Home TvReality e talent«Temptation Island Vip»: Super Simo è diventata una super mamma!

«Temptation Island Vip»: Super Simo è diventata una super mamma!

Al timone del reality la conduttrice dispensa buoni consigli con fare materno. E la «terapia di coppia» funziona...

Foto: Simona Ventura, conduttrice di «Temptation Island Vip»

08 Ottobre 2018 | 14:32 di Alessandro Alicandri

Mentre i fidanzati, durante i falò, vedono filmati poco rassicuranti delle loro dolci metà che sembrano resistere a tutto ma non alle tentazioni, come diceva Oscar Wilde, Simona Ventura li osserva con aria partecipe e coinvolta.

Come una madre amorevole, riporta alla ragionevolezza Nicoletta Larini, furiosa con il fidanzato Stefano Bettarini. Che, non dimentichiamo, è stato il marito di Simona per 10 anni. Cerca di placare le insicurezze di Nilufar e Alessandra e le recriminazioni di Ursula. Ascolta comprensiva gli sfoghi di Patrick, che non riconosce più la sua amata Valeria Marini. Per tutti è pronta a spendere una buona parola, un consiglio, un incoraggiamento.

Nella sua lunga carriera, la conduttrice ha sempre mostrato il suo lato più grintoso, tosto e ironico: pensate a programmi come «L’isola dei famosi», «Le iene» e «Mai dire gol». Ma ora, padrona di casa della prima edizione Vip di «Temptation Island», in onda il martedì sera su Canale 5, ci sta regalando il suo lato più intimo, dolce, diremmo materno.

«Il mare è tempestoso come è tempestoso il gioco dell’amore» ha detto Simona durante un falò con le fidanzate. «Però l’amore non è un gioco, l’amore è fatto di storie che segnano la nostra vita». L’amore non è un gioco, certo, ma Simona si sta dimostrando un buon arbitro. «La mia posizione qui è paradossale» ha detto la conduttrice di fronte al suo ex marito e alla sua attuale fidanzata. Ma poi, proprio la sua «terapia di coppia» è stata fondamentale per il lieto fine. «Andrà tutto bene, devi essere forte. L’amore ci mette di fronte a delle prove» ha detto Simona a Nicoletta. E alla fine la coppia Larini-Bettarini si è chiarita, ritrovata e ha deciso di uscire insieme dal programma.

Anche con Valeria Marini, Simona si dimostra una buona amica e consigliera. «La conosco da 30 anni e lei dice che si sente sola e poco amata. Perché dice questo secondo te?» spiega, infatti, la Ventura al compagno dell’attrice, Patrick Baldassari, infastidito dalle sue continue lamentele e dalla complicità con il bel corteggiatore spagnolo. E Simona prova a calarsi nei panni di giudice di pace anche con la fidanzata di Andrea, il figlio dell’ex portiere della Nazionale Walter Zenga. Alessandra, infatti, è entrata a «Temptation Island» per guarire dall’insicurezza e dalla gelosia che mettono in crisi il suo rapporto di coppia, ma Andrea forse si aspettava dei risultati diversi da quelli finora raggiunti.

Presto vedremo se Super Simo riuscirà a riportare la pace tra Giordano e Nilufar. Il giovane, infatti, sembra irrimediabilmente deluso dal comportamento della fidanzata e deciso ad abbandonare il gioco. «Perché sei rimasto dopo che lei ha tradito la tua fiducia?» lo esorta però a ragionare Simona. E forse, con le sue capacità da psicoterapeuta, Simona riuscirà ad aiutare anche il «duro» Sossio a chiarirsi le idee.