Home TvReality e talent«Temptation Island Vip»: una coppia abbandona già nella prima puntata

«Temptation Island Vip»: una coppia abbandona già nella prima puntata

Fabio e Marcella Esposito lasciano solo dopo 4 giorni. Flirt spagnolo per Valeria Marini

Foto: Marcella è molto delusa...

19 Settembre 2018 | 01:46 di Lorenzo Di Palma

“Spia il tuo amore, ma ascolta il tuo cuore”. È questo il tormentone di Simone Ventura che ha debuttato con la versione Vip di Temptation Island, martedì 18 settembre su Canale 5, mettendo già molta carne a cuocere, secondo le collaudate dinamiche del programma.

E una coppia ha già abbandonato, ma insieme, il gioco dei falò. È quella formata dal creatore del marchio Coconuda, Fabio Esposito e da Marcella Esposito (omonima), sua compagna, ma anche suo braccio destro in azienda. I due che vivono e lavorano insieme erano venuti in Sardegna proprio per mettersi alla prova sulla “separazione”. Esigenza più di lei che di lui veramente. Tanto che lui dopo solo quattro giorni non ha retto più la lontananza, ha capito che lei era la donna della sua vita, al punto di chiedere il “falò di confronto” immediato, a cui si è presentato con un anello, pronto a una proposta di matrimonio. Lei, però, non l’ha presa bene. Ha rifiutato il confronto e solo quando lui come un pazzo ha tentato di entrare nel “villaggio delle fidanzate” ha accettato di vederlo. E poi di lasciare il programma con lui: “Anche se sono molto arrabbiata!”.

Il resto della puntata ha spadroneggiato Valeria Marini. Che si è concessa tutti i “divismi” possibili, a partire dall’entrata in scena ritardata. E ha poi flirtato apertamente con il prestante Ivan Gonzales, ex calciatore andaluso del Cracovia e, sembra, “star” della tv spagnola, che subito ha destato la sua attenzione. Con lui la Marini ha anche ripercorso la via della memoria, tornando nella strada dove ha abitato da bambina, ma la sua vicinanza al giovane spagnolo, non è stata vissuta bene dal suo compagno (da 4 mesi) l’imprenditore Patrick Baldassarri, bersagliato da video in arrivo nel pinnettu e al falò e, spesso, senza parole: “Non è bello”, ha continuato a ripetere.

Tensioni anche per le coppie che arrivano da Uomini e Donne. Sossio Aruta e Ursula Bennardo, volti noti della versione “over” del programma sono già ai ferri corti. Hanno iniziato a litigare ancora prima di separarsi (in modo premeditato secondo Ursula, “così ha una scusa”) e Sossio è sembrato subito molto “preso” dalla bella personal trainer Sara Melucci, accrescendo la gelosia di Ursula che (aizzata anche da Valeria Marini) gliene ha dette di tutte i colori. E sono proprio i video in cui lei lo offende che vengono mostrati a Sossio che già si comportava da single, ma che ora medita vendetta.

Anche tra i “giovani” di Uomini e Donne c’è maretta. Nilufar Addati è sempre più gelosa (e anche un po’ ossessiva), mentre il suo neofidanzato Giordano Mazzocchi, non fa che lamentarsi di lei, rinfacciandole più volte (indirettamente) il fatto di averla perdonata, nonostante il suo comportamento scorretto (era d’accordo con un altro) a Uomini e Donne. A peggiorare le cose tra i due, c’è anche la presenza, tra i single, di Nicolò Raniolo, ex corteggiatore di Nilufar a Uomini e donne, che fino alla scelta finale è stato il “rivale” di Giordano. Una situazione potenzialmente esplosiva…

E alle strette anche Nicoletta Larini, stilista e figlia dell’ex pilota di Formula uno Nicola, nel programma in quanto fidanzata di Stefano Bettarini. Il problema principale dei due è la differenza d’età, sembra. Ma anche il fatto che come dice Simona Ventura (sua ex moglie, a volte affettuosa, a volte palesemente imbarazzata ai falò con i due), probabilmente vivere con Bettarini, non è così semplice. E mentre lui fa il “Betta” di sempre (a volte sembra l’animatore del villaggio) lei si strugge, rimane chiusa in stanza e al falò continua a ripetere di “non riconoscere” il Bettarini, che tutti conosciamo. Anche lei chiederà il falò di confronto anticipato, vedremo nella prossima puntata come andrà a finire…

Resta per ora in ombra, ma non è detta l'ultima parola, la coppia formata da Andrea Zenga, figlio di Walter, e la sua compagna Alessandra Sgolastra, che ha iniziato a piangere subito, soffrendo di insicurezza e temendo che al suo Andrea “piaccia questo ambiente”, intendendo il mondo dello spettacolo, e ci voglia rimanere.