”, sesta puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella puntata del 14 ottobre

- Nel falò di confronto anticipato tra Salvo e Francesca, Salvo cambia idea. Se nel villaggio era convinto di voler lasciare Francesca, quando la rivede rivela i suoi sentimenti e si dice pronto a ricominciare. Francesca non gli crede inizialmente ma per i sentimenti che prova, ha scelto di riprovare con presupposti nuovi e differenti. Escono dal programma assieme.

- Inizia il falò di confronto finale tra Alberto e Speranza, nel quale lei ammette di provare ancora dei sentimenti per lui nonostante il tradimento: dopo tanto corteggiamento Alberto ha baciato Nunzia durante il loro weekend da sogno. Rivedendo i filmati, lui chiarisce di aver voluto prendersi un momento per pensare alla felicità personale. La decisione tra i due non è stata ancora comunicata.

- Carlotta ha una vera e propria crisi di pianto vedendo i filmati del suo Nello vicino alla tentatrice Benedetta. Lei dice di volerlo lasciare.

“Temptation Island”, quinta puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella puntata del 7 ottobre

- Dopo un falò di confronto molto acceso, Serena e Davide decidono di rimanere assieme, lei privandosi meno delle sue libertà e lui cercando di essere meno possessivo nei suoi confronti.

- Antonio, stufo di vedere i comportamenti giocosi e molto affascinati di Nadia nei confronti del tentatore Stefano, la chiama a un falò di confronto anticipato e dopo aver rivisto i video, decidono di tornare a casa insieme. Lui ha ammesso di non essere mai stato troppo limpido nel raccontare i suoi stati d'animo e lei di essersi comportata in modo immaturo.

- Speranza continua a vedere video di Alberto e la tentatrice Nunzia sempre più vicini. Ormai il contatto fisico tra i due è palese, ma Speranza vuole arrivare fino in fondo e non chiede il falò di confronto.

- Salvo, nel vedere alcuni sfoghi della sua Francesca, ha una reazione violenta. Lancia in aria le sdraio in spiaggia e tira un pugno a un armadio

“Temptation Island”, quarta puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella terza puntata del 30 settembre

- In un nuovo falò di confronto straordinario, Gennaro cerca di ricucire il rapporto con Anna. Anna invece non è disposta a continuare il rapporto e decide che è finita.

- Alessia Marcuzzi incontra in separata sede Speranza per discutere di come si sente di fronte ai comportamenti di Alberto con Nunzia. Speranza decide di rimanere nel programma nonostante tutto.

- Entra ufficialmente nel villaggio la nuova coppia formata da Francesca e Salvatore (Salvo), divisi da un calo di passione. 

- Davide, il ragazzo di Serena, è stufo di vederla nei video in comportamenti molto liberi e chiede il falò di confronto.

“Temptation Island”, terza puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella seconda puntata del 23 settembre

- Gennaro chiede un falò di confronto con Anna dopo le sue continue affermazioni critiche su di lui. Anna rifiuta di vederlo, lui decide di andarsene. Alessia Marcuzzi riesce poi a convincere entrambi a incontrarsi, ma il loro confronto diventa una lite senza via d'uscita. Lui decide quindi di lasciarla definitivamente. Pochi giorni dopo, lui ritratta e vuole rivederla in un nuovo falò speciale. 

- Una nuova coppia, Francesca e Salvatore, sbarcherà a Temptation Island nella prossima puntata del 30 settembre.

“Temptation Island”, seconda puntata: tutto quello che è successo

Cosa è successo nella prima puntata del 16 settembre

- Amedeo ammette per la prima volta agli altri ragazzi di aver tradito Sofia in una scappatella di una notte.

- Sofia chiede il falò di confronto e si dice pronta a perdonarlo. Lui, anche se ammette di non sapere se è innamorato o meno, decide comunque di uscire con lei dal programma.

- Davide ammette di avere dei problemi gravi di gelosia verso la sua Serena. Infatti, le impedisce di stare sui social, di vedere amiche o altri uomini ma anche di andare in palestra e uscire senza di lui. Accetta con molta difficoltà i comportamenti divertiti di Serena nel villaggio ma decide di restare nel programm perché vuole sfidare questo suo limite.

“Temptation Island”, prima puntata: tutto quello che è successo

Le 6 coppie

Carlotta e Nello
Sono fidanzati da 6 anni. È stata lei a scrivere per partecipare al programma, perché: «Siamo arrivati a un punto delle storia che o ci sposiamo o ci lasciamo». Lui non vuole saperne di mettere l’anello al dito e se deve scegliere, preferisce convivere.

Nadia e Antonio
Stanno insieme da un anno e nove mesi. Lui ha 10 anni più di lei, dice di amarla ma ha chiesto di partecipare «per capire se è la ragazza giusta per me e se possiamo costruire un futuro assieme. Io ho la testa sulle spalle, lei invece è una ragazzina viziata che sta tutto il giorno sul divano con il telefonino a non fare niente». Nadia ribatte: «Lui crede di avere trovato la ragazza che lava e cucina, ma si sbaglia. Io non sono così».

Anna e Gennaro
Sono fidanzati da sei anni ed è stata lei a scrivere per partecipare al programma: «Dopo vari tira e molla è arrivato il momento di dare una svolta alla nostra relazione. Pensano tutti che io sia la cattiva e lui il ragazzo perfetto, ma in realtà Gennaro ha dei lati del carattere che per me sono diventati intollerabili». Gennaro però le ha chiesto la mano e lei ha detto di no. Adesso vuole capire se Anna lo ama davvero.

Speranza e Alberto
Stanno insieme da ben 16 anni, ma lui non riesce a immaginare un futuro accanto a lei e vuole capire se è la donna giusta. Lei all’inizio non voleva partecipare, perché ha paura di perderlo («Di lui non mi fido perché in passato mi ha raccontato delle bugie»), ma poi si è convinta a mettersi in gioco.

Serena e Davide
Sono fidanzati da 2 anni e otto mesi. Partecipano al programma su richiesta di lei perché Davide, a suo dire, è davvero troppo geloso e sta mettendo in serio pericolo il loro rapporto. Lui ha spiegato di essere geloso per le modalità con cui è nata la loro relazione. Erano infatti entrambi impegnati con amici in comune, tanto che uscivano spesso in quattro: «Lei però ci ha messo molto più tempo di me a lasciarsi alle spalle il passato e questo mi ha segnato» ha detto Davide.

Sofia e Amedeo
Stanno insieme da 11 anni e non hanno mai convissuto. Lei ha scritto alla redazione del programma dicendo: «Questa situazione non mi fa dormire la notte e penso sia un mio diritto avere una famiglia e una convivenza». Lui però non è pronto: «Voglio capire se sono davvero innamorato di lei».