Home TvReality e talentValerio Scanu è il Campionissimo di «Tale e quale show 2015»

Valerio Scanu è il Campionissimo di «Tale e quale show 2015»

Il cantante si è aggiudicato la vittoria del torneo finale tra i 12 migliori concorrenti delle ultime due edizioni. E intanto, un pensiero va al Festival di Sanremo...

21 Novembre 2015 | 14:01 di Stefania Zizzari

E alla fine, sfoderando una voce da tenore nei panni di Luciano Pavarotti, Valerio Scanu si è aggiudicato il titolo di Campionissimo 2015 del torneo finale di «Tale e quale show». «Sono contentissimo» commenta Valerio. «Meglio di così non poteva andare».

Dopo aver interpretato Alex Baroni, Conchita Wurst e Mango, Valerio ha chiuso in bellezza, cimentandosi con le note dell'aria «Nessun dorma» della Turandot di Giacomo Puccini, imitando Luciano Pavarotti. «Non ho mai studiato canto lirico» dice. «È stata l'interpretazione più difficile, forse. Ero molto concentrato sulla voce. Anche le altre esibizioni però sono state impegnative. Ognuna a modo suo».

Il premio di 50 mila euro Scanu ha deciso di donarlo all'Aido (Associazione italiana per la donazione di organi). «Ho fatto un piccolo sondaggio nel mio gruppo di lavoro e tutti eravamo d'accordo con questa scelta».

E adesso? «Mi richiudo in sala di incisione per terminare il mio nuovo disco che uscirà entro l'estate del 2016».

E nel frattempo, non ha nostalgia di Sanremo? «Certo! Mi piacerebbe tornare su quel palco con la maturità di adesso. L'anno scorso mi sono presentato. Quest'anno... c'è ancora un po' di tempo per farlo».