Le esibizioni che hanno ottenuto il maggior gradimento dei giudici e della giuria popolare
Stiamo seguendo con grande passione l'edizione 2019 (la sesta) di “Tú sí que vales"! Per questo abbiamo deciso di raccogliere ogni settimana tutte le esibizioni più amate dai giudici Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Nella nostra selezione troverete quelle che hanno ricevuto i "quattro vale" e una percentuale di favore nel pubblico popolare superiore al 90%. La giuria di “Tú sí que vales" è guidata quest'anno da Sabrina Ferilli, alla quale abbiamo dedicato uno speciale per la sua straordinaria carriera. Siete pronti?
“Tú sí que vales” 2019 - Le esibizioni più belle della prima puntata
È spassosissima l'esibizione di ballo elettro-swing dei Fratelli Gargarelli. Hanno presentato nei primi minuti della trasmissione una danza sincronizzata che ricorda molto quella di Sven Otten, noto come "il ballerino della Tim".
Prima puntata, minuto 10
Voto della giuria popolare: 98%
Diego e Elena, 40 e 36 anni, sulle note di “Anche fragile” di Elisa, hanno presentato un balletto con alcuni accenni di trasformismo e acrobazie su corda sempre in coppia. La performance, emozionante, non poteva che colpire i giudici. Elena ha cambiato abito anche sul finale appesa alla corda. Incredibili.
Prima puntata, 1 ora e 15 minuti
Voto della giuria popolare: 100% - In finale
Sembrava solo una ballerina su una panchina, invece quel momento in stile "La La Land" si è trasformato presto in una vera magia. Sulle note di "Come foglie" di Malika Ayane, i tre ragazzi della Barcode Company si sono esibiti in evoluzioni pericolosissime rimbalzando su una trave.
(Prima puntata, 1 ora e 59 minuti)
Voto della giuria popolare: 100% - In finale
Ha lasciato il segno anche Kai Hou, facendo delle capriole, anzi proiettandosi di corsa dentro dei cerchi, dimostrando così incredibili doti ginniche e una rara capacità nel saltare verso l'alto. Nel finale ha attraversato un cerchio fissato a più del doppio della sua altezza. Il primo tentativo è fallito e l'abbiamo visto cadere rovinosamente. Al secondo, invece, ce l'ha fatta. Poi Gerry Scotti si è prestato a tenere uno dei suoi cerchi al posto suo e l'esibizione è riuscita senza intoppi.
(Prima puntata, 1 ora e 32 minuti)
Voto della giuria popolare: 94%
Hanno sfruttato tutta l'altezza dello studio i tre ragazzi e la ragazza che fanno parte del gruppo Entre Nous. Sono riusciti a ballare e fare evoluzioni appesi a dei pali. A metà strada ta la pole dance e l'acrobazia, hanno dato vita a un numero da capogiro.
(Prima puntata, ora 2)
Voto della giuria popolare: 98%
La prima puntata di Tú sí que vales in streaming è su Witty Tv
“Tú sí que vales” 2019 - Le esibizioni più belle della seconda puntata
Scandivian Boards è il nome di un gruppo che si è cimentato in una disciplina alquanto curiosa. Sette giovani ginnasti si sono esibiti in grandi evoluzioni usando tre trampolini. Divisi in coppie, hanno usato il peso dei colleghi in atterraggio per farsi spingere verso l'alto. Doppi salti mortali, evoluzioni carpiate in aria. Uno spettacolo di grande abilità e coordinazione.
(Seconda puntata, minuto 3)
Voto della giuria popolare: 97%
Patrizio Ratto ha 29 anni e non si accontenta di suonare magistralmente il pianoforte, ma è anche un bravissimo ballerino hip hop. Aveva già partecipato all'edizione 2015/2016 “Amici” arrivando fino alla fase finale. Da piccolo suonava il pianoforte e poi ha conosciuto la danza.
(Seconda puntata, minuto 26 e 30 secondi)
Voto della giuria popolare: 98%
Dundu è un collettivo di burattinai. In una rappresentazione dal tema spaziale e una complessa animazione, hanno raccontato una storia che sembra uscita da un film. Sono riusciti a rendersi del tutto invisibili senza pareti o muri, semplicemente con l'aiuto del buio. Nell'esibizione viene coinvolta Sabrina Ferilli. Servono sei persone più un musicista di sitar, dal quale nasce l'idea di questo show.
(Seconda puntata, minuto 33)
Voto della giuria popolare: 98%
Incredibile la capacità memonica di Shijir-Erdene Bat-Enkh. La sfida era memorizzare una sequenza di 52 carte da poker mescolate. È riuscito in un minuto a ripeterle senza imprecisioni. Non è tutto: l'atleta della memoria nella fase finale ha complicato il gioco facendo dividere le carte rimanenti in tre mazzetti con una sequenza diversa.
