Home TvReality e talentThe Voice of Italy 2019: vince Carmen Pierri e il Team Gigi, ecco chi è la 16enne di Salerno

The Voice of Italy 2019: vince Carmen Pierri e il Team Gigi, ecco chi è la 16enne di Salerno

Nella serata del 4 giugno e nella notte del 5 è stato proclamata la trionfatrice su Raidue

04 Giugno 2019 | 22:33 di Alessandro Alicandri

La puntata finale di The Voice of Italy 2019 è stata spumeggiante! Il 4 giugno abbiamo visto una serata di musica in compagnia di Simona Ventura e i finalisti: Dominique Chillé Diouf in arte Diablo (Team Morgan), Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba (Team Elettra), Brenda Carolina Lawrence (Team Guè), Carmen Pierri (Team Gigi). Gli ospiti della serata invece sono stati Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. Insomma, non mancava davvero niente.

Nella prima manche i quattro hanno duettato con gli ospiti, nella seconda hanno cantato delle cover assegnate dai giudici. La prima eliminazione è quella di Diablo. Nella terza manche i tre finalisti cantano i loro inediti.

Miriam Ayaba "Amazzonia"
Brenda Carolina Lawrence "Carte"
Carmen Pierri "Verso il mare"

Esce, dopo gli inediti, Miriam Ayaba. Rimane in gioco per la finalissima Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri. L'ultima manche è con due cover acustiche. Carmen Pierri, sedicenne, può esibirsi solo in una versione registrata. A vincere, con un annuncio all'una di notte, è Carmen Pierri. Ecco chi è.

Ha vinto con il 56% dei voti, la coppa è stata sollevata da Gigi D'Alessio in sua vece.

Chi è Carmen Pierri?

Carmen Pierri, nata a Salerno, è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età. Vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi.

Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Oltre alla musica, che per lei è «una vittoria in un mondo di sconfitte», Carmen ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.