“Voglio essere un mago!”: i 12 concorrenti del talent di Rai2

Dodici apprendisti maghi si sfideranno nel nuovo reality-talent dal 21 settembre. Ma ben presto anche i “Babbaloni” busseranno alle porte del Castello...

Il cast del talent-reality  Credit: © Rai
9 Settembre 2021 alle 12:30

Voglio essere un mago!, il nuovo “reality-talent” in onda dal 21 settembre, per cinque prime serate, avrà come protagonisti 12 “teen wizard” provenienti da tutta Italia, d’età tra i 14 e i 19 anni. I dodici, con la guida di Silvan, sono pronti ad affrontare questa grande avventura in un suggestivo e fiabesco castello dove tutto è possibile e sono: Pasquale Guercia (16 anni di Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana - SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto - CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta - MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).

Novelli Harry Potter, i giovanissimi “apprendisti” hanno caratteri e personalità diverse ma sono accomunati da un’unica grande passione: l’arte della magia. Saranno divisi in tre casate - rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu - studieranno e perfezioneranno le arti magiche, si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro. Ma ben presto anche i “Babbaloni” busseranno alle porte del Castello. Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”.

Seguici