Home TvReality e talent“Temptation Island Vip 2019”, prima puntata: tutto quello che è successo

“Temptation Island Vip 2019”, prima puntata: tutto quello che è successo

Ecco i fatti principali che abbiamo visto nella trasmissione in onda su Canale 5 il 9 settembre 2019, tra tentazioni, amore e falò con Alessia Marcuzzi

10 Settembre 2019 | 01:59 di Alessandro Alicandri

Durante la prima puntata del 9 settembre 2019 di “Temptation Island Vip” è successo di tutto. Ecco i fatti principali visti in onda su Canale 5 nella trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Prima vediamo in modo molto sintetico gli accadimenti e poi entriamo nel vivo con il nostro riassunto.

• Tutto su "Temptation Island Vip 2019": le coppie, i tentatori e i riassunti delle puntate

• "Temptation Island Vip", Alessia Marcuzzi: «E ora mi tuffo nell’isola dell’amore»

La prima puntata in sintesi

  • Andrea Ippoliti, fidanzato di Nathaly Caldonazzo, lega molto con Zoe Mallucci. Tra i due sembra esserci grande attrazione fisica. Anzi, un'attrazione fatale.
  • Serena Enardu parla malissimo della sua relazione con Pago, comportandosi in modo libero e sensuale con altri ragazzi.
  • Er Faina reagisce male ai massaggi fatti a Sharon (piuttosto innocenti, in onor del vero) da alcuni tentatori e chiederà un falò di confronto che vedremo nella prossima puntata.
  • Ciro Petrone, violando il regolamento, raggiunge la sua fidanzata Federica nell'altro villaggio. Per questo motivo, la coppia viene eliminata.

Nei villaggi: prima puntata

In questa puntata le coppie hanno conosciuto i tentatori. La prima persona a creare un terremoto è Serena Enardu, la ragazza di Pago, che parla spesso male del suo ragazzo sia alla redazione che ad altri tentatori. Ritiene che la coppia sia spenta: “Tutto gli sembra dovuto” dice lei. Lei si sente al bivio nella relazione e dichiara che non c'è mordente tra i due anche dal punto di vista fisico.

Simone Bonaccorsi, il più bello d'Italia nel 2018, scopre cosa combina Chiara Esposito. Lei è molto estroversa con tutti i ragazzi e balla con alcuni di loro. Le ragazze notano che Chiara ha formato in poco tempo una sorta di "harem" tra i suoi spasimanti. Uno degli elementi di scandalo per Simone è però vedere la fidanzata fumare, vizio che lui stava cercando di farle togliere. Lei si avvicina, senza particolari accadimenti, a Valerio Maggiolini.

Nathaly Caldonazzo in più occasioni parla male del suo ragazzo Andrea Ippoliti. 

Er Faina, il nome d'arte sul web di Damiano, vede un video nel pinnettu nel quale la sua ragazza Sharon viene massaggiata ed è il primo di una lunga serie. Lei a differenza del suo ragazzo sembra divertirsi molto sull'isola delle tentazioni. Tra i tentatori presenti, pare piacergli Jack. Anche se la ragazza non ha fatto niente di strano, lui vive malissimo i video visti. Addirittura chiede di rivedere da solo l'intero filmato e va in crisi. Ha chiesto poi un falò di confronto. 

Ciro Petrone chiede invece subito il falò di confronto e non resiste senza la sua Federica. Lei, avvisata da Alessia Marcuzzi è molto titubante e non si presenta al falò. Lui così torna nel villaggio. Ascoltando i consigli dei ragazzi, sembra aver accettato la scelta della sua ragazza. Poi però il giorno dopo non ce la fa e decide di tornare da lei correndo verso l'altro villaggio. La coppia viene eliminata perché Ciro ha trasgredito le regole. Lei è molto amareggiata.

Il primo falò - Fidanzati

Il primo video mostrato nel falò dei ragazzi è per Pago. Serena, parla molto con Valerio Maggiolin e Alessandro Graziani. Con quest'ultimo sembra esserci un'intesa più che speciale: i due si baciano sulle guance e si accarezzano la mano. In più occasioni lei si è definita "ufficialmente single". La passione tra Serena e Alessandro arriva presto alle stelle, tanto da portarli, dopo balli appassionati, a fare un'esterna con tanto di cavallo e picnic romantico con vino. Pago è delusissimo dai comportamenti di lei e cade in una crisi di pianto.

Il secondo video è per il fidanzato di Chiara Esposito, Simone Bonaccorsi. Chiara confida al tentatore Fabrizio Baldassarre che non può vestirsi come vuole e che le viene impedito di fumare liberamente. 

Andrea Ippoliti vede un video di Nathaly che parla male di lui: dice che le impedisce di vivere, è terrorizzata nel fare le sue cose quotidiane in maniera libera. Sostiene addirittura di essere tornata con lui dopo qualche mese di pausa contro la sua volontà. In un video balla in modo appassionato con Fabrizio Baldassarre. 

Damiano (Er Faina) vede un video di Sharon che continua a divertirsi molto con gli altri ragazzi, mostrando di avere una certa intesa con i tentatori Ricky, Jack e Valerio. Secondo lei, Damiano non le permette di uscire senza ansie. In un altro video, Sharon trova dei fiori sul letto e cerca di capire chi glieli ha regalati. Alle sue amiche del villaggio dice che conosce ancora poco Damiano e non si sente sicura di sé stessa nella relazione. 

In un video mostrato poi a Stefano Macchi, si vede Anna Pettinelli che si diverte molto senza di lui. Parla di Stefano come una persona molto "vecchia" nei comportamenti e nella mentalità, nonostante lui sia di 17 anni più giovane.

Non ci sono video significativi per Ciro Petrone.

Il primo falò - Fidanzate

Andrea Ippoliti, fidanzato di Nathaly Caldonazzo, si relaziona in modo continuo con Zoe Mallucci. Tra i due sembra esserci una forte attrazione fisica, dimostrata da vari video e da tantissimo contatto. Ovviamente Nathaly non regisce bene ai video appena visti. In un altro video, Andrea dice a Zoe “Se facciamo un figlio ci nasce con gli occhi verdi”. A starle vicino c'è Anna Pettinelli che critica fortemente Andrea.

Viene mostrato ad Anna Pettinelli un filmato dove il fidanzato Stefano Macchi balla e si diverte con Cecilia Zagarrigo. Non c'è nulla di preccoccupante, per ora. 

Non ci sono video significativi mostrati alle altre ragazze.