Home TvReality e talent«Temptation Island Vip»: cos’è successo nella quarta e ultima puntata

«Temptation Island Vip»: cos’è successo nella quarta e ultima puntata

Le ultime tre coppie rimaste in gioco - Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Valeria Marini e Patrick Baldassarri, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra - si separano all'ultimo falò

Foto: Valeria Marini e Patrick Baldassarri  - Credit: © Mediaset

10 Ottobre 2018 | 01:53 di Lorenzo Di Palma

Tre su tre. Sono scoppiate tutte le coppie che erano rimaste in gioco nella prima edizione di «Temptation Island Vip» terminata con una lunghissima ultima puntata, martedì 9 ottobre su Canale 5. Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Valeria Marini e Patrick Baldassarri, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, si sono infatti tutti separati al fatidico falò finale, nonostante gli sforzi di Simona Ventura, spesso intervenuta per salvare il salvabile e tentare impossibili riappacificazioni.

La puntata è partita con le scintille tra Sossio Aruta, calciatore ed ex-tronista, e Ursula Bennardo, che hanno iniziato il loro “percorso” litigando ancora prima di sbarcare. Poi Sossio ha “sognato” una storia con la bella personal trainer Sara Melucci, con tanto di lettere e palloncini, perché lei «Ha capito che è un cucciolo». Ursula ha accusato il colpo e gliene ha dette di tutti i colori e, quasi per ripicca, ha frequentato Giorgio Alfieri, facendolo ingelosire. I due al falò arrivano molto carichi e litigano subito rivedendo i filmati, tanto che la Ventura allontana Sossio per un po’. Ursula si sente “ferita” però e non lo perdona, scegliendo di lasciare il falò da sola. Sossio rimane proprio come temeva “a mani vuote”: dopo il falò anche Sara gli dà un due di picche perché: «Non ho avuto quella infatuazione».

Si è quindi passati alla star dell’edizione: Valeria Marini e il suo ormai ex fidanzato, l’imprenditore Patrick Baldassarri. Lui ha battuto qualsiasi record di filmati ricevuti al Falò e al Pinnettu, ben 16. Tutti riguardavano Valeria con il “tentatore” spagnolo Ivan Gonzalez, entrato immediatamente nelle grazie della spumeggiante show-girl. I filmati arrivati a Patrick, tra “weekend stellari”, cene al lume di candela e baci sott'acqua e fuori dall’acqua, sono stati sempre più espliciti, fino a che è esploso. «Sei più umiliato o rassegnato?» gli chiede per di più Simona Ventura al Falò. Valeria Marini però, non ha preso bene le sue accuse, è decisa e battagliera: le sue erano provocazioni che lui non ha colto, cercava una reazione. La domanda finale per i due è quasi superflua, per entrambi la scelta giusta è andare via separati.

Più travagliato il Falò finale tra Andrea Zenga ed Alessandra Sgolastra, giovane coppia marchigiana che si è infranta sugli scogli di «Temptation Island», anche grazie al tentatore Andrea Cerioli. Eppure nella coppia in partenza la gelosa era lei che poi si è avvicinata sempre di più al bel tentatore, mettendo in discussione il suo rapporto con il figlio di Zenga. Alla fine rifiuta un bacio ad Andrea Cerioli e arriva al falò rivendicando maggiore attenzioni dal suo ragazzo. Non aspettandosi che lui ritenga di aver visto troppo nei filmati al falò e al pinnettu: “un flirt palese” lo definisce. A nulla valgono le lacrime di lei, lui decide di lasciarla. La sintesi nel loro saluto: «Non c’è stato niente…», singhiozza lei, «Non ci credo» risponde lui.