Home TvReality e talent«Temptation Island Vip»: cos’è successo nella terza puntata

«Temptation Island Vip»: cos’è successo nella terza puntata

Giordano e Nilufar lasciano insieme il programma. La settimana prossima l’ultima puntata  

Foto: Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati  - Credit: © Mediaset

03 Ottobre 2018 | 01:52 di Daniele Ceccherini

Hanno lasciato prima dei canonici 21 giorni il programma, ma lo hanno fatto insieme - nel corso della seconda punta di «Temptation Island Vip», martedì 2 ottobre su Canale 5 – l’ex tronista Nilufar Addati e il suo neofidanzato Giordano Mazzocchi, che furioso di gelosia aveva chiesto un “confronto immediato”, al termine della scorsa puntata. A scatenare Giordano, la troppa vicinanza del suo rivale (dai tempi di «Uomini e Donne») Nicolò Ferrari. Al falò Giordano rabbioso le rinfaccia più volte gli errori del passato, ma riesce a calmarlo, fino a quando Simona Ventura gli rivolge la domanda fatidica - «Ma tu ami Nilufar?» – che lo mette con le spalle al muro e tra le braccia di lei. Quindi i due, in lacrime, lasciano insieme il falò. Ma è sulle lacrime del terzo incomodo, Nicolò “non scelto” per la seconda volta, che la storia si chiude. Per sua fortuna c’è Valeria Marini a consolarlo.

Si è completamente ribaltata, intanto, la situazione della coppia formata dal figlio di Zenga, Andrea, e la sua giovane compagna Alessandra Sgolastra. I due sono arrivati a «Temptation Island» per mettere alla prova l’eccessiva gelosia e possessività di lei, ma la giovane recanatese, dopo aver passato una decina di giorni in lacrime per le critiche del suo ragazzo, ha deciso di smettere di “assecondarlo sempre” e si è avvicinata molto a uno dei single del villaggio: Andrea Cerioli, apprendista tatuatore, già tronista e gieffino, che a suo dire ha “occhio”. Andrea Zenga è stato subissato di filmati dei due e dopo la “mazzata” subita al falò, ha anche chiesto di riprenderli di nascosto, espediente già usato dalla produzione. Certi sguardi sono comunque palesi e anche più rivelatori e mentre Alessandra dice “non so nemmeno io come esco”, Andrea Zenga sembra deciso.

Scopriremo cosa nella prossima puntata, l’ultima, martedì 9 ottobre, quando capiremo anche come è finita tra la spumeggiante attrice e show girl Valeria Marini e il fidanzato imprenditore Patrick Baldassarri. Lei, tra terme bollenti e siparietti dietro la porta del bagno, è sempre più vicina al single spagnolo Ivan Gonzales, campione di banalità, ma prestante. Lui alla fine sbotta: «Addii stellari!». E si dimostra vulnerabile al fascino di Erjona Suvemani, modella e imprenditrice immobiliare, oltre che ex moglie del calciatore Blerim Dzemili. Così per la prima volta c’è qualche filmato anche per la Marini. Che si arrabbia però - «Si merita le corna per quanto è cretino! Con 14 cr…!» - più per le parole di lui che per altro.

Infine si preannuncia burrascoso il confronto finale anche per Sossio Aruta e Ursula Bennardo, l’altra coppia che arriva da “Uomini e Donne” ma dal trono over. Sossio infatti è sempre più preso dalla bella personal trainer Sara Melucci, tanto da allungare le mani, provocando la reazione stizzita della ragazza, che però dopo le sue scuse lo perdona e gli scrive anche una lettera che commuove l’ex tronista. Ursula, dopo averne dette e pensate di tutte su Sossio, ha però deciso di attendere e ritrova il sorriso con Giorgio Alfieri, ex calciatore e poi tronista, proprio come Sossio di cui è amico, ma di cui sta scatenando la gelosia.