(Seconda puntata, minuto 40)
Voto della giuria popolare: 98%
È carica di sensualità l'esibizione dell'ucraino Oleg Tatarynov. Apprezzato da Belen e Sabrina Ferilli anche per la sua bellezza, il giovane ginnasta si è esibito in evoluzioni su un palo basculante. Si è poi immerso in una vasca piena d'acqua, aumentando la spettacolarità dell'esibizione.
(Seconda puntata, minuto 58)
Voto della giuria popolare: 96%
Claudio Zoffoli e Michelle Rizzolo sono due inventori di Torino. Nel 2017 la moglie di uno dei due è morta di tumore. Una notte, quando si è trovato ad aver bisogno di un'ambulanza, è dovuto scendere in strada per farsi trovare. È nata così "SOS qui", che permette di identificare meglio il numero civico di un palazzo dove c'è un'emergenza. I due sono alla ricerca di finanziamenti.
(Seconda puntata, 2 ore e 18 minuti)
Voto della giuria popolare: 98%
Igor Minerva non è solo un cantante, ma un imitatore di Claudio Baglioni. Nascosto dietro un muro luminoso, sembrava proprio l'originale. In un medley di canzoni tra cui "Questo piccolo grande amore" e "Strada facendo", ha lasciato tutti senza parole. Igor gira l'Italia nelle sue serate per cantare le canzoni del suo idolo. Croce e delizia: quando ha provato a entrare nel mondo della discografia è stato rifiutato proprio perché troppo simile a Baglioni.
(Seconda puntata, 2 ore e 28 minuti)
Voto della giuria popolare: 98%
La seconda puntata di Tú sí que vales in streaming è su Witty Tv
“Tú sí que vales” 2019 - Le esibizioni più belle della terza puntata
Mattia e Giulia (di Firenze e Nuoro) ci hanno riempito di romanticismo ballando con alcune contorsioni e posizioni ginniche sulle note di "Ti vorrei sollevare" di Elisa. L'esibizione ha riempito i giudici di gioia: fanno queste evoluzioni da appena un anno impegnandosi anche per amore, visto che i due sono fidanzati. Giulia ha dei trascorsi nella danza acrobatica.
(Terza puntata, 18 minuti)
Voto della giuria popolare: 100%
La magia e la bravura di Ben Hanlin. A tutto il pubblico e a tutti i giudici è stata consegnata una busta. All'interno hanno trovato stampe dei quattro giudici. Il mago ha chiesto a tutti di girarle, mescolarle e strapparle a metà e poi mettere uno dei pezzi sotto la sedia. Dopo varie manovre per mescolare e scambiare le parti del foglio con i vicini chiede di tenere solo un pezzo. Quel pezzo era perfettamente collegabile (da tutti) a quello che avevano collocato sotto la sedia.
(Terza puntata, 35 minuti)
Voto della giuria popolare: 92%
Guillaume Juncar si è esibito in alcune acrobazie all'interno di un cerchio. È incredibile come sia riuscito un uomo così massiccio a muoversi tanto agilmente all'interno della struttura, tenendola in equilibrio.
(Terza puntata, 1 ora e 25 minuti)
Voto della giuria popolare: 97%
Il Duo Air Skating unisce i pattini a rotelle alle evoluzioni su tessuto. Hanno ballato sulle note del brano “Come neve" di Giorgia e Marco Mengoni. I due hanno portato sul palco delle figure spettacolari e parecchio pericolose con maestria.
(Terza puntata,1 ora e 37 minuti)
Voto della giuria popolare: 100%
Il burattino più bravo a ballare al mondo esiste ed è pilotato dai Desavi. Il pupazzo ha danzato sulle note di “Dangerous” cantata da Michael Jackson. Il team di burattinai lavora anche con la giocoleria e il burattino è comandato da ben quattro persone. Durante la chiacchierata finale, i ragazzi hanno spiegato che l'aspetto da ippopotamo del pupazzo è ispirato ai famosi animaletti delle uova di cioccolato di quando erano bambini.
(Terza puntata, 1 ora e 55 minuti)
Voto della giuria popolare: 96%
Non è facile arrampicarsi su una doppia fune. LJ Marles, 29 anni, sulle note di “Logico #1” è rimasto appeso a un doppio nastro senza quasi mai usare l'ausilio delle gambe, con delle bellissime linee. Le evoluzioni sono emozionanti e davvero spettacolari. A colpire i giudici sono state la precisione e la pulizia dei movimenti.
(Terza puntata, 2 ore e 6 minuti)
Voto della giuria popolare: 92%
La terza puntata di Tú sí que vales in streaming è su Witty Tv