Angelica Bongiovonni è la vincitrice della seconda edizione del programma con una performance con la ruota Cyr. Sul podio anche i Black Blues Brothers e Antonio Mezzancella
00.28 - Angelica Bongiovonni è la vincitrice della seconda edizione di Tù Sì Que Vales e si porta a casa il premio di 100mila euro in palio. La ragazza ha incantato tutti con la sua performance emozionante dove ha volteggiato sospesa nella sua ruota Cyr.
Una storia di riscatto la sua: Angelica ha iniziato da piccola nella specialità del trapezio circense, ma un brutto incidente l'ha fermata. Poi la ruota le ha fatto tornare forza e speranza: nel tempo ha saputo padroneggiarla sempre meglio e con più disinvoltura, fino a diventare il mezzo con cui è in grado di esprimersi al meglio. E questa sera ne ha dato prova stupendo il pubblico e la giuria.
Si chiude così la seconda edizione del talent di Canale 5 che ha visto come membri della giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti e a capo della giuria popolare Mara Venier, per la conduzione di Belen Rodriguez e Francesco Sole.
00.20 - E' il momento della verità: i tre finalisti di questa seconda edizione di Tu sì Que Vales sono i Black Blues Brothers, Antonio Mezzancella e Angelica Bongiovonni. Sono riusciti a convincere la giuria popolare che li ha votati nel corso della puntata e a emozionare tutti.
00.00 - Gli ultimi a esibirsi sono i Black Blues Brothers con complesse e impressionanti coreografie. Determinati e fortissimi, il loro obiettivo è vincere!
23.53 - Penultimo artista a esibirsi è Nacho, in una emozionante performance appeso a una corda attorno alla quale propone un numero riuscitissimo. Movimenti fluidi che paiono naturali!
23.47 - I prossimi finalisti sono in 8, vivono di musica e il loro sogno è di fare una tournée negli Stati Uniti: sono i Jumpin'up che tra swing e rock'n roll suonano insieme da dieci anni, ispirandosi ai sound degli anni Quaranta e Cinquanta.
23.33 - Arriva l'illusionista Ottavio Belli con una bellissima messa in scena, tanta energia e anche paura!
23.24 - E' il momento della musica: sul palco ci sono i ragazzi de Il Volo e propongono il loro ultimissimo singolo, L'amore si muove. Il pubblico in delirio li applaude con una standing ovation.
23.20 - E' il momento del verdetto: Mara Venier deve decidere chi vince nella categoria Scuderia Scotti e Valerio Staffelli premia con un Tapiro d'Oro il migliore. Che è... Vincenzo De Santis!
23.12 - Ultimo rappresentante della Scuderia Scotti: sul palco arriva il doppiatore Antonio Gentile che propone un famoso pezzo di Guerre Stellari, de Il Gladiatore e di Ogni maledetta domenica.
23.03 - E' la volta di Uzeyer e la sua scala. Una performance che prevede che lui si arrampichi su scale sempre più alte senza protezione (fino a 6 metri) rimanendo in equilibrio. I suoi numeri sono noti in tutto il mondo ma in Italia non era mai stato prima di Tù sì Que Vales.
22.58 - I Fifty Dance sul palco! Fifty perchè i componenti del gruppo che ballano insieme hanno tutti dai 51 ai 56 anni! Quanta energia e che verve per loro.
22.52 - Di giorno idraulico e di notte cantante: Mario Londino ha 27 anni ed è a Tù sì Que Vales per portare La voce del silenzio di Mina. Standing ovation per lui e Maria De Filippi gli fa notare che i maestri dell'orchestra che hanno suonato accompagnandolo dal vivo, a esibizione conclusa lo hanno applaudito: un grande segno di apprezzamento.
22.45 - Angelica e la voglia irrefrenabile di ballare: la concorrente propone il suo pezzo sulla ruota Cyr. Armonica e aggraziata, i movimenti sono fluidi e lasciano senza parole mentre volteggia sospesa senza sosta.
22.39 - Per la Scuderia Scotti, è il momento di Vincenzo De Santis che si presenta con una bella giacca di paillettes argento. Anche stasera fa cantare (e ridere) tutti.
