«Temptation Island»: Martina lascia Gianpaolo, Lara va via senza Michael

Solo un lieto fine, tra Raffaela e Andrea, nella quinta puntata del docu-reality di Canale 5. Lunedì 6 agosto ultima puntata speciale

Confronto finale per Lara e Michael  Credit: © Mediaset
2 Agosto 2018 alle 01:39

Ultimi falò di confronto nel quinto appuntamento con Temptation Island, il docu-reality estivo campione di ascolti di Canale 5, che guadagna un’ulteriore “speciale” puntata che andrà in onda in prima serata lunedì 6 agosto.

Tra le tre coppie rimaste, solo una è tornata insieme a casa. E non è quella che era formata da Gianpaolo e Martina. Che avevamo lasciato, la scorsa settimana, al falò di confronto, chiesto da Martina, che delusa dal comportamento del suo ragazzo con la single Carolina, si era lasciata andare con il single - lo “spumantizzatore” più desiderato d’Italia, Andrew - fino a un bacio durante il “weekend da sogno” in barca. Il confronto era stato bruscamente interrotto da Gianpaolo che era andato via rabbioso, dopo che Martina lo aveva chiamato con il nome dell’altro. Filippo Bisciglia non senza difficoltà, riesce a riportarli al falò. Dove lei non vuole passare da “stronza”, mentre lui si era presentato con un bigliettino su cui c’era scritto: “Patata vuoi sposarmi?”. E mentre i due si rinfacciano i rispettivi comportamenti, Bisciglia dà il colpo di grazia al loro rapporto proponendo il video del bacio tra Martina e Andrew. Inutile dire che i due vanno via “separati, ma con tante consapevolezze in più” come sottolinea il conduttore. E Martina sceglie di andare via da sola, salutando anche Andrew, perché ha “bisogno di stare un po' sola”. Forse ne sapremo di più la settimana prossima…

Lieto fine invece per Raffaela e Andrea, la coppia campana, dalla provincia di Salerno. Dopo tante lacrime e recriminazioni Raffaela era infatti arrivata al falò prostata e pronta a restituire al ragazzo, che ha visto sempre molto complice e vicino alla bella single Teresa, la felpa e l’anello che lui le aveva regalato. Prima del falò però dal saluto “non saluto” tra Andrea e la single Teresa, che ha scelto di scrivergli una lettera e di scomparire, si erano capite le intenzioni del body-builder. Che infatti, imbeccato da Bisciglia, spiega a Raffaela che ha deciso di mettersi in gioco, che è vero che Teresa lo aveva colpito, ma nonostante tutto il tempo passato con l’altra ha capito che l’unica che voleva era lei. Che, innamoratissima, si scioglie, gli restituisce l’anello, che lui le rimette, sbotta (“Questa”, dice riferendosi a Teresa, “ce l’abbiamo a 40 minuti da casa!”, “mi hai fatto passare 21 giorni d’inferno!”), ma poi vede qualcosa negli occhi del suo ragazzo che la convince e i due decidono: “Mai più un giorno separati!”.

La produzione ha infine lasciato per ultima la storia più dibattuta sui social: quella tra Lara e Michael. Storia che si può anche intitolare “La rivincita di Lara”. Lui infatti, da subito aveva parlato male di lei, offendendola più volte, confessando di averla tradita e rivelando anche particolari intimi della loro storia. Inoltre si è dimostrato sempre più preso della bella single Rita. Lei, stufa di vedere i suoi video, ha girato pagina, ha accettato il corteggiamento del single Giuseppe e ha chiesto alla produzione di registrare Michael di nascosto, convinta che recitasse. Michael arriva così al falò baldanzoso e parlando di “mancanza di rispetto” (nel gergo di Temptation Island è il tradimento), ma Lara, agguerritissima lo zittisce più volte, decisa davvero a mettere in chiaro le cose fino a quando finalmente non rivela il gioco e gli mostra i video ripresi di nascosto in cui lui affermava di voler recitare la parte della “vittima” fino in fondo e quelli del weekend "da sogno", in cui lui convinto di non essere ripreso è andato in camera di Rita dove, come la stessa single ha dichiarato criticando e dissociandosi dal suo comportamento, ci ha provato più volte. Dopo avergliele cantate, Lara naturalmente sceglie di andare via da sola senza neanche salutarlo.

Filippo Bisciglia poi li incontra entrambi dopo un mese. E Michael si dice pentito e confessa di aver più volte tentato di recuperare il suo rapporto con Lara della quale si dice innamorato. Lara, vestita da Olivia Newton John nella scena finale di "Grease", invece, sembra più serena: ha voltato pagina e si sente più sicura. Ma per lei c’è ancora un video: è della single Rita che rivela che Michael, incorreggibile, la chiama e le scrive tutti i giorni dicendole che è lei l’unica donna della sua vita, proprio mentre fa lo stesso con Lara…  

Seguici