Home TvReality e talent«Verissimo»: una puntata speciale per «Amici»

12 Maggio 2018 | 09:00

«Verissimo»: una puntata speciale per «Amici»

Sabato 12 maggio, il talk show del pomeriggio di Canale 5 si trasferisce negli studi del talent di Maria De Filippi. Protagonisti della trasmissione gli allievi, i giudizi Zerbi e Celentano, Luca Tommassini e i The Kolors

 di Daniele Ceccherini

«Verissimo»: una puntata speciale per «Amici»

Sabato 12 maggio, il talk show del pomeriggio di Canale 5 si trasferisce negli studi del talent di Maria De Filippi. Protagonisti della trasmissione gli allievi, i giudizi Zerbi e Celentano, Luca Tommassini e i The Kolors

Foto: Silvia Toffanin e Maria De Filippi  - Credit: © Mediaset

12 Maggio 2018 | 09:00 di Daniele Ceccherini

Oramai è una tradizione e infatti torna anche quest’anno la puntata “crossover” tra due tra le più popolari trasmissioni di Canale 5, ovvero Verissimo e Amici di Maria De Filippi. In particolare, sabato 12 maggio, sarà Silvia Toffanin a trasferirsi a Roma, negli studi di Amici 17, per una “puntata evento” tutta dedicata al talent, ribattezzata Verissimo Speciale Amici, che unirà il “talk show” del pomeriggio con il “talent” del sabato sera.

Silvia Toffanin intervisterà, Maria De Filippi e darà grande spazio alle storie dei ragazzi della squadra Blu, ovvero Carmen, Einar e Lauren, e Bianca, Biondo, Irama, Emma e Bryan, che si esibiranno e si rivedranno per la prima volta nel loro percorso artistico all’interno della scuola di Amici.

Inoltre ci saranno e si esibiranno anche, gli ex allievi Stash e i The Kolors, che hanno vinto il talent nel 2015; i giudici Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e il direttore artistico Luca Tommassini, che sveleranno alcune novità nel meccanismo d’eliminazione del talent.

«Il mio sogno sarebbe avere un “Amici” italiano che si scontri con un “Amici” francese, con uno spagnolo e così via…» ha rivelato Maria De Filippi. Con «una giuria composta da italiani e da rappresentanze straniere. In questo modo “Amici” da settembre a quando inizia il serale sarebbe alla ricerca dei talenti che rappresentano l’Italia».

«È il momento delle scelte. Stiamo arrivando alla finale e uno solo vince» ha spiegato invece Rudy Zerbi: «In finale vorremmo che fossero rappresentati un po’ tutti i gli stili. Con il nuovo meccanismo di sfida che ho proposto diamo la possibilità di restringere il campo. Carmen e Emma sono entrambe bravissime, sono due ottime cantanti, però, entrambe puntano molto sulla vocalità. In questo modo ne verrà scelta una delle due».

E sull’argomento Alessandra Celentano si mostra d’accordo: «Anch’ io sabato sera, proporrò una sfida tra Bryan e Lauren, i due ballerini rimasti, proprio perché credo sia giusto che il confronto avvenga tra due della stessa categoria».