Home TvReality e talentX Factor 10, doppia sorpresa: i Daiana Lou si ritirano, Fem eliminato

X Factor 10, doppia sorpresa: i Daiana Lou si ritirano, Fem eliminato

Nel quarto live al ballottaggio vanno Loomy, i Daiana Lou e Fem. Ma la band prima della chiusura del televoto decide di ritirarsi. Il pubblico salva Loomy

Foto: I giudici  - Credit: © Twitter X Factor

17 Novembre 2016 | 23:35 di Simone Gorla

Il primo Live di X Factor con la doppia eliminazione si chiude con una sopresa: i Daiana Lou, al ballottaggio con Loomy e Fem, decidono di ritirarsi. "In queste settimane abbiamo raggiunto una nostra stabilità e abbiamo capito che non vogliamo più continuare questo percorso perché non ci sentiamo a nostro agio" ha spiegato Luca, il musicista della band. I due hanno avvertito un senso di disagio per la difficoltà di doversi adeguare alle dinamiche della televisione - che "prima ricorda il giovane Cranio Randagio e poi manda la pubblicità delle patatine".

Giudici e Alessandro Cattelan completamente spiazzati, Fedez fa delle rimostranze dicendo di esser rimasto male per l'"accusa" ma Daiana e Luca sono irremovibili: vogliono tornare a Berlino. La scelta ormai è stata presa e la direzione del programma accetta il ritiro. Il televoto salva Loomy e manda a casa Fem: ad Arisa resta quindi un solo cantante, mentre a Manuel Agnelli due, ad Alvaro solo una band e Fedez, invece, ha ancora tutte e tre le sue Under Donne. 

Qui i nostri giudizi e la nostra classifica delle esibizioni del quarto live