«Temptation Island» un mese dopo: cosa è successo?

Le decisioni prese durante il programma sono state mantenute da tutte le sei coppie che hanno giocato col fuoco dell’edizione 2018 del docu-reality presentato da Filippo Bisciglia. E si parla di matrimoni e figli…

Filippo Bisciglia  Credit: © Mediaset
7 Agosto 2018 alle 01:59

Come è andata a finire tra le sei coppie di Temptation Island 2018? Lo ha raccontato l’ultima “speciale” puntata del docu-reality di Canale 5 che ha dominato gli ascolti di questa estate, una po’ un “best of”, un po’ “un mese dopo”, con le interviste di Filippo Bisciglia alle coppie riunite e scoppiate nel villaggio in Sardegna.

E non si poteva che partire da Valentina e Oronzo, la prima coppia a lasciare il programma dopo ben due falò di confronto, visto che al primo lei aveva deciso di mollarlo dopo 10 anni. Poi dopo le scuse e lacrime di Oronzo (il più bersagliato sui social prima di essere surclassato da Michael), Valentina era tornata sui suoi passi e gli ha concesso un’ultima possibilità. E un mese dopo le cose sembrano andare a gonfie vele: “Adesso ci guardiamo negli occhi” riassume lei, “siamo in due”. E Oronzo parla di matrimonio e di lei come “madre dei miei figli”, dicendo di essere persino guarito dalla sua famosa “malattia delle donne”, che adesso guarda ancora, ma non “fissa” più…

Dopo un mese, va a gonfie vele anche la storia di Ida e Riccardo, la coppia formata a “Uomini e Donne”, che aveva lasciato a metà percorso quando lui ha chiesto il confronto, geloso del rapporto di lei con il single Davide e convinto che lei (e suo figlio) erano la famiglia che voleva. Infatti tornati alle rispettive case, racconta Ida, Riccardo l’ha chiamata il giorno dopo per chiederle di vivere insieme, sta cercando perciò un lavoro a Brescia, la città di lei, e parla anche lui di matrimonio e figli. E no, non ha più sentito la bella Stefanì, con la quale aveva legato molto. Lo stesso dicasi per Ida che, a parte un messaggio, non ha mai chiamato Davide, perché Riccardo si è rivelato molto geloso.

Stanno vivendo con “maggior consapevolezza i loro rapporto”, che è il mantra di Filippo Bisciglia, anche Raffaela e Andrea. Lei dopo le tante lacrime e “21 giorni di mer..”, passati a struggersi per quello che sembrava un idillio, tra il suo ragazzo e la bella cantante napoletana Teresa, si sta prendendo le sue rivincite. È infatti molto più sicura di sé e lui è “cambiato tantissimo”, è diventato geloso, ma soprattutto molto più presente e stanno cercando casa per andare a vivere insieme. E la povera Teresa? Andrea non l’ha più sentita. “Non vado contro il destino”, dice anche Teresa, che augura ai due ogni bene e aspetta ancora “l’amore, quello grande…”.

Non sono ritornati insieme, invece, Martina e Gianpaolo che avevano lasciato il programma dopo un tempestoso falò, interrotto bruscamente quando lei lo ha chiamato con il nome di Andrew, il bel tentatore che l’ha consolata (e baciata) e fatta scoprire “una nuova Martina”. Un mese dopo, Martina è tornata a Roma e sta “rimettendo insieme i pezzi” per un nuovo inizio. Si commuove solo al pensiero dei genitori di lui, ma continua a sentire Andrew, che spera di rivedere presto. Gianpaolo, invece, non ha ritrovato la spensieratezza persa al falò. Dice di aver sofferto molto e fino a una settimana prima si sarebbe detto “innamorato pazzo” di Martina, per la quale ha solo belle parole, ma ora sta cercando di voltare pagina…

Come già sapevamo dalla scorsa puntata, anche Lara e Michael non sono tornati assieme. E lui “beccato” a fare strategie per mollare lei, con una telecamera nascosta, viene sbeffeggiato di nuovo dalla bella tentatrice Rita, che ha svelato le sue bugie anche dopo la fine del programma. La regia però ha riproposto tutte le smorfie, le imprecazioni, i “pinnettu” di Lara, vera eroina di questa edizione che giustamente si dice (e si augura) di “meritare di meglio”.

Tutti però, anche un mese dopo, tessono le lodi della trasmissione, spesso definita “un’occasione unica”. E non fanno eccezione Giada e Francesco, la coppia più “turbolenta” dell’edizione, lasciati per ultimi dalla produzione. Che si dicono “innamorati come due ragazzini”, con lei che è diventata “più dolce e affettuosa” e lui che cerca di controllare la sua gelosia. Litigano ancora, ma non fanno più “muro contro muro”, anzi hanno preso una casa nuova con “una stanza in più…”.

Seguici