Home TvReality e talent“Temptation Island Vip 2019”, quarta puntata: tutto quello che è successo

“Temptation Island Vip 2019”, quarta puntata: tutto quello che è successo

Ecco i fatti principali che abbiamo visto nella trasmissione in onda su Canale 5 il 30 settembre 2019, tra tentazioni, amore e falò con Alessia Marcuzzi

01 Ottobre 2019 | 01:34 di Alessandro Alicandri

Durante la quarta puntata del 30 settembre 2019 di “Temptation Island Vip” l'amore ha trionfato, finalmente! Ecco gli eventi principali visti in onda su Canale 5 nella trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Prima affronteremo in modo molto sintetico gli accadimenti e poi entriamo nel vivo con il nostro riassunto.

• Tutto su "Temptation Island Vip 2019": le coppie, i tentatori e i riassunti delle puntate

• “Temptation Island Vip 2019”, terza puntata: tutto quello che è successo

La quarta puntata in sintesi

- Anna Pettinelli, dopo l'intenzione di abbandonare il programma senza il suo Stefano, sceglie il falò di confronto con lui. Dopo un difficile chiarimento circa i suoi comportamenti con la tentatrice Cecilia (che ha pianto quando è andato via), decidono di rimanere assieme e lasciare il programma.

- Chiara Esposito decide durante l'esterna con un tentatore di voler abbandonare il programma. «Ho sbagliato in passato e oggi so di non voler ripetere questo errore» ha detto. Il suo amore per Simone Bonaccorsi è fortissimo, così abbandonano il villaggio assieme senza passare dal falò di confronto. 

Nei villaggi: quarta puntata

Anna Pettinelli è molto scossa dai video che sta vedendo di Stefano con la tentatrice Cecilia. Tra i due (Stefano e "la Ceci") c'è un'intesa giocosa e divertente. Anna per questo è furiosa. Dopo aver visto i video ha chiesto un falò di confronto anticipato con Stefano.

Lui corre da lei sorridendo, non sapendo (o non volendo immaginare) cosa stava succedendo al villaggio.

Vedendo i filmati, lui prima si arrabbia e non accetta di essere accusato di aver avuto dei comportamenti scorretti. Lei è disperata e cerca di fargli capire che sta male e che merita attenzione. Lui continua a non capire le ragioni del malessere di Anna quasi fino alla fine del falò. Lei sembra schifata perché lui pensa di non aver fatto niente di male. Poi capisce: «Mi dispiace che quello che hai visto ti abbia fatto soffrire così tanto» gli dice.

Lui alla fine chiede scusa, lei accetta le scuse e lasciano il programma.

Si passa a Gabriele e Silvia, amici da sempre e fidanzati da appena un anno. Silvia Tirado è sempre più legata a Valerio Maggiolini. «Potremmo uscire domani» propone lei «ho molta attrazione per te, anche fisica» dice lei.

Si passa a Serena Enardu e Pago, fidanzati da sette anni. Lui è affranto dai comportamenti visti nei vari falò e non riesce che a pensare a lei. Serena nel frattempo si diverte con il bell'Alessandro tra esterne in barca e divertimento al mare. Tra i due c'è molto più di una semplice amicizia, c'è una vera intesa.

Dopo aver visto alcuni dei video, Pago esce dal Pinnettu arrabbiatissimo.

La prorompente Delia, nuova a Temptation Island, si diverte nel villaggio mentre Alex Belli non parla minimamente del rapporto con la sua ragazza, ma di cultura generale e aneddoti di vita con tutti.

Si chiude la puntata con Simone e Chiara: lei ha deciso di inviargli un video. Prima però Alessia mostra una clip con il tentatore Antonio. Lei non vuole andare in esterna con lui e da lì parte una discussione nella quale Chiara sembra molto attratta da Antonio e si intuisce che non vuole essere destabilizzata. 

Poco dopo Chiara e Antonio vanno a fare un'esterna nella quale Chiara capisce che il suo sentimento per il suo Simone è indelebile e che nessuno può spezzare il loro legame, perché ha fatto degli errori in passato e non vuole ripeterli. Tornano a casa assieme senza nessun falò di confronto.

Il quarto falò - Fidanzati

Nel falò dei fidanzati, Gabriele Pippo vede delle tenerezze sempre più intense tra Silvia e Valerio. Lei addirittura lo invita ad andare in camera con lui, lui accetta ma poi lei rifiuta di andarci davvero "perché è fidanzata". Ma le coccole non si fermano e l'attrazione tra i due è alle stelle.

Pago invece vede un filmato in cui Serena e Alessandro sono sempre più vicini e addirittura Anna Pettinelli si chiede perché non si siano ancora baciati. Ormai si capisce che tra loro c'è un vero colpo di fulmine. Le effusioni tra i due infatti sono molto molto forti.

Alex Belli riceve alcuni video della sua Delia. La modella si diverte e scherza con il tentatore dal look "vichingo" Riccardo Colucci. In generale cerca di divertirsi ma anche di stare lontano dai guai con i tentatori più pressanti. 

Non ci sono video per Stefano Macchi. 

Il quarto falò - Fidanzate

La prima a vedere i filmati è Anna Pettinelli. Continuano i giochi e i dispetti tra Stefano e Cecilia. La loro complicità è piena di allegria. Stefano è molto più slanciato verso di lei di quanto lei lo sia con lui. Continuano tra l'altro a vedersi in esterne, tra giri al go-kart e passeggiate in spiaggia. Anna, dopo aver visto i video, vorrebbe lasciare il programma senza nemmeno incontrarlo. «Io non riconosco più il mio uomo» dice lei.

Non è finita: eccoli in un'altra esterna in barca con Cecilia e una serata passata assieme tra solletico e risate. «Ha un egoismo grosso come la Sardegna» dice Anna. «Non basta che due persone si bacino» aggiunge. Lei ribadisce la sua intenzione ad andarsene senza falò di confronto immediato. «Io faccio la valigia e me ne torno a casa». Ha poi deciso di fare un falò di confronto convinta dalle parole di Alessia Marcuzzi.

Cecilia, evidentemente coinvolta da lui, ci rimane malissimo e piange quando va via.

Nel falò delle ragazze vediamo Gabriele Pippo uscire in quad con Gaia. Poi vanno al mare e parlano dandosi appuntamento fuori dal villaggio per divertirsi assime. Vanno anche in una sala di registrazione per registrare un brano con Gaia. Gabriele poi continua a parlare male di Silvia Tirado: secondo lui lei dovrebbe farsi un trapianto di capelli e migliorare il suo aspetto esteriore. Lei rimane basita dalle sue affermazioni, confermando la loro incompatibilità.

Serena Enardu vede Pago divertirsi con Valentina Galli che tra varie chiacchiere e risate, gli ha regalato un canzoniere. Sono andati anche a fare snorkeling. Lei in uno sfogo al falò racconta della sua attività imprenditoriale durata 16 anni, chiusa dopo molto tempo. Spiega che nonostante la crisi economica della loro famiglia, lei si è comunque occupata di se stessa e anche di Pago.

Per Delia Duran non ci sono video del suo Alex.