Home TvReality e talentWalter Nudo, re del GF Vip: «Si è avverato un sogno»

Walter Nudo, re del GF Vip: «Si è avverato un sogno»

Ha trionfato alla terza edizione del reality con il 56 per cento dei voti dei telespettatori. «Quando sono da solo, continuo a chiedermi: “Ma ho vinto davvero?”» dice

Foto: Walter Nudo festeggia la vittoria. Nel 2003 trionfò nella prima edizione de «L’isola dei famosi»

18 Dicembre 2018 | 09:53 di Antonella Silvestri

Ha trionfato alla terza edizione del «Grande Fratello Vip» con il 56 per cento dei voti dei telespettatori. «Quando sono da solo, continuo a chiedermi: “Ma ho vinto davvero?”» dice Walter Nudo. «Non ho dormito per due notti intere e ogni volta che chiudo gli occhi ho paura di risvegliarmi e realizzare che magari è stato solo un sogno».

L’attore italo-canadese dedica la sua vittoria ai due figli, entrambi ballerini: «Sono venuti uno dalla Russia e l’altro dalla Germania per abbracciarmi, per me ritrovarci è stato il regalo più bello» dice. «Un’altra gioia che mi ha riempito il cuore è stata la prima telefonata ricevuta dal Messico a telecamere spente. Era mio fratello che, piangendo, mi diceva che io ero il suo punto di riferimento» ricorda poi Nudo, che rivolge parole di affetto al pubblico: «Ho vinto grazie alle persone da casa che mi hanno seguito e apprezzato.

Il pubblico ha premiato i sentimenti veri, non quelli ostentati. La gente ha bisogno di verità. In tv si fa confusione tra reale e irreale. Hanno trionfato l’amicizia, la serenità e l’unione: quello che rappresentavamo Andrea Mainardi e io su quel palco». Tanti i personaggi famosi che gli hanno scritto, da Sabrina Salerno ad Andrea Roncato. «Mi sono commosso per il gesto di Simona Ventura che mi ha dedicato delle bellissime parole sui social». Walter ora è sereno sul suo futuro: «Non voglio crearmi aspettative per non ricevere delusioni. Mi metto sulla giusta frequenza per ricevere energia e dare amore. È stata l’edizione più “calma” di un reality e ne vado fiero».