I nomi e le storie che hanno reso speciale il “GF Vip” di quest’anno

La sesta edizione del reaity è arrivata all’atteso traguardo: il 14 marzo Alfonso Signorini annuncerà il vincitore o la vincitrice di quest’anno

10 Marzo 2022 alle 08:39

La sesta edizione del “GF Vip” è arrivata all’atteso traguardo, la finale: il 14 marzo Alfonso Signorini ha annunciato la vincitrice di quest’anno, Jessica Selassié. Era il 13 settembre 2021 quando i primi “vipponi” entravano nel reality. Dopo sei mesi hanno varcato la “porta rossa” ben 38 concorrenti che hanno trascorso nella Casa fino a 183 giorni (è il record italiano eguagliato solo dal “GF 11”).

Nel corso delle 49 puntate ci sono stati quattro ritiri, la sola espulsione di Alex Belli (lo scorso anno sono state cinque) e tantissimi telespettatori: in media oltre 3 milioni di italiani erano davanti alla tv con circa il 20% di share. Tra le ragioni del successo, c’è l’affetto di un pubblico di tutte le età grazie agli inquilini di ogni generazione: le più giovani sono Clarissa Hailé Selassié e Sophie Codegoni, che avevano 19 anni all’ingresso, mentre Kabir Bedi e Katia Ricciarelli hanno festeggiato nella Casa il loro 76° compleanno. Solo una persona vincerà i 100 mila euro in palio, di cui metà andranno come sempre in beneficenza. E noi qui vi raccontiamo le storie e i personaggi che hanno reso l’ultima edizione così speciale.

Seguici