Home TvReality e talent«Temptation Island»: Valentina lascia Oronzo nella prima puntata

«Temptation Island»: Valentina lascia Oronzo nella prima puntata

Dopo solo pochi giorni c’è già una coppia che abbandona il gioco e si separa. Nella prossima puntata arrivo a sorpresa di Gemma Galgani

Foto: "Pensavi che ti avevo portato al parco giochi?"

10 Luglio 2018 | 01:38 di Daniele Ceccherini

Inizio con il botto per l’edizione 2018 di «Temptation Island», il “docu-reality” che racconta i rapporti di coppia, in onda lunedì 9 luglio, in prima serata su Canale 5. Una coppia, infatti, ha resistito pochi giorni e si è separata subito, dopo il primo famigerato “falò di confronto”. Si tratta dell’estetista Valentina (25 anni) e del disoccupato Oronzo (29 anni). Stavano insieme da 11 anni e lei, che in passato ha scoperto di essere stata tradita, l'aveva convinto a partecipare a Temptation Island, proprio per vedere come Oronzo si comportasse con le altre ragazze. E i primi giorni di separazione sull’isola hanno dato corpo a tutti i suoi peggiori sospetti: lui, spavaldo all’entrata del villaggio, non si è risparmiato e ha fatto il “brillante” un po’ con tutte le giovani tentatrici. Ma è stata soprattutto una frase a ferire Valentina, quando lui con superficialità ha detto che doveva ancora trovare la donna che faceva per lui.

Dopo vari video delle “imprese” del suo ragazzo e molte lacrime, però Valentina è passata al contrattacco e, consigliata anche dalle altre concorrenti, ha organizzato una falsa cena romantica con il single Giuseppe per far ingelosire Oronzo. Che al primo falò ha visto il video dell’incontro organizzato dalla produzione e ha minacciato fuoco e fiamme: “Adesso inizio a giocare io!". Ma poi dopo una notte insonne, ha iniziato a fare autocritica e resosi conto di poter perdere Valentina ha chiesto subito il “falò di confronto” con lei. Qui, davanti al fuoco, la ragazza ha rivelato il suo gioco e nonostante l’autocritica di Oronzo, le sue lacrime e le sue promesse di cambiare, ha deciso di lasciare l’isola e la trasmissione da sola: “Basta, ho una mia dignità devo pensare a me…”. Ma lui non molla e ha chiesto un altro incontro: sapremo come è andata a finire nelle prossima puntata.

Promette “scintille” anche la coppia formatasi nel Trono Over di Uomini e Donne, quella di Ida (37 anni, parrucchiera) e Riccardo (40, operaio di Taranto). I due stanno insieme da 7 mesi, ma lei ha voluto partecipare a Temptation Island per capire se lui è veramente l'uomo giusto, soprattutto prima di andare a vivere con lui, visto che ha anche la responsabilità di un figlio di 7 anni. Mentre lui, che doveva farle capire che la sua gelosia è immotivata, è entrato subito in “sintonia” con la prosperosa Margherita, con il risultato che Ida, che è entrata piangendo, ha continuato a farlo dopo ogni “video” di lui e della ragazza, consolata però dal single Davide che, anche perché è genitore come lei, ha saputo trovare modi e parole per tirarle su il morale. Inoltre per Ida è in arrivo Gemma Galgani, con la quale ha fatto amicizia durante le registrazioni di Uomini e Donne.

Aria di crisi anche per Lara, imprenditrice di 26 anni, e Michael, tatuatore 30enne, che si è lasciato andare a confidenze molto intime con la bella tentatrice Rita, sulla crisi del suo rapporto in cui, dice, manca “libertà e leggerezza” e infatti in passato l’ha già tradita. “Io lo ammazzo”, ha reagito lei, definendolo “folgorato”. Insomma promettono bene anche loro.

Così come Martina, 30enne receptionist, e Gianpaolo, orafo 23enne, che si dichiara timido, ma sembra lanciatissimo con molte delle tentatrici del programma: “Sfigato, poveraccio”, “Sembra un cretino lasciato in un parco giochi”, sono alcuni dei commenti di lei ai video del suo ragazzo. E come Raffaela, impiegata, e Andrea, “personal trainer” (che lui pronuncia come si scrive), coppia campana 24enne: lui sembra molto interessato alla tentatrice Teresa, si sente appesantito dalla gelosia di Raffaela e vorrebbe capire se lo stare insieme sia solo per abitudine o se voglia stare davvero con lei, mentre lei si dichiara innamorata e fortemente delusa dal suo comportamento.

Tensioni, infine, anche per l’ultima coppia in gioco. Quella composta da Giada, 27 anni segretaria e collaudatrice nell'azienda metalmeccanica di famiglia, e Francesco, 28 anni, venditore di automobili. Lui è molto geloso e anche se per ora nei video che gli hanno mostrato non vede “malizia” nei comportamenti di lei, è fortemente deluso perché Giada non ha preso le sue difese, quando uno dei single parlando con la sua ragazza lo ha criticato e ridicolizzato, accusandolo di "non essere lui a portare i pantaloni": la sua rabbia è evidente, scoppierà nella prossima puntata?


Da non perdere: