Home TvReality e talent«Temptation Island Vip»: cosa ricorderemo di questa isola

«Temptation Island Vip»: cosa ricorderemo di questa isola

Ci siamo divertiti a creare una raccolta dei momenti cult di questa prima edizione con concorrenti Vip. Una sorta di “meglio di” di tormentoni, pianti & balli. A partire dalle “lezioni di vita” che ci ha regalato la Valeriona nazionale fino alle sedute di “terapia di coppia” di SuperSimo

Foto: Valeria Marini, vera buongustaia, divide un dolce con un tentatore

12 Ottobre 2018 | 14:33 di Silvia Perazzino

Sull’isola della tentazione cala il simpario. Martedì 9 ottobre, infatti, è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata di «Temptation Island Vip». E noi ci siamo divertiti a creare una raccolta dei momenti cult di questa prima edizione con concorrenti Vip. Una sorta di “meglio di” di tormentoni, pianti & balli. A partire dalle “lezioni di vita” che ci ha regalato la Valeriona nazionale fino alle sedute di “terapia di coppia” di SuperSimo.

Sul podio Se a Temptation Island ci fosse un vincitore non potrebbe che essere lei, Valeria Marini. È sbarcata sull’isola per divertirsi e ci ha fatto divertire. Basta vedere quanto è popolare sui social network. Su Facebook circola un esilarante video musicale con le sue frasi migliori. E il ritornello recita: «Ci sono le cotolette, quelle che volevo io...». Non c’è frase che pronunci in cui non compaia la parola “passione”. Mentre il fidanzato Patrick snocciola lamentele e recriminazioni parlando della loro relazione, lei se ne esce con un lapidario: «Patrick si merita le corna lunghe per quanto è cretino! Un cretino con quattordici crrrrr». E questo è niente. Patrick improvvisa un ballo con una tentatrice, timidamente la mano scende oltre “l’area di rigore” scivolando sul lato B, e lei con una monumentale alzata di sopracciglio commenta: «Ci mettesse un po’ più di energia!».

Noi uomini duri Dopo urla e pianti degni della migliore telenovela brasiliana, Giordano e Nilufar hanno deciso di abbandonare l’isola come coppia, lasciando il povero corteggiatore Nicolò con gli occhi rossi, a singhiozzare da solo in un angolo e a mormorare scuotendo il capo: «Sono un cretino!».

E io tra di voi Lui, Stefano Bettarini. Lei, Nicoletta Larini. Cosa fanno per mettere alla prova il loro amore? Approdano nel programma condotto dalla di lui ex moglie, Simona Ventura. Nicoletta si dispera per le intemperanze del bel Stefano, che invece di contemplare le stelle pensando all’amore lontano ammira le fascinose tentatrici immergersi tra le onde. Con tanto di sventolio di un capo di biancheria intima che “distrattamente” non sta più al suo posto. E chi mette pace tra i due, nemmeno fosse una provetta terapista di coppia? Proprio Simona, che consola materna la giovane innamorata e riprende l’indisciplinato ex consorte dicendogli tra le altre cose: «È difficile stare accanto a te, molto difficile. Difficilissimo».

Come si cambia Indimenticabili le espressioni piene di sgomento di Andrea Zenga mentre guarda i video “compromettenti” della fidanzata Alessandra Sgolastra. Lui decide di spiarla mentre lei è convinta di non essere seguita dalle telecamere, ma lei sospettosa decide comunque di tappare il microfono per continuare a parlare liberamente col suo tentatore (nonostante questo sia vietato dalla produzione che infatti li rimette presto in riga). Pensare che quando la coppia è entrata a Temptation Island, lui rivendicava libertà e lei scioglieva in lacrime interi tubetti di mascara per l’assenza dell’amato...

Centro massaggi A volte viene il dubbio che il villaggio vacanze sardo sia in realtà un centro benessere che nemmeno Mességué. Fidanzati che massaggiano corteggiatrici, tentatori che spalmano “pacchi famiglia” di crema solare alle fidanzate. Il tutto sotto l’occhio delle telecamere, naturalmente!

A me gli occhi Anche nella nutrita schiera di tentatori c’era qualche Vip. Come il bel tenebroso Davide, figlio di Vasco Rossi, l’ex velino dal “fisico bestiale” di Striscia la notizia Pierpaolo Petrelli e il palestratissimo Francesco Chiofalo, in arte Lenticchio, ex fidanzato di Temptation Island in coppia con Selvaggia Roma.

Numero uno Di questa edizione Vip rimarranno anche i tormentoni di Simona Ventura. Uno su tutti: «Spia il tuo amore, ma ascolta il tuo cuore».