22.24 - Arriva l'Apetta, la comica giunta in finale che con l'aiuto di Belen propone il suo pezzo. Buffa e spigliata, fa sorridere tutti!
22.15 - Ed ecco i Baskultoo, il duo composto da Maxim e Ugo. Il nome che si sono dati riprende l'attrezzo che usano per la loro performance, che questa sera ha una difficoltà in più: entrambi si fanno incerottare la bocca in modo da non poter comunicare tra di loro mentre si esibiscono. Capriole ed evoluzioni per aria incantano tutti... c'è adrenalina e fiato sospeso ogni volta che saltano!
22.10 - Devis Masini è piccolo ma balla davvero bene. "Sei bravissimo", gli dice Maria. I complimenti arrivano da tutti e addirittura Mara ammette: "Vorrei vincessi tu, diventerai un grande ballerino".
22.02 - One man show: l'imitatore Antonio Mezzancella propone Baglioni, Francesco Renga, Luciano Ligabue, Aldo Giovanni e Giacomo, Tiziano Ferro, Gigi d'Alessio ed Eros Ramazzotti. E' incredibilmente bravo e applaudito da tutti.
21.52 - Gerry Scotti presenta la sua Scuderia, la Scuderia Scotti, formata dai tre talenti individuati da Gerry durante tutte le puntate, che stasera si ripresentano sul palco. Hanno fatto sorridere, ridere e divertire tutti: sarà Mara Venier a decidere chi di loro vincerà questo concorso nel concorso. Subito arriva sul palco il primo, Salvo the Best con il suo portentoso balletto.
21.44 - Sul palco giunge la performer di Hula Hoop Andreanne Thiboutot. Sorridente ed elegante strabilia tutti con il suo show e gira, gira, gira!
21.37 - E' tempo di musica: a incantare tutti ci pensa Shari Noioso e la sua voce accompagnata dal piano. E pensare che questa ragazza ha solo 13 anni e il brano che porta è stato scritto da lei. A giudicare dagli applausi che accompagnano incessanti la sua esibizione, è piaciuta a tutti.
Maria De Filippi le rivela che Elisa le ha telefonato dopo averla sentita cantare e ha chiamato un importante produttore musicale e una casa discografica: qualcosa si sta muovendo per Shari! Siamo davanti a una vera storia di successo. Che futuro la aspetta?
21.30 - E' la volta dell'X-Pogo Team con il loro spettacolo di X-Pogo: sorprendenti evoluzioni e acrobazie strabiliano come sempre il pubblico e i giudici. I ragazzi prima erano antagonisti nel praticare questa disciplina e ora sono grandi amici, uniti dallo sport. "Si sono superati", commenta Maria De Filippi.
21.21 - Tocca alla giuria popolare stasera valutare chi vincerà questa edizione di Tu si que Vales: dopo 9 settimane di programma i giudici Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Mara Venier si possono riposare e godersi la puntata.
I primi concorrenti a esibirsi sono Ira e Miriam, madre e figlio, con il loro Puppet show e una versione del celebre brano Volare che riscuote molto successo.
18.30 - Gran finale per Tu si que Vales. Il talent condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole con i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e con Mara Venier su Canale 5, giunge all'ultimo appuntamento della stagione, ancora record di ascolti. Per l'occasione il trio de Il Volo è ospite in studio e presenta il nuovo singolo L'amore si muove.
Sul palco si avvicendano i 16 finalisti: i cantanti Shari Noioso e Mario Londino, la band Jumpin'up, i ballerini Devis Masini e il gruppo Fifty Dance, gli acrobati Nacho Ricci, Angelica Bongiovonni, Black Blues Brothers, Baskultoo e Uzeyer. La comica Apetta Nicoletta, l'imitatore Antonio Mezzancella, il Puppet Show di Ira e Mom, l'illusionista Ottavio Belli, la performer di Hula Hoop Andreanne Thiboutot e gli Xpogo Team, Atleti Xpogo.
Sarà il pubblico a scegliere chi si aggiudicherà il premio da 100mila euro messo in palio.
L'appuntamento è alle 21.10 su Canale 5. A tra poco!