Home TvReality e talentTutto su “Temptation Island Vip 2019”: le coppie, i tentatori e i riassunti delle puntate

Tutto su “Temptation Island Vip 2019”: le coppie, i tentatori e i riassunti delle puntate

Dal 9 settembre con Alessia Marcuzzi la seconda edizione dell'isola delle tentazioni dei più famosi. Chi resisterà senza tradire la fiducia del proprio partner? Lo scopriremo su Canale 5

Foto: Alessia Marcuzzi con le 6 coppie di "Temptation Island Vip"

15 Ottobre 2019 | 01:35 di Alessandro Alicandri

Accomodiamoci sul divano e prepariamoci a spiare: Temptation Island Vip è tornato con la sua seconda edizione a partire dal 9 settembre in prima serata su Canale 5. Il docu-reality dei sentimenti condotto per la prima volta da Alessia Marcuzzi è ripartito con sei nuove coppie di personaggi noti. Qui non solo vi raccontiamo in modo più preciso chi sono i membri delle coppie, ma facciamo anche una panoramica anche sui tentatori.

• Alessia Marcuzzi: «E ora mi tuffo nell’isola dell’amore»

Nel corso delle puntate vi aggiorneremo qui sui fatti più importanti di ogni puntata. Il programma che ha come cuore sempre la nostra Sardegna, è curato da Fabio Pastrello e Raffaella Mannoia. Comincia qui l'avventura di Temptation Island Vip.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Anche se è un reality show, i partecipanti di “Temptation Island Vip” non sono concorrenti. Partecipano per mettersi in gioco e capire come si evolveranno le loro storie d’amore.

Da regolamento, possono essere fidanzati, ma non sposati. E non devono avere figli in comune. Tenuti separati per 21 giorni in due zone del resort Is Morus Relais, in Sardegna, saranno tentati dalla presenza dei single: ragazze e ragazzi affascinanti, con cui potranno confidarsi. Finché, chissà, tra di loro scatterà del tenero...

Il pinnettu
La tipica capanna sarda è una sorta di “confessionale”, il posto in cui i fidanzati sono chiamati ad assistere a filmati choc sui rispettivi partner.

I video
I momenti clou dello show? Quando ai fidanzati viene detto: «Ho un video per te». E loro li guardano su uno schermo.

Le ghirlande
Quando i single e le single si presentano, scelgono i loro fidanzati preferiti a prima vista donando loro una ghirlanda di fiori.

Il falò
È in spiaggia, davanti ai falò, che avvengono i confronti infuocati tra fidanzati, dinanzi alla conduttrice. Ed è lì che alcune coppie “scoppiano”.

Il riassunto della sesta e ultima puntata

- Serena Enardu e Pago si sono lasciati. Serena ha preso consapevolezza di non provare più amore per Pago, mentre il cantante ha capito invece di provare dei sentimenti forti e imperituri per lei. La relazione quindi è sbilanciata e al capolinea, così Pago decide di uscire dal programma senza la sua compagna.

- Alex Belli e Delia Duran sono tornati a casa assieme. Nonostante Delia si sia legata molto a Riccardo, sul tronco nel falò finale lei dice che nessuna tentazione può cancellare l'amore che prova per Alex e che i suoi sentimenti alla luce di questa esperienza sono più forti di prima. Alex la perdona.

- Gabriele Pippo, torturato dai dubbi, ha dato un'altra possibilità alla sua Silvia Tirado. A sorpresa durante il weekend da sogno, il tentatore Valerio Maggiolini dice a Silvia di sentirsi preso in giro e abbandona il villaggio anzitempo perché lei, seppur attratta e vicinissima a lui, ha detto di considerarlo solo un amico. Gabriele, determinato nel volerla lasciare, decide poi di perdonarla e darle un'altra possibilità.

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della sesta puntata (14 ottobre, su Canale 5)

Il riassunto della quinta puntata

- Serena Enardu e Pago si incontrano dopo il difficile percorso a Temptation Island Vip. Serena è molto coinvolta dal tentatore Alessandro, con il quale sceglie di passare anche il weekend da sogno finale previsto dal regolamento. Pago, invece, rifiuta di passare gli ultimi giorni con una tentatrice. 

