Home TvReality e talent«Tú Sí que Vales 2019»: la vincitrice è Enrica Musto

«Tú Sí que Vales 2019»: la vincitrice è Enrica Musto

La cantante lirica 21enne vince cantando"C'era una volta il West" di Ennio Morricone

Foto: Enrica Musto a Tu sì que vales  - Credit: © Mediaset

15 Dicembre 2019 | 11:00 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Enrica Musto, ha solo 21 anni, ed è una soprano la vincitrice dell'edizione 2019, la sesta, di Tu si que vales, il talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. La giovane cantante lirica nata a Montemiletto (piccolo centro in provincia di Avellino) si è aggiudicata il premio finale di 100mila euro in gettoni d’oro, grazie al televoto del pubblico da casa che l’ha preferita tra i sedici i finalisti che hanno avuto partecipa all’ultima puntata dello show, sabato 14 dicembre.

 La giovane soprano campana studia canto lirico da quando aveva 12 anni e nell’ultima puntata dello show ha eseguito un’intensa versione di C’era una volta il West di Ennio Morricone che l’ha portata alla vittoria finale: «Questo è un brano che avrebbe strappato l’applauso comunque, ma vedere il pubblico in piedi non è da tutti», ha commentato Gerry Scotti al termine della sua esibizione.

Al culturista Gabriele Andriulli è andato invece il premio da 30mila euro assegnato dai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e dalla presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli. Mentre nella strampalata “Scuderia Scotti”, il migliore è risultato Giordano Concetti che ha vinto un viaggio a Dubai.