Home TvReality e talent«Uomini e Donne»: chi è David Scarantino, l’uomo che ha affascinato le dame del Trono Over

«Uomini e Donne»: chi è David Scarantino, l’uomo che ha affascinato le dame del Trono Over

Piccola biografia e foto dell'imprenditore genovese, protagonista nell'ultima edizione nel talk dei sentimenti

Foto: David Scarantino a «Uomini e Donne»

02 Ottobre 2018 | 12:38 di Alessandro Alicandri

Ogni anno a «Uomini e Donne» Over si parla molto di Gemma Galgani, ma un po' meno di tutte le storie che ruotano attorno a quel mondo. In realtà, le faccende delle dame e dei cavalieri sopra i 40 anni più interessanti sono anche quelle di cui si parla meno. In questa stagione, uno dei personaggi più affascinanti (senza ombra di dubbio, lo ha detto Gemma e piace anche alla nota dama Ida Platano) è David Scarantino.


Ha 41 anni, viene da Genova, ha una società che vende e compra attività commerciali e fa anche da agente immobiliare. Non ha figli anche se ha un matrimonio alle spalle durato un anno, vive da solo, ed è molto sportivo. Ama la vita sana, gli animali, pratica molto sport e fa ciclismo. In tutto questo, vorrebbe metter su famiglia. Gli piacciono le donne sensibili, almeno sulla carta, ma in realtà ha dimostrato di essere molto vicino a donne forti e di carattere. Un po' le vuole accanto un po' le allontana.

È il caso di Valentina Mariano, forse la prima donna che David ha frequentato nel programma. La loro, è una storia partita «con il botto». «David è una Valentina al maschile e io sono un David al femminile» cinguettava lei felice dopo il loro primo incontro con tanto di bacio. Qualcosa però, si è rotto.

Tra loro sono volati gli stracci per le gelosie scaturite dall'incontro con David con altre donne. Valentina, dal carattere talvolta algido e scontroso, non combacia con la natura tenera (ma risoluta) di David. Per questo, sono cominciati degli scontri, trasformatisi poi in un allontanamento. 

Anche se di fatto David ha maturato la decisione di non frequentare più Valentina, la partita tra loro non è ancora chiusa. Dopo l'ultimo incontro/scontro, Valentina ha deciso di salutarlo e di interrompere la frequentazione. Tina Cipollari ritiene che Valentina sia in buona fede e che sia arrabbiata solo perché lui non sappia decidere cosa fare di questa storia, incapace di decidere se le piace o meno.

È chiaro che lui è alla ricerca di una donna e un po' meno dell'attenzione mediatica, sembra molto concentrato sulle sue corteggiatrici, anche se ora, a differenza di altri, non sta accogliendo nuove persone tra le sue frequentazioni in trasmissione, per focalizzarsi sulle dame che già gli piacciono. Chissà come andrà a finire, specie con Valentina che sembra piuttosto presa (si potrebbe anche dire innamorata?) da lui. Vi terremo aggiornati.