- Durante il falò di Serena e Pago emergono i loro problemi che sono fatti anche di incompatibilità e mancato sostegno reciproco. Antichi livori emergono. Abbiamo visto solo i video che riguardano le dichiarazioni e i comportamenti di Pago nel villaggio. Tutti i video che riguardano Serena e la decisione finale, li vedremo nella sesta puntata.

- Alex Belli, dopo aver visto alcuni video di Delia Duran vicina al tentatore Riccardo Colucci, cerca di raggiungere la fidanzata nel villaggio delle ragazze scappando via dal falò, ma viene fermato dalle guardie di sicurezza. Torna indietro, placa la rabbia e capisce che deve vivere questa sua esperienza a Temptation pensando a se stesso.

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della quinta puntata (7 ottobre, su Canale 5)

Il riassunto della quarta puntata

Anna Pettinelli, dopo l'intenzione di abbandonare il programma senza il suo Stefano, sceglie il falò di confronto con lui. Dopo un difficile chiarimento circa i suoi comportamenti con la tentatrice Cecilia (che ha pianto quando è andato via), decidono di rimanere assieme e lasciare il programma.

Chiara Esposito decide durante l'esterna con un tentatore di voler abbandonare il programma. «Ho sbagliato in passato e oggi so di non voler ripetere questo errore» ha detto. Il suo amore per Simone Bonaccorsi è fortissimo, così abbandonano il villaggio assieme senza passare dal falò di confronto. 

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della quarta puntata (30 settembre, su Canale 5)

Il riassunto della terza puntata

- Nathaly Caldonazzo durante il falò immediato di confronto con Andrea Ippoliti, decide di lasciare il programma e di mollare il suo fidanzato, ferita dai video di lui vicinissimo alla tentatrice Zoe. 

- Il fidanzato Andrea, proprio durante il falò, ha una reazione aggressiva e sopra le righe nei confronti di Nathaly. Alessia Marcuzzi lo rimprovera.

- Arrivano sull'isola delle tentazioni Alex Belli e la fidanzata Delia Duran

- Anna Pettinelli, vedendo il suo Stefano in atteggiamenti affettuosi con la tentatrice Cecilia, chiede un falò di confronto... ma poi ci ripensa.

- Chiara Esposito matura una scelta dopo i tanti falò in cui non vede video del suo Simone Bonaccorsi e chiede un falò di confronto. Anzi, più che altro una comunicazione di intenti... che vedremo nella prossima puntata.

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della terza puntata (23 settembre, su Canale 5)

Il riassunto della seconda puntata

- Damiano Coccia (Er Faina) chiede un falò immediato per incontrare Sharon. Lei rifiuta di vederlo, ma quando lui minaccia di andarsene via, lei lo raggiunge. Lei, dopo aver discusso molto con lui, lascia il falò. Dopo qualche giorno, Damiano chiede perdono e Sharon accetta le scuse. Escono dai villaggi innamorati più di prima.

- Sbarca una nuova coppia formata da Gabriele Pippo (figlio di Pippo Franco) e Silvia Tirado. Silvia sembra legarsi fin da subito e in maniera piuttosto aperta con il single Valerio Maggiolini.

- Anna Pettinelli riceve la prima "batosta": il suo Stefano inizia a sviluppare un certo interesse per la single Cecilia Zagarrigo. Anna piange e soffre molto per quello che vede, anche se non è successo niente di grave.

- Dopo gli scottanti video del suo Andrea con Zoe, Nathaly Caldonazzo decide di chiedere un falò di confronto immediato. Quello che è accaduto, lo vedremo nella prossima puntata.

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della seconda puntata (16 settembre, su Canale 5)

Il riassunto della prima puntata

- Andrea Ippoliti, fidanzato di Nathaly Caldonazzo, lega molto con Zoe Mallucci. Tra i due sembra esserci grande attrazione fisica. Anzi, un'attrazione fatale.
- Serena Enardu parla malissimo della sua relazione con Pago, comportandosi in modo libero e sensuale con altri ragazzi.
- Er Faina reagisce male ai massaggi fatti a Sharon (piuttosto innocenti, in onor del vero) da alcuni tentatori e chiederà un falò di confronto che vedremo nella prossima puntata.
- Ciro Petrone, violando il regolamento, raggiunge la sua fidanzata Federica nell'altro villaggio. Per questo motivo, la coppia viene eliminata.

• Ecco, in modo più esteso, tutti i fatti della prima puntata (9 settembre, su Canale 5)

Le 8 coppie e i tentatori