Home TvReality e talentX Factor 10, al secondo live escono i “Les Enfants”

X Factor 10, al secondo live escono i “Les Enfants”

Nel ballottaggio con Caterina i giudici si dividono: la scelta finale del pubblico con il "tilt" elimina la band milanese

Foto: Les Enfants  - Credit: © Facebook

03 Novembre 2016 | 23:50 di Simone Gorla

Il secondo live show di X Factor 10 si è concluso con l'eliminazione dei "Les Enfants": al ballottaggio con Caterina, dopo un pareggio dei giudici che si sono schierati due a due con ciascuno dei due concorrenti, il Tilt - il voto del pubblico - ha eliminato il gruppo milanese guidato da Alvaro Soler

La puntata ha riservato molte sorprese, soprattutto nelle esibizioni. A partire da Andrea Biagioni, che ha dovuto interpretare un brano del suo coach Manuel Agnelli: "Ballata per la mia piccola iena". Esibizione difficile ma alla fine il frontman degli Afterhours si è detto più che soddisfatto. Meno gli altri giudici. 

Altra sorpresa è stata l'esibizione di Gaia, molto diversa da quella della scorsa edizione. La cantante ferrarese si è esibita in "Human" di Rag'N'Bone Man. Persino Mara Maionchi ha plaudito la sua performance!

Piuttosto discusse, in questa puntata, sono state le scelte delle canzoni da parte dei giudizi: in giuria ci sono stati molti battibecchi e in più di una occasione i quattro hanno criticato le rispettive scelte dei colleghi, in particolare per alcuni cantanti (come Silva Fortes e i "Soul System", oltre che per gli eliminati "Les Enfants").