Home TvReality e talentX Factor 10, si riparte dal tour e dai casting

X Factor 10, si riparte dal tour e dai casting

L'edizione 2016 del talent di Sky è pronta a ripartire, ecco come iscriversi, le date delle tappe di X Factor On Tour e dei casting in partenza a maggio

Foto: X Factor On The Road riparte  - Credit: © Sky

31 Marzo 2016 | 15:35 di Manuela Puglisi

La macchina di X Factor riparte alla ricerca di nuove voci con un tour che attraverserà tutta Italia. Il van del talent di Sky è partito con X Factor On The Road, mentre a maggio si darà il via ai casting e gli aspiranti concorrenti di riuniranno a Roma, il 30 aprile, il (1 e il 2 maggio) e a Milano (il 14, 15 e 16 maggio).

L'edizione 2015 ha visto vincere Giosada che si è guadagnato il disco d'oro con il suo singolo Il rimpianto di te, ma anche per i semifinalisti sono state grandi le soddisfazioni fuori dall'Arena del talent. Gli Urban Strangers hanno infatti conquistato il disco di platino per il loro singolo Runaway. I vincitori delle passate edizioni non sono stati da meno: Lorenzo Fragola, in cima alla classifica dei dischi più venduti con il suo Zero Gravity, ha collezionato in due anni 6 dischi di platino e due dischi d'oro e Francesca Michielin, reduce dal successo al Festival di Sanremo, rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2016, portando la versione in italiano e inglese di Nessun grado di separazione.

Andiamo a scoprire come è possibile iscriversi, le categorie di quest'anno e le date delle tappe del tour e dei casting.