Home TvReality e talentUomini e Donne, perché Gemma non trova mai l’amore?

Uomini e Donne, perché Gemma non trova mai l’amore?

Dopo la fine della frequentazione con il nuovo corteggiatore Rocco Fredella, l'interrogativo sulla dama torinese rimane aperto

Foto: Gemma Galgani a «Uomini e Donne»

26 Settembre 2018 | 15:40 di Alessandro Alicandri

Non ne va mai bene una. Anche la storia di Gemma Galgani e Rocco Fredella sembra arrivata alla conclusione. Non siamo stupiti: in questi anni di tira e molla, ogni conoscenza di Gemma è arrivata a un corto circuito. Ma non è colpa della dama di Torino, di solito.

L'affascinante Rocco in queste settimane si è presentato come un principe azzurro sul cavallo bianco (lui stesso si è definito un po' «medioevale»), pronto a portare via la sua principessa. Forse sperava di avere tutto molto in fretta.

Gemma è disillusa

Gemma - che nei primi anni è stata vittima di un eccessivo trasporto verso uomini di fatto non molto interessati a lei (Giorgio Manetti in questo è un po' simbolo dell'effettivo disinteresse sentimentale) - oggi è purtroppo disillusa. Non lo ammette, ma è così.

Ricostruiamo i fatti

Foto: Rocco Fredella a «Uomini e Donne»

La prima vera esterna di Gemma e Rocco in quel di Torino, sulla carta sembrava perfetta.

C'era il feeling, la simpatia, un alto tasso di romanticismo, ma lui non l'ha baciata e non si è mai capito perché. Nelle ultime puntate, lei ha espresso dei dubbi su di lui, cercando poi un chiarimento, arrivato con successo. Increduli, ci pareva di aver visto a Roma l'inizio della loro storia d'amore, con tanto di spumante stappato.

Rocco e Marco: Gemma non si fida

Eppure qualcosa si è rotto: in un incontro senza telecamere a Torino, Rocco si è confuso e si è presentato non a teatro, dove Gemma lavora e dove si sarebbe fatta trovare per fargli una sorpesa, ma sotto casa. Lei ci è rimasta così male che non l'ha nemmeno voluto abbracciare. Non è tutto.

Marco Cappagli, il corteggiatore di punta della scorsa edizione, è tornato all'attacco, contattandola tante volte da quando è ricominciata la trasmissione di Maria De Filippi. Lei voleva sentire Marco quando non stava bene di salute, permettendo continui contatti telefonici, forse anche più del dovuto tra due che si definiscono «amici». Anche se Gemma si è mostrata disinteressata a continuare la loro frequentazione, in qualche modo non lo voleva tenere del tutto lontano. 

Da lì, la decisione: Rocco lascia la trasmissione. Un doloroso stop per Gemma che si somma ai fallimenti di questi anni. Questa volta però la colpa sembra essere (un po') della dama. La causa di questo ennesimo disastro è dovuto forse all'eccessiva diffidenza di Gemma nei confronti dei suoi corteggiatori. Ferita dalle brutte esperienze del passato, oggi guarda tutti con sospetto, anche chi magari come Rocco, non sembra essere lì per le telecamere o per fare spettacolo.

Con Tina uno scontro molto acceso

Tina Cipollari come sempre getta dubbi sempre più pesanti su Gemma, definendola ormai da tanto tempo come una persona che va in trasmissione senza davvero cercare un uomo da sposare o l'amore, ma al massimo conoscenze superficiali basate sulla fisicità.

Insomma, dipinge Gemma come un personaggio molto diverso da quello che conosciamo e pieno di ombre. Nell'ultima puntata, sono arrivate addirittura a uno scontro (quasi) fisico. Se Gemma deve districarsi tra uomini «truffaldini» e amori veri che non riconosce come tali, come farà a trovare la sua anima gemella?