Home TvReality e talentTú sí que vales: il vincitore Edson D’Alessandro e tutti i finalisti

Tú sí que vales: il vincitore Edson D’Alessandro e tutti i finalisti

I momenti migliori dell’ultima puntata di sabato 26 novembre del talent di Canale 5

Foto: I Super Papá, Rialcris, Umberto ed Edson, i finalisti di "Tu Si Que Vales 2016"  - Credit: © Mediaset

27 Novembre 2016 | 01:40 di Daniele Ceccherini

Si chiama Edson D'Alessandro, il vincitore della terza edizione di ?Tú sí que vales?, il talent per ogni tipo di talento di Canale 5 presentato da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Il giovane, nato in Brasile, orfano a 4 anni e adottato da una famiglia napoletana a nove, ha difficoltà a parlare con scioltezza, ma non certo a cantare: è la sua interpretazione di ?Say Something? (singolo del duo A Great Big World con Christina Aguilera) a convincere il pubblico per il televoto finale che lo vedeva contrapposto al giovane prestigiatore Umberto Carpani, ai sorprendenti Super Papà, ai forzuti del trio di fratelli Rialcris e agli eccezionali acrobati Cirque Eloize.

Questi ultimi tre avevano già vinto al televoto la loro ?cinquina?, mentre proprio Edson D'Alessandro era stato ripescato dai giudici Maria De Filippi, Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti a cui si è aggiunta Mara Venier, tra i secondi classificati.

Edson si aggiudica 100mila euro (ha promesso che una parte andrà alla Ong che ha seguito la sua adozione e che si occupa di bambini in Brasile) e una crociera di 106 giorni attorno al mondo. Mentre Mara Venier ha ?incoronato? Palmino, il vincitore della speciale ?Scuderia Scotti?, inventata dal simpatico presentatore durante questa edizione della trasmissione, pescando ?il talento dove il talento non c'è?? o almeno non si vede. O, come dice Scotti, ?il trionfo della normalità? tra tanti numeri straordinari. Questi sono tutti i finalisti dell'edizione 